11^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

PECCURU GIALLU F.C. 4 KUNG FU PANDEV 4

29/03/2023

Ultime partite del torneo ed ultime battaglie a suon di gol perché stasera ce ne aspettiamo un bel po'. Giusto per rendere divertente questo fine serata in quel del Campo Le Serre di Quartucciu.

IL COMMENTO

Primi minuti di studio fino al settimo minuto con Tola (P) che con un bel piatto sinistro beffa il portiere in uscita bassa ma non troppo tempestiva. 1-0 Peccuru!

Al 13’ arriva il pari con Basoccu (K) che di punta risolve una situazione ingarbugliata nell’area avversaria. 1-1! Ed un minuto dopo arriva anche il secondo per lui ancora di punta ma stavolta senza potenza, tocca il pallone col portiere in uscita bassa ed indirizza la palla all’angolino alla sinistra di quest’ultimo. 1-2!

Al 16’ c’è il pari di Porceddu (P), ma al 20’ arriva la tripletta personale di Basoccu con l’ennesimo tiro di punta, stavolta in diagonale con la palla poi che becca il palo e poi finisce in rete. Siamo quindi sul 2-3!

Al 31’ invece è ancora Tola (P) a gonfiare la rete: stoppa bene il pallone di sinistro, ma si gira sul destro e conclude in diagonale beffando Fenu che rimane quasi immobile a centro porta. 3-3!

Al 38’ è di nuovo Porceddu (P) protagonista e riporta i suoi nuovamente avanti fino al poker del magnifico Basoccu che sigla la sua quarta rete a porta vuota dopo un erroraccio in disimpegno di Atzeri che praticamente regala un’occasione che poi risulterà letale. Finisce quindi 4-4!

Partita molto equilibrata stasera tra due compagini che si danno battaglia fino all’ultimo secondo, un botta e risposta che continuo che porta al pari finale. IL Peccuru però regala l’ultima occasione agli avversari che vale il pari e fin li era in controllo; bravi la Kung Fu a crederci fino in fondo sfruttando al meglio uno svarione difensivo.

 

 

IL TABELLINO

PECCURU GIALLU F.C.: Atzeri, Pisano R., Porceddu, Boi, Tola, Perra.

KUNG FU PANDEV: Fenu, Basoccu, Usala, Cogoni, Garau, Spiga.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 7’ e 31’ Tola (P), 13’, 14’, 20’ e 48’ Basoccu (K), 16’ e 38’ Porceddu (P).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Basoccu (K)

BEST GOALKEEPER: Atzeri (P)

 

 

PAGELLEPECCURU GIALLU F.C.

LORIS TOLA VOTO 8.  Col sinistro può fare di tutto, ma stasera decide di usare anche il destro e per un gran gol aggiungerei. Quando riceve palla lui e come se la stessi mettendo in cassaforte. BANCARIO!.

MATTEO PORCEDDU VOTO 8. A differenza di Tola si vede di meno ma segna comunque una bella doppietta e senza nulla togliere al compagno di squadra si merita pure lui a mio parere l’8 in pagella. BELLA SORPRESA!.

 

PAGELLE KUNG FU PANDEV

FRANCESCO BASOCCU VOTO 10. Per un poker di gol non si può che dare il massimo dei voti. Appena tocca palla trasforma tutto in ora. La difende, si gira e conclude e fa sempre centro. Non gli si può dire niente di niente stasera. DIO.

ENRICO USALA VOTO 6,5. Cerca di tenere a galla la baracca e nella maggior parte del volte ci riesce eccome. Non gonfia la rete la sua prestazione è comunque tra le migliori per i suoi. ALZA IL MURO.

 

Andrea Uccheddu