11^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

PISTOLEROS – NEW TEAM 2022 10-10

08/04/2023

Tra Pistoleros e New Team succede l’impossibile, Ibba e Spiga danno spettacolo

IL COMMENTO

Nuova partita di FUT5AL al Campo 3 della Futura. I Pistoleros incontrano il New Team per una sfida che prevede fisicità e compattezza. Il primo spunto della gara si consuma al 2’ e parte dai piedi di Ibba che prova il tiro, ma il pallone si stampa sul palo. Il primo gol della gara, però, lo segna il New Team con Langella, che approfitta del buco creatosi in difesa e infila il portiere al 6’. I Pistoleros agguantano il pareggio al 9’ con un tiro di Sarritzu che Pagano non riesce a trattenere con efficacia. Al 12’ Langella sfrutta il cross basso del compagno, va di tap-in e sigla la doppietta. Il numero 15 non ci mette tanto a fare tripletta, tantoché al 13’ si invola in area e supera l’estremo difensore dei Pistoleros. Il team in blu riesce ad accorciare le distanze al 15’ quando Mocci, su assist di Zanda, fa passare il pallone sotto le gambe di Pagano. Al 21’ i casalinghi vanno in gol tramite uno scambio tra Zanda e Ibba, con il primo che raccoglie l’assist al bacio del secondo e pareggia il tabellino. I blacks attendono solo un minuto per tornare in vantaggio e lo fanno con Spiga, che incrocia la botta e spiazza e firma la rete. Comincia il secondo tempo e Spiga fa subito doppietta, sfruttando un lancio del suo compagno e andando direttamente in porta. Doppietta anche per Sarritzu, che al 28’ prova la rasoiata e la mette dentro. Passa meno di un minuto e il New Team si riporta subito sopra di uno con Vassallo, dando pochissimo tempo di respiro a tutti. Al 32’ Sarritzu sale in cattedra e, grazie ad un tiro da fuori area, mette un autografo sul pallone e se lo porta a casa. Al 37’ Spiga batte un fallo laterale, il pallone sbatte sulla gamba di Zanda e finisce lentamente in porta. Al 40’ si iscrive alla sagra del gol anche Paulis che, su assist di Spiga, poggia il pallone a fil di palo interno. Tripletta anche per Spiga, che si gira alla Benzema e spara la boccia in porta. Al 43’ Ibba si accentra, corre verso l’interno dell’area e piazza magistralmente il pallone alle spalle di Pagano. Passano due minuti scarsi e Ibba fa subito doppietta, rubando il pallone al numero 9 avversario e tirando a giro sul secondo palo. Non c’è due senza tre, e Ibba al 47’ toglie dal cappello un siluro che va dritto all’incrocio dei pali. Al 49’ Zanda segna un gol importantissimo, firmando la doppietta personale e agguantando il tanto bramato pareggio. A pochi sgoccioli dal recupero Spiga cala il poker, tirando dall’interno dell’area e superando il portiere avversario. Ma la partita non è finita: Mocci si guadagna un calcio di punizione, anticipa tutti e infila il pallone in rete con una furbissima “puntera”. Tuttavia, i minuti scadono sul punteggio di 10-10, regalando a tutti una partita pazza e dimostrando il grandissimo valore dei due club in causa.

 


IL TABELLINO

PISTOLEROS: Monni, Sarritzu, Zanda, Pinna, Ibba, Mocci

NEW TEAM 2022: Pagano, Murgia, Paulis, Langella, Spiga, Vassallo

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 6’, 12’, 13’ Langella (N), 9’, 28’, 32’ Sarritzu (P), 15’, 50+1’, Mocci (P), 21’, 49’ Zanda (P), 23’, 26’, 42’, 50’ Spiga (N), 29’ Vassallo (N), 37’ AG Zanda (N), 40’ Paulis (N), 43’, 45’, 47’ Ibba (P)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Ibba (P)

BEST GOALKEEPER: Pagano (N)

 

PAGELLE – PISTOLEROS

MATTIA IBBA VOTO 8,5. Realizza tre gol uno più bello dell’altro, sfrutta il suo mancino bionico per disegnare traiettorie delicate ed impossibili da raggiungere e si mette sulle spalle la sua squadra nel momento più importante. TORTELLINI ALLA PAULO DYBALA.

AGOSTINO SARRITZU VOTO 8. Dategli una palla che lui la trasforma in uno scaldabagno e la lancia in porta con tutta la potenza possibile. Incassa una tripletta significativa e aiuta i suoi compagni ad agguantare gli avversari. TERMO-IDRAULICO.

 

PAGELLE – NEW TEAM 2022

GIUSEPPE SPIGA VOTO 8,5.  Prende un palo e si carica come una molla. Una volta arrivato al massimo esplode in porta quattro gol, calando il poker sul tavolo e rendendo un più facile il lavoro ai suoi. LEWANDOWSKI.

MASSIMO LANGELLA VOTO 7,5. I primi tre gol della sua squadra portano il suo nome e il suo numero. Segna il sentiero più facile per arrivare alla realizzazione di un’eventuale goleada e si porta a casa uno dei palloni della gara con annesso autografo e data. SPARTIACQUE.

 

Riccardo Floris