11^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

BAYERN LEVERDURE – ATLETICO AL BAR 10-4

14/03/2023

Il Bayern annienta l’Atletico, dominio di coppia Atzeni A - Pagliero

IL COMMENTO

Prima contro decima. Il Bayern Leverdure sfida l’Atletico Al Bar per una sfida che prevede botti e fuochi d’artificio, in cui l’orgoglio risulta più importante dei tre punti. Il primo gol si consuma al 3’ e lo segna Mura, bucando portiere e difesa degli ospiti. Al 9’ Cadelano prova a segnare ma Mancosu lo ipnotizza e, come detta la legge del “gol sbagliato, gol subito”, sull’azione conseguente il Bayern non perdona e sigla il 2-0 con Pagliero. Tra il 13’ e il 14’ Pillosu e Atzeni Al. si mettono in proprio e segnano rispettivamente 3-0 e 4-0 a distanza di qualche secondo. Al 18’ Atzeni M. si iscrive alla goleada e spedisce in porta il 5-0 tramite un tiro dal limite dell’area. Un minuto dopo è doppietta di Atzeni Al. che, con un tiro da posizione defilata, prende alla sprovvista l’estremo difensore arancio. Al 28’ è Manca a parcheggiare in porta il pallone su assist di Pillosu, realizzando così il 7-0. Al 30’ Pagliero sale sul treno della doppietta e fa 8-0 passando prima per il palo interno. L’Atletico toglie finalmente la testa fuori dal sacco e si rende pericolosa con Melis che, al 32’, segna l’8-1. Bella parata di Mancosu che, su botta di Cappai al 35’, devia il pallone in angolo. L’Atletico continua ad attaccare e al 36’ ci prova Pusceddu, ma il suo bolide si stampa sull’incrocio dei pali. Melis però non si arrende e in nome di tutta la squadra firma l’8-2 dopo un’azione di sfondamento al 38’. Al 41’ torna a comandare il Bayern, con Pagliero che piega le mani al portiere avversario e si porta a casa il pallone. Il 9-3 lo firma Cadelano al 45’ dopo aver dribblato tutta la difesa compreso Mancosu, mentre il 9-4 lo sigla Melis che segna e completa l’immatricolazione al “Club della Tripletta”. L’ultimo gol della gara lo realizza Atzeni A tramite un tiro incrociato, tesserandosi di diritto anche lui allo stesso “club” istituito in precedenza dai suoi colleghi. La partita si conclude così 10-4 regalando, a chiunque abbia assistito, un’ora di scintille.


IL TABELLINO

BAYERN LEVERDURE: Mancosu, Farina, Pillosu, Pagliero, Atzeni A, Manca, Mura, Atzeni M

ATLETICO AL BAR: Cappai, Pusceddu, Cadelano, Melis, Farci

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 3’ Mura (B); 9’, 30’, 41’ Pagliero (B); 13’ Pillosu (B); 14’, 19’, 49’ Atzeni A (B); 18’ Atzeni M (B); 28’ Manca (B); 32’, 38’, 47’ Melis (A); 45’ Cadelano (A)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Atzeni A (B)

BEST GOALKEEPER: Mancosu (B)

 

PAGELLE – BAYERN LEVERDURE

ALESSIO ATZENI VOTO 7,5. Si muove alla velocità della luce, trapassa quasi sempre le gambe degli avversari come se fosse intangibile e mette a segno tre gol. GENGAR.

MIRKO PAGLIERO VOTO 7,5. Combatte fisicamente con chiunque provi a rubargli il pallone, cerca sempre di fare la cosa più giusta per l’economia del gioco e realizza una valorosa tripletta. NO STRESS.

 

PAGELLE – ATLETICO AL BAR

NICOLA MELIS VOTO 7.  Si dimostra il più pericoloso dei suoi, non dà mai segni di arresa e si porta pure un pallone a casa. NEVER BACK DOWN.

SIMONE CADELANO VOTO 6. Graffia gli avversari in diverse occasioni, sigla il terzo gol per la sua squadra e aiuta i suoi compagni ad evitare un risultato più pesante. GRANDE CUORE.

 

Riccardo Floris