11^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

SCARSENAL 2 BAYERN LEVERDURE 13

04/04/2023

Leverdure sono nettamente favoriti stasera e non dovrebbero avere problemi a vincere anche perché i padroni di casa contano parecchie assenze importanti tra le proprie fila.

IL COMMENTO

Al secondo minuto di gioco gli ospiti passano già in vantaggio con Manca che gonfia subito la rete con facilità. 0-1 Bayern!

Al 3’ raddoppio Bayern con Pagliero che realizza una bella rete beffando il portiere in uscita bassa ed anche abbastanza tempestiva. 0-2!

All’ottavo minuto arriva anche il tris del Bayern sempre con Manca che segna il più facile dei gol a porta vuota senza alcun disturbo dei difensori avversari. 0-3!

Dopo solo un altro minuto di gioco è Mura (B) in questo caso a siglare il poker per gli ospiti con un gran bel tiro da fuori che Sanna non riesce purtroppo per lui a deviare. 0-4!

Al 16’ è Atzeni M. (B) che realizza il pokerissimo per i suoi con un tiro di potenza col destro, con la palla che va ad infilarsi proprio sotto l’incrocio quasi spiazzando il portiere avversario. 0-5!

Altra rete di Manca (B) facile facile a porta vuota dopo una veloce azione tutta palla a terra densa di qualità eccelse. 0-6!

Al 29’ ed al 30’ arriva un uno-due micidiale di Atzeni M.: nel primo taglia in due il campo e poi conclude bene in diagonale; nel secondo invece realizza al volo di tacco a centro area! Siamo quindi sullo 0-8 per gli ospiti!

Al 37’ è ancora Pagliero a rendersi protagonista con un facile diagonale che purtroppo per Sanna gli finisce proprio in mezzo alle gambe, per lo 0-9 Bayern!

Finalmente ed incredibilmente al 39’ arriva il gol della bandiera per lo Scarsenal con Aucello con un tiro rasoterra intercettato in parte da Mancosu ma non abbastanza per evitare il gol. 1-9!

Tra il 43’ ed il 44’ arrivano altri due gol degli ospiti: prima con Atzeni M. nuovamente con un bel interno destro e poi ancora una volta con Pagliero con un bel diagonale preciso che becca il secondo palo interno e poi finisce in rete. Adesso invece siamo sull’1-11!

Al 45’ arriva anche la seconda rete dei padroni di casa con Vinci che finalmente realizza un gol dopo numerosissimi tentativi per lo più sfortunati. 2-11!

Al 46’ ed al 47’ arrivano gli ultimi due gol degli ospiti, come se non fossero bastati gli undici: prima nuovamente Manca e poi ancora Atzeni M. con un missile terra aria che si infila preciso sotto la traversa. Finisce quindi una partita senza storia sull 2-13.

 

 

IL TABELLINO

SCARSENAL: Sanna, Aucello, Manca, Giglio Alessandro, Giglio Andrea, Vinci.

BAYERN LEVERDURE: Mancosu, Pillosu, Pagliero, Manca, Mura, Atzeni M., Atzeni L.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 2’, 8’, 19’ e 46’ Manca (B), 3’, 37’ e 44’ Pagliero (B), 9’ Mura (B), 16’, 29’, 30’, 43’ e 47’ Atzeni M. (B), 39’ Aucello (S), 45’ Vinci (S).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Atzeni M. (B)

BEST GOALKEEPER: Sanna (S)

 

 

PAGELLESCARSENAL

MANUEL SANNA VOTO 7.  Avrebbe meritato qualcosa in più ma tredici gol subiti in una sola partita sono veramente troppi. Ne salva forse altri 10 e quindi poteva finire poco a tantissimo. SI ESALTA SEMPRE E COMUNQUE!

CLAUDIO VINCI VOTO 7. Nettamente e per distacco insieme a Sanna è il migliore dei suoi. Ci prova tante volte ma la maggior parte di queste è sempre sfortunato, ma verso il finire di match viene premiato almeno con gol meritatissimo. CAPARBIO.

 

PAGELLE BAYERN LEVERDURE

MATTEO ATZENI VOTO 10. Se fai cinque gol e tieni a galla anche la difesa non puoi che prendere il massimo. ESSENZIALE, MICIDIALE, LETALE.

MIRKO PAGLIERO VOTO 8,5. Bella tripletta per lui che di solito non è un goleador ma stasera si mette nei panni di quest’ultimo e tira fuori una signora partita da ricordare. Tanta qualità e pure un po' di grinta non guasta. NUOVO BOMBER.

MARCELLO MANCA VOTO 9,5. Per lui invece i gol sono addirittura quattro e per mezzo punto per poco non eguaglia il suo compagno di squadra che a differenza sua corre qualche km in più. Ma un 9,5 è sempre un 9,5! SECONDO DELLA CLASSE!

Andrea Uccheddu