11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

BASTARDUSU FC 1 AMICI DELLA NON FILTRATA 3

25/10/2022

Fercia spariglia le carte in tavola. Buona la prima della Non Filtrata

IL COMMENTO

Buona la prima per la Non Filtrata in casa della esordiente Bastardusu FC.

 

La prima frazione scorre via con un leggero predominio dei padroni di casa che però si avvicinano al gol solo con una conclusione dalla distanza di Fiori.

Quasi allo scadere dei primi 25’ la sblocca Lay con un calcio di punizione sul quale Margini non può nulla complice una deviazione che lo spiazza. Si va a riposo sullo 0-1.

 

Nella ripresa una sfortunata autorete al 6’ porta il punteggio sullo 0-2 ma Ulleri con un vero capolavoro dal limite rimette i suoi in carreggiata.

La Non Filtrata è più in palla e al 13’ Fercia chiude i giochi direttamente da fallo laterale sul punteggio di 1-3 per gli ospiti.

Nel finale timidi proteste dei Bastardusu per un tocco sospetto in area di rigore da parte di Melis; per Noli tutto regolare.

 

La Non Filtrata parte col piede giusto e nel prossimo turno sfiderà il Chronos, gara in programma Giovedi 3/11.

I Bastardusu al netto del risultato odierno sono piaciuti, ma contro lo Sporting Sirboni i ragazzi di Moi dovranno provare a portare a casa i primi punti.

 

GLI HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

BASTARDUSU: Boi, Margini, Mainas, Fadda, Tolu, Paulis L., Ulleri, Patrizi, Moi, Ollargiu, Fiori, Paulis M.

AMICI DELLA NON FILTRATA: Murru, Figus, Melis, Oppo, Fercia, Calianu, Lay, Belfiori

ARBITRO: Noli

MARCATORI:  21’ Lay (F); 31’ aut. (F); 37’ Ulleri (B); 38’ Fercia (F)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Fercia (F)

BEST GOALKEEPER: Margini (B)

 

PAGELLE – BASTARDUSU

MAURIZIO MARGINI VOTO 7. Sonnecchia nella prima frazione mentre nella ripresa viene impegnato decisamente più spesso; qualche responsabilità sul gol di Fercia ma si fa perdonare con una bella prodezza successiva. FUORI DAI…MARGINI.

FABIO FIORI VOTO 6,5. Muscoli, quantità e qualità per la mediana della squadra di casa. Quando prova l’incursione, la formazione avversaria sembra non sapere che pesci pigliare. Giocatore da seguire. FIORI DI LOTO.

 

PAGELLE – AMICI DELLA NON FILTRATA

DENIS FERCIA VOTO 7,5. Certo che con la sclerata iniziale più che risultare tra i migliori ha rischiato di risultare tra i peggiori, poi però il campo dice altro: solita qualità in abbondanza. Se i risultati sono questi, tocca farlo arrabbiare più spesso. LAMPUSU E TRONUSU.

NICOLA LAY VOTO 7. Aldilà del fatto che sia proprio lui a sbloccare il punteggio, è bravissimo a proteggere palla e far uscire la squadra oltre la metà campo. La sua esperienza fa molto comodo in partire come questa che faticano a sbloccarsi. CINGOLATO.

 

Giacomo Uccheddu