11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MOONSHINE BAR 5 SUICIDE SQUAD 0

08/11/2022

Goleada MoonShine. Zucca & C. sono tornati! Ma il passivo è troppo pesante per i blaugrana

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

MOONSHINE BAR: Cinus; Cao; Zucca; Puddu; Usai; Porru; Amorese; Tola; Furesi; Scano; Pitzalis

SUICIDE SQUAD: Tonini; Sanna; Loi; Sulis; Nieddu; Murgia; Porcu; Osanna; Ghironi; Pili

ARBITRO: Sunda

MARCATORI:  1’-4’ Usai (M); 8’ Furesi (M); 43’-49’ Pitzalis (M)

AMMONITI: Pitzalis, Porru, Usai (M); Osanna (S)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Usai (M)

BEST GOALKEEPER: Cinus (M)

 

PAGELLE – MOONSHINE BAR

RICCARDO USAI VOTO 7,5. Vero che la stagione di caccia si è aperta da un mesetto abbondante ma che Riccardo fosse oltre a essere un buon difensore e difendente, anche un buon “impallinatore” (e questo commento sappiamo bene potrebbe essere un assist per coloro sono maliziosi) questo ancora non lo sapevamo. I blaugrana nei primi cinque minuti gli concedono troppo spazio: lui ringrazia e con due bordate col destro realizza due gol l’uno più bello dell’altro: il primo per tecnica, con palla sotto l’incrocio dei pali, il secondo per bellezza del tiro ma anche precisione. L’unico neo, se Riccardo ci permette, è il cartellino giallo preso in maniera tutto sommato inutile e che lo mette già a rischio diffida. Lo abbiamo già detto, e lo abbiamo già scritto più volte ma mai ci stancheremo di ripeterlo: con lui là dietro il MoonShine ha fatto un acquisto clamoroso. AUTORIZZATO AL PORTO D’ARMI.

MAURO SCANO VOTO 6,5. Per il secondo posto nelle pagelle vince il ballottaggio con Pitzalis che pure aveva messo due gol a segno. Ma il secondo assist chi glielo ha fornito? Sì, proprio Mauro. L’ex pibe della Gelateria Titto è invecchiato, non è forse più in grado di essere incisivo come lo era un tempo là davanti, ma questo non significa che abbia perso in qualità, semmai un pelo in velocità e rapidità d’esecuzione. Ma avete presente Goran Pandev nell’Inter del triplete? Sì, anche lui non era più di primo pelo eppure era riuscito a diventare decisivo con gol e nel supporto alla squadra. Mauro in questo MoonShine ci sta benissimo e se i rifornimenti ai compagni saranno gli stessi visti oggi, forse ci starà anche più che benissimo; se poi dovessero tornare anche i gol, beh allora parleremo di un giocatore che potrà ambire a vincere il premio di miglior giocatore del campionato. Unico episodio rivedibile: Mauro abbocca alle provocazioni durante il secondo tempo, conoscendolo, si può evitare. BAROLO.

 

PAGELLE – SUICIDE SQUAD

DARIO LOI VOTO 7. Eravamo in dubbio se dargli voto pieno o una sufficienza abbondante, beh visto il ruolo che ricopre abbiamo optato per mezzo voto in più. Ha un crollo, questo è vero: ed il crollo è fisico ed arriva ovviamente dopo che aveva giocato 40’ su altissimi livelli svettando su tutti i palloni e arrivando sempre a rompere le scatole al giocatore avversario di turno. Non è un caso infatti che i primi due gol del MoonShine nascano da due conclusioni dalla distanza. Semmai da rivedere in occasione del gol di Furesi ma in questa circostanza le colpe le dividiamo al 50% anche con Nieddu che sinceramente è ancora da capire cosa ci facesse a difesa del primo palo. Dicevamo, oramai esausto nel finale di partita, si fa saltare in maniera beffarda da Pitzalis che realizza una doppietta nel giro di pochi minuti. L’impressione è che a questa squadra serva qualche rinforzo, non tanto per aumentare la qualità, ma per aumentare il fiato. ANCHE LUI E’ UMANO.

ENRICO PORCU VOTO 6. Non ha trovato spazio nelle pagelle durante l’incontro con l’Atletico Sardinia, e un posticino tra i migliori due se lo sarebbe meritato, decidiamo di farlo accomodare nel salone dei due miglior giocatori blaugrana in questa partita. Enrico potrà essere un giocatore con dei limiti caratteriali: vedi il litigio con Pitzalis che per fortuna genera in un niente di che perché Porcu, forse, a sto giro, capisce che deve calmarsi per evitare di prendersi un cartellino; al contempo però è uno che se dovesse esalare l’ultimo respiro lo farebbe per la causa blaugrana, nel senso che l’impegno che mette in campo è qualcosa di difficilmente trovabile in tutti i compagni. È il giocatore che stasera più severamente è riuscito a impegnare Cinus. Mai domo, anche sul punteggio di 0-3 arriva per primo a centrocampo e con un applauso verso i compagni cerca di incoraggiare tutti a fare meglio. SANGUE BLAUGRANA.

 

Giacomo Uccheddu