11^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

BAYERN LEVERDURE - MERCENARI 7-5

29/03/2023

Il Bayern si porta a casa la vittoria, Pillosu e Atzeni M. compagni di triplette

IL COMMENTO

Nuovo giorno, nuova partita di FUT5AL. Il Bayern Leverdure ospita i Mercenari per un match in cui i tre punti saranno sudati sino all’ultimo secondo. Il primo spunto della gara si consuma al 3’ con Ibba che, con un siluro al volo, prende in pieno la traversa. Il primo gol della gara, invece, viene realizzato all’8’ dal Bayern con Pillosu che, a pochi metri dalla porta, sfrutta al meglio un cross basso di Manca. A sfiorare il pareggio all’11’ è Cocco, ma il suo tiro viene respinto attentamente da Mancosu. Al 12’ è 2-0 per il Bayern con Pillosu che, dopo aver scartato il portiere, poggia il pallone dietro la linea di porta. Al 20’ Cocco pressa Mancosu, recupera furbescamente il pallone e si trova a porta vuota, siglando così il 2-1. Al 29’ i Mercenari sfiorano il pareggio con Perra, ma la sua zampata si spegne al lato. Al 31’ Atzeni brucia il terreno con la sua corsa, arriva davanti alla porta e spara un proiettile dritto all’incrocio, firmando in questo modo il 3-1. Sei minuti dopo è 4-1 per il Bayern, che stavolta arriva con un passaggio perfetto di Farina e un tap-in in scivolata di Mura. Neanche il tempo di respirare che i Mercenari trovano subito la rete con Di Giulio che, tramite un rimpallo, riesce a mettere il pallone alle spalle di Mancosu. Al 40’ è rigore per i biancorossi: Cocco prende la rincorsa, prova a piazzarla all’angolino ma la concentrazione di Mancosu prevale, vincendo così la sfida di nervi. Gol sbagliato-gol subito: al 41’, infatti, Atzeni segna e mette una “x” in più sul suo tabellino personale. I Mercenari non ci stanno, e a distanza di qualche secondo trovano la rete sia con Perra che con Cocco, portando il punteggio sul 5-4 in un battito di ciglia. Al 44’ il Bayern allunga di una distanza con Pillosu che, collocando il pallone dentro il suo borsone, scrive il 6-4. Tripletta anche per Atzeni M., che al 47’ raccoglie un corner battuto perfettamente dal suo compagno e realizza il 7-4. Allo scadere del match a mettere dentro la sfera è Cogoni, che approfitta di un’uscita a vuoto di Mancosu e blocca il punteggio sul 7-5 finale. Il Bayern Leverdure riesce così a portarsi a casa tre punti fondamentali, costringendo i Mercenari allo stop forzato.



IL TABELLINO

BAYERN LEVERDURE: Mancosu, Farina, Pillosu, Pibiri, Manca, Mura, Atzeni M. (All: Atzeni L.)

MERCENARI: Carta, Gessa, Perra, Cogoni, Cocco, Ibba, Di Giulio, Sitzia

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 8’, 12’, 44’ Pillosu (B), 20’, 43’ Cocco (M), 31’, 41’, 47’ Atzeni (B), 37’ Mura (B), 38’ Di Giulio (M), 42’ Perra (M), 49’ Cogoni

AMMONITI: 39’ Mancosu (B)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pillosu (B)

BEST GOALKEEPER: Carta (M)

 

PAGELLE – BAYERN LEVERDURE

CIRO PILLOSU VOTO 7,5. Segna i primi due gol mostrando la retta via ai suoi compagni, ne segna anche un terzo più avanti e, una volta tornato a casa, poggia il pallone sul suo comodino. POLARIS.

MATTEO ATZENI VOTO 7,5. Combatte per segnare il più possibile, ne mette dentro tre come il suo compagno e aggiusta la partita nel momento del bisogno. CAVALIERE DELLA NOTTE.

 

PAGELLE – MERCENARI

FEDERICO COCCO VOTO 6,5. Sbaglia un rigore, ma si fa perdonare con una doppietta. Si mette in evidenza come il più pericoloso dei suoi e sfiora con le unghie la tripletta. KIT DI RIPARAZIONE.

NICOLA CARTA VOTO 6,5. Sì, subisce tanti gol, ma al contempo effettua diverse parate di alta caratura. Aiuta i suoi compagni a crederci sino all’ultimo e tiene a galla la partita sino alla fine. BOA.

 

Riccardo Floris