11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

RED DEVIL’S–CASTEDDU TEAM 0-6

04/11/2022

Orange steccano ancora, Il Casteddu fà 2/2.

IL COMMENTO

Champions Cup Over 35, seconda giornata, Red Devil's contro Casteddu Team, padroni di casa pronti a riprendersi dopo la prima uscita stagionale andata a vuoto contro il Meeting, ospiti a caccia del bis dopo la vittoria sofferta contro lo Sporting Sirboni.

 

Dopo 38" il Casteddu Team trova subito la via del gol con Mura, difesa Orange disattenta, Casteddu Team rimbomba a tutto campo, Badas da fuori prende il palo pieno, Red Devil's in difficoltà, Orange che entrano a ritmo alto dopo il quinto minuto, gran tiro a giro di Frau, Deiana vola e manda in corner, paratona del portiere dei bianchi, Casteddu Team che si spinge in avanti nuovamente, grande percussione mancina  ancora da parte di Walter Mura, palla che sfiora il palo opposto, gli Orange hanno qualche possibilità in più in contropiede ma non agganciano il momento giusto, il Casteddu Team bello davanti e attento dietro sino ad ora, al 15' Corona prova la percussione solitaria, sassata dal limite, palla alta. Negli ultimi minuti il ritmo inizia a rallentare, poche azioni di rilievo, Red Devil's che amministrano lo svantaggio, Casteddu Team che cerca il raddoppio, al 25' arriva il raddoppio del Casteddu Team, ancora Walter Mura, grande azione solitaria, dribbling e palla in gol, fine primo tempo.

 

Nel secondo tempo si deve arrivare al 29' per la prima azione, punizione dalla distanza di Cannas, respinge la barriera ma si avventa ancora Mura che tira immediatamente, Farci salva in due tempi, Red Devil's alla ricerca del gol, Casteddu Team alla ricerca di una china più equilibrata in tutti i settori, Sarritzu squilla per gli Orange ma Deiana blocca la conclusione, ritmo che non si alza più di tanto nei minuti seguenti, unica fiammata una bella e forte punizione di Corona ma salvata da un mastodontico Cannas sulla linea, sulla ripartenza Usai prova a trovare il terzo gol da fuori, solo un piccolo brivido per Farci. La gara rimane bloccata e si arriva negli ultimi 10', al 44' punizione dal limite per i Red Devil's, batte Etzi, barriera e sul contropiede Farci esce sino a metà campo per recuperare la palla ma non riesce ad azzeccare il tempismo, uscita a vuoto, scarico a centro area per Badas che mette l'ombrellino nel long drink e chiude la partita, un minuto dopo e Mura porta a casa il pallone con una sassata in movimento dalla bandierina del calcio d'angolo sinistro, poco dopo c'è gioia anche per Nieddu che su cross dalla destra con una zuccata si iscrive anche lui alla lotteria dei gol, sul finale anche Loddo trova la rete, trionfo del Casteddu Team per 0-6

IL TABELLINO

RED DEVIL’S: Farci Roberto, Lepori, Fondi, Corona, Melis, Sarritzu, Frau, Etzi, Pala

CASTEDDU TEAM: Boi, Deiana, Ricci, Cannas, Loddo, Piroddi, Balloi, Ortu, Mameli, Usai, Mura, Asaro, Nieddu, Badas.   

ARBITRO: Gandini

MARCATORI: 1', 25',46'Mura (C), 45' Badas (C), 48' Nieddu (C), 50' Loddo (C)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mura (C)

BEST GOALKEEPER: Deiana (C)

 

PAGELLE – RED DEVIL’S

ANDREA CORONA VOTO 6. Il più proposito è il difensore numero 25 in maglia Orange, crea qualche grattacapo quando parte palla al piede ma le conclusioni non sortiscono l’effetto sperato, quando la retroguardia cede nel finale lui può solo raccogliere i cocci. CEROTTO.

ALESSANDRO FRAU VOTO 6. Qualche sprazzo anche per il numero 7 Orange in diverse circostanze, ma il singhiozzo del ritmo offensivo non gli ha permesso di poter esprimere al meglio le sue qualità, gara complessa per tutti gli Orange. BLACK-OUT.

 

PAGELLE – CASTEDDU TEAM

WALTER MURA VOTO 8. Si gioca il titolo di migliore in campo sino alla fine con altri suoi compagni, tra i quali Cannas, Badas e Balloi, ma la perla che lo porta a mettere a segno la tripletta non può passare inosservata come punto finale per il premio, in campo è una sentenza in ogni occasione, inventa e fa respirare la squadra, nessuno degli Orange riesce a trovare la contromisura adatta a lui secondo premio di MVP in stagione, iniziamo a prenderci gusto? MAMBA MENTALITY.

GIUSEPPE CANNAS VOTO 7.5. In pagella potevano finirci tantissimi della formazione di Mr.Podda, ma il lavoro difensivo del Casteddu Team è stato un punto focale questa notte e uno dei maggiori responsabili di questo lavorone è proprio il numero 85, che con i suoi interventi e le sue scelte ponderate ha tenuto vigile e in sicurezza la retroguardia, non ha potuto giocare con la maglietta perché ancora bagnata e ha optato per una canotta, che per perseveranza e grinta mostrata ha ricordato un attore che nei suoi film è come lui sta in campo. VIN DIESEL.

 

Edoardo Nonnis