11^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

KUNG FU PANDEV – F.C. BORUSSIA CAGLIARI 3-1

05/04/2023

Il Kung Fu Pandev la spunta, Garau non perdona

IL COMMENTO

Il campo a 5 de “Le Serre” offre spettacolo. Il Kung Fu Pandev ospita il Borussia Cagliari per una sfida che si prospetta genuinamente combattuta e particolarmente interessante. Il primo pericolo lo crea il Borussia tramite l’inventiva di Rocca che, raccogliendo un cross del suo compagno, colpisce in pieno la traversa. Dal 5’ all’8’ Scarano si vede arrivare verso la sua porta tre tiri pericolosi, ma il portiere yellow si presenta concentratissimo e respinge tutti i tentativi. Al 16’ è Pisano, innescato da Rocca, ad avvicinarsi al gol, ma Fenu non è d’accordo e allontana la palla dalla porta. Al 20’ appena scoccato la partita si sblocca e, ad andare in rete con l’aiutino di una deviazione, è Usala. Al 24’ è tiro libero per il Borussia e, ad occuparsene, è Rocca. Ad evitare il gol, invece, è Fenu. Al 34’ Rocca decide di rifarsi e, con una rasoiata all’angolino basso, riesce a pareggiare il tabellino. Al 41’ a mettere le sbarre tra i suoi pali è Scarano che, con grande agilità, manda in fallo laterale una punizione calciata da Garau. Al 45’ Garau riporta il Kung Fu in vantaggio quando, dopo una deviazione del muro giallo, spinge con astuzia il pallone alle spalle di Scarano. Uno-due incredibile del numero 44 che, direttamente su calcio di rigore, infila la doppietta personale e porta i suoi sul 3-1. Il match si conclude quindi con la vittoria del Kung Fu Pandev, che si porta a casa tre punti e blocca l’avanzata del Borussia Cagliari.



IL TABELLINO

KUNG FU PANDEV: Fenu, Basoccu, Usala, Mulana, Gallus, Garau, Spiga

BORUSSIA: Scarano, Vincis, Contu, Camba, Cao, Rocca, Manca, Pisano

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 20’ Usala (K), 34’ Rocca (B), 45’, 47’ Garau

AMMONITI: 14’ Cao (B), 45’ Rocca (B)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Garau (K)

BEST GOALKEEPER: Fenu (K)

 

PAGELLE – KUNG FU PANDEV

SIMONE GARAU VOTO 7,5. Corre per cinquanta minuti tutti i centimetri della sua fascia, fa sedere tutti i suoi compagni sul suo scooter e vola dritto verso la vittoria. SENZA CASCO.

FRANCESCO FENU VOTO 7,5. Costruisce un muro alto e possente alle sue spalle. Para praticamente tutti i colpi che gli arrivano e riesce a subire soltanto un gol. CALCESTRUZZO.

 

PAGELLE – F.C. BORUSSIA CAGLIARI

MATTEO SCARANO VOTO 7. Subisce tre gol, ma devia dallo specchio almeno l’80% dei tentativi avversari. Si mette di traverso e tiene a galla il suo club sino all’ultimo. GIUBBOTTO DI SALVATAGGIO.

ALESSANDRO ROCCA VOTO 6,5. Ci crede più di tutti, scrive il momentaneo pari sul tabellino e guida la sua squadra per tutta la durata della gara. FEDINEBBIA.

 

Riccardo Floris