11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

SPORTING SIRBONI 3 BASTARDUSU FC 9

01/11/2022

Bastardusu: la prima sconfitta è già bella che dimenticata. Fadda e Fiori guidano gli azzurri al riscatto. Sporting: bisogna intervenire sulle fasce

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

SPORTING SIRBONI: Camboni, Maddaluno, Argiolas, Mereu, Marras, Foschini, Abbate, Murgia, Vinci

BASTARDUSU FC: Boi, Margini, Mainas, Fadda, Tolu, Paulis L., Ulleri, Moi, Fiori, Paulis M.

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  5’-11’-17’-40’ Fadda (B); 19’-32’ Abbate (S); 38’-39’ Fiori (B); 44’ Maddaluno (S); 45’ aut. Foschini (B); 46’-48’ M. Paulis (B)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Fadda (B)

BEST GOALKEEPER: Boi (B)

 

PAGELLE – SPORTING SIRBONI

SIMONE ABBATE VOTO 7. Dopo che togli per ben due volte la ragnatele da sotto l’incrocio di cui una volta alla sinistra del portiere e un’altra alla sua destra, verrebbe da pensare un po’ per accontentare l’uno e un po’ per accontentare l’altro, probabilmente avrebbe meritato un voto in pagella anche un pizzico più alto. Al netto però delle sue spettacolose pennellate, e ne aggiungiamo un’altra nel primo tempo salvata dal portiere avversario, deve anche usare un po’ più olio di gomito e tornare ad aiutare quando la squadra soffre le sfuriate avversarie. NON ABBATE…TELO.

MASSIMO MADDALUNO VOTO 6. Giunge in campo con importante ritardo e quando la sua squadra è già stata infilzata un bel po’ di volte e sanguina dal torace per una sconfitta che sembra dover arrivare senza possibilità di replica. Massimo però ha un sogno nel cuore (Napoli torna campione… [l’autoassist era troppo ghiotto]), riportare in partita lo Sporting Sirboni: si muove bene in avanti sia pure il fiato nei polmoni ancora non sia quello delle serate migliori, e realizza anche un pregevole gol da boa navigata in area di rigore. Sarà che a furia di vedere segnare Oshimen in campionato e Simeone in Champions qualcosa la sta imparando anche lui? SPALLETTI VIE’ UN PO’ A VEDERE.

 

PAGELLE – BASTARDUSU FC

ANTONIO FADDA VOTO 8. Sarà la vicinanza col cimitero, sarà la vicinanza col ponte di tutti i Santi ma sta di fatto che un Antonio così prolifico in zona d’attacco non ce lo ricordavamo proprio. A ricordarci del Fadda sceso in campo contro la Non Filtrata viene da domandarsi se quello fosse un brutto anatroccolo o quello visto con lo Sporting Sirboni sia quasi troppo bello per essere vero. Tant’è, la difesa avversaria gli lascia sin troppo spazio e lui implacabilmente ringrazia sia pure la buona sorte non gli volti certo le spalle visto che sui quattro gol segnati in ben due circostanze è una deviazione a mandarlo in rete. SANT’ANTONIO (FADDA) DA QUARTU.

FABIO FIORI VOTO 7,5. Ricollegandoci un po’ alla pagella di Antonio Fadda, giocando (in maniera non offensiva, sia ben chiaro) col cognome di Fabio verrebbe da dire alla sarda “Fiori in campu santu” ed effettivamente il cimitero è là dietro. Fabio però è ancora vivo e vegeto e ci mancherebbe anche il contrario visto quello che produce per i Bastardusu FC ma quel che è importante è quando lo produce! Dopo la doppietta personale di Abbate lo Sporting Sirboni riprende vigore e prova a tornare in partita ed allora ecco che i due gol di Fabio incidono pesantemente sull’incontro. Parecchio bello soprattutto il primo con tanto di “uuuuhhhh” che racconta anche l’importanza del gol, quello che forse, decide l’incontro. FIORI…TURA DI PUNTI.

 

Giacomo Uccheddu