11^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

PISTOLEROS – KUNG FU PANDEV 1-3

17/03/2023

Il Kung Fu atterra i Pistoleros, Fenu si supera

IL COMMENTO

Match di qualità al Futura. I Pistoleros affrontano il Kung Fu Pandev in una sfida in cui i tre punti in palio potrebbero valere più dell’oro. La prima azione pericolosa passa dalle grinfie di Spiga, ma Medda è bravo a non farsi cogliere di sorpresa e a dare sicurezza alla sua squadra. Al 4’ Zanda recupera un pallone perso da Usala ma non ne approfitta, sbattendo tuttavia su Fenu. Occasione per Zanda che raccoglie l’assist di Mocci, ma il numero 13 si lascia ipnotizzare nuovamente da Fenu al 7’. All’8’ Mulana sblocca la partita spiazzando Medda con un tocco leggerissimo, modificando a suo favore il tabellino e regalando così il vantaggio ai suoi compagni. Al 14’ prova a spuntarla Spiga, ma il pallone va largo di poco. Doppio Fenu al 19’, che si esalta prima su una punizione battuta alquanto bene di Mocci, poi sul tentativo dal limite di Sarritzu. Al 23’ Usala tra uno stop di qua e un sombrero di là prova il tiro al volo, ma la palla si spegne al lato. Un minuto dopo Basoccu spara dalla distanza, ma il pallone dà un bacio alla traversa e rimbalza verso l’esterno. Allo scoccare del secondo tempo la mette dentro Saddi, che incrocia il tiro con la speranza del pareggio e supera egregiamente Fenu. Al 28’ Basoccu sigla l’1-2, superando in velocità Sarritzu e andando a concludere con gli effetti speciali. Al 29’ Saddi prova la botta, ma il numero 5 prende l’incrocio pieno e sposta la porta di qualche millimetro. Pochi minuti dopo è ancora Saddi a provarci, ma stavolta il giocatore dei Pistoleros trova l’apertura alare di Fenu. Al 32’ Ibba tenta di piazzare il pallone, ma Fenu si allunga un’altra volta e trasla l’appuntamento in calcio d’angolo. L’1-3 arriva al 34’ quando Garau, da distanza ravvicinata, riesce a superare l’uscita a valanga di Medda. L’ultima importante occasione della partita ce l’ha Sarritzu che, provando il tiro da centrocampo, trova l’agilità di Fenu. Il match si conclude così sul risultato di 1-3, con una vittoria molto importante per il futuro del Kung Fu Pandev ed una sconfitta che i Pistoleros difficilmente digeriranno.


IL TABELLINO

PISTOLEROS: Medda, Monni, Sarritzu, Saddi, Zanda, Pinna, Ibba, Mocci

KUNG FU PANDEV: Fenu, Basoccu, Usala, Mulana, Garau, Spiga

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 8’ Mulana (K); 26’ Saddi (P); 28’ Basoccu (K); 34’ Garau (K)

AMMONITI: 32’ Mocci (P)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mulana (K)

BEST GOALKEEPER: Fenu (K)

 

PAGELLE – PISTOLEROS

GIACOMO SADDI VOTO 6,5. Esegue una prestazione difensiva di tutto rispetto, segna il gol del temporaneo pareggio e spara diversi proiettili che fanno vibrare la porta. VERO PISTOLERO.

FABRIZIO MEDDA VOTO 6,5. La sua partita comincia subito con un onestissimo colpo di reni, mantiene la concentrazione sino all’ultimo e salva la pelle dei compagni in più occasioni. LANTERNA.

 

PAGELLE – KUNG FU PANDEV

FRANCESCO FENU VOTO 7,5.  Para praticamente tutto quello che gli capita, effettua un doppio salvataggio da complimenti e accompagna i suoi compagni verso la vittoria. KUNG FENU.

MICHELE ANDREA MULANA VOTO 7. Rende il pallone pericoloso in più occasioni, si muove sul campo come se ci fosse del velluto per terra e dà il via alla festa segnando lo 0-1. PARTY PLANNER.

 

Riccardo Floris