11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

G.P.2 – SEXLARGIUS 8 – 0

28/10/2022

G.P.2 dirompente, brutto avvio per I selargini

IL COMMENTO

Primo incontro per G.P.2 e Sexlargius nel campionato Champions Cup Over 35, il percorso è lungo ma la fame è tanta, vedremo su chi avrà la meglio nella prima sfida!

 

Il G.P.2 inizia con più garra, dopo 4' Puddu calcia dal limite ma Loi manda in corner, un minuto dopo arriva anche il vantaggio dei padroni di casa, botta dal limite di Sarritzu che Loi stavolta non tocca, minuto 8, punizione dal limite destro per i selargini, Tomasi dritto in porta, palla che sfiora il palo opposto, selargini più in palla, Tomasi scarica a sinistra per un prorompente Ligas che calcia dal limite e in volo Porcu manda in corner al 10', nei minuti successivi entrambe le squadre attendono il passo falso ma quanto avviene ambo i portieri sono preparati al peggio, il G.P.2. va un po' in bambola dietro ma al 18' trova il raddoppio, errore nelle retrovie selargine e in contropiede Onnis ringrazia, un minuto dopo Mallocci sfiora il terzo gol divorandosi a centro area un velenosissimo pallone sparandolo alto, al 20' però i padroni di casa il terzo gol lo trovano con Fadda che scatta con le turbine ai piedi e con un tocco leggerissimo fredda un incolpevole Loi, primo tempo che si conclude con un G.P.2 meritatamente avanti.

 

Inizia la ripresa e il G.P.2 trova il quarto gol, percussione mancina conclusa ottimamente da Puddu, notte fonda per il Sexlargius che poco dopo subisce una nuova imbucata subendo la doppietta di Fadda, al 32' arriva anche il sesto gol, Puddu alla Inzaghi devia una sassata dalla distanza da parte di Fadda, il G.P.2 in vantaggio di sei reti amministra e cerca di ampliare un vantaggio in una gara dal risultato sorprendente conoscendo le ottime qualità degli avversari, i quali non riescono a trovare una quadra ottimale nemmeno nella ripresa, azione più marcata per gli ospiti nel secondo tempo con una cannonata centrale di Carboni bloccata ottimamente da Porcu al 46' e poco dopo i padroni di casa troveranno il settimo gol con Onnis che trova anche lui la doppietta e negli ultimi istanti anche Cocco si iscrive alla lotteria dei marcatori G.P.2 batte Sexlargius di forza alla prima uscita stagionale.

IL TABELLINO

G.P.2: Porcu, Cocco, Mallocci, Meleddu, Fadda, Onnis, Sarritzu, Aledda, Cocco, Puddu.

SEXLARGIUS: Loi, Cadelano, Ligas, Atzeni, Deiana, Sanna, Carboni, Siddi, Tomasi, Cabras.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 5'Sarritzu (G), 18',49' Onnis (G), 20',27' Fadda (G), 26',32'Puddu (G), 50' Cocco (G)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Onnis (G)

BEST GOALKEEPER: Porcu (G)

 

PAGELLE – G.P.2

ANTONELLO ONNIS VOTO 8. Le qualità del numero 11 non passavano inosservate nemmeno durante la sua permanenza nei Pibionis, oggi però mette in scena la sua miglior prestazione degli ultimi tempi, geniale nelle aperture e nelle falcate, serve con precisione i compagni e quando si trova sotto porta non sbaglia nemmeno una volta. COLPO DIRETTO.

IGNAZIO PUDDU VOTO 7. In avanti mostra molta personalità e saggezza, sceglie sempre la via più ponderata e vincente e denota delle qualità da segugio in area di rigore che possono risultare alla lunga un incubo per tutte le difese. Il suo aggettivo rispecchia anche il suo curioso numero di maglia.  008, LICENZA DI SEGNARE.

 

PAGELLE – SEXLARGIUS

LUIGI LIGAS VOTO 6.5. Nonostante la giornataccia per gli arancio verdi, il numero 20 lavora molto bene in fascia quando è chiamato in causa arginando falcate e mettendo un po’ di scompiglio quando punta la porta in velocità, ma oggi non è bastata nemmeno questa buona volontà.  MOLLARE MAI.

ANDREA TOMASI VOTO 6. Partita molto molto molto ostica per il centravanti selargino, in più occasioni fa vedere di essere in partita perché si muove bene e fraseggia anche meglio, ma le conclusioni che riesce ad effettuare concretamente sono molto poche. STOPPATO.

 

Edoardo Nonnis