11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MEETING 2 AMICI DELLA NON FILTRATA 3

08/11/2022

Gli ospiti la spuntano alla fine con una prova discreta rimanendo concentrati ed attivi per tutto il match a discapito del Meeting che si sveglia solo nel secondo tempo.

IL COMMENTO

La partita si presenta subito molto equilibrata anche se i Non Filtrata fanno sentire subito la loro presenza imponendo il loro gioco sia nel lungo che nel corto anche negli spazi stretti. Dominano il primo tempo  ma mollano progressivamente nel secondo quando esce alla scoperto e finalmente direi Il Meeting che colpisce sfortunatamente un’infinità di pali e traverse. Al 5’ minuto è subito rigore per atterramento di Lay che si incarica della battuta e lo trasforma senza troppi problemi. Ancora Lay sugli scudi che cinque minuti dopo si libera bene e troppo facilmente in area e prova a chiudere col mancino in diagonale ma Amoroso respinge prontamente di piede in uscita bassa mandando il pallone in calcio d’angolo.

Al 15’ arriva anche il raddoppio, dopotutto meritato per gli ospiti: missile su punizione di Salis che manda il pallone all’angolino alla sinistra di Amoroso che stavolta non può nulla anche perché c’è stata una piccola deviazione. Salis porta così i suoi sullo 0-2.

Dopo un palo clamoroso del Meeting su punizione calciata all’improvviso da Spano, si passa al secondo tempo che si apre con un gesto tecnico inaspettato e stilisticamente pure bello. Cross al bacio dalla destra per Casu (M) che colpisce al volo in rovesciata: gli esce fuori un mezzo pallonetto che per poco non beffa Murru e la palla va a schiantarsi sulla traversa e torna in campo.

Altro palo di Spano del Meeting che sta facendo la collezione stasera: tiro imparabile ma palla che si stampa sul legno.

Ma al 41’ la partita si riapre per continua pressione dei padroni di casa: punizione da distanza invitante per Mascia del Meeting, tiro dritto per dritto e la palla con una leggera deviazione in mischia si infila a mezza altezza alla destra di Murru che si tuffa ma non può nulla e la partita è riaperta, 1-2.

Sul capovolgimento di fronte angolo guadagnato da Lay, mai domo e mai fermo stasera. Si incarica lui della battuta: cross perfetto per Salis che sigla la sua personale doppietta colpendo di testa e schiacciando benissimo il pallone a terra diventando imprendibile per Amoroso. Le squadre sono lunghe e i contropiedi fioccano come ciclamini nel periodo invernale. Spano dopo aver fatto la collezione di pali stavolta timbra il cartellino e finalmente diciamo! Destro dal limite deviato da un difensore avversario il tanto che basta per rendere la traiettoria del pallone imparabile. Sfera all’angolino e partita nuovamente riaperta.

Ma per stasera è tutto qui dalla Bola: Meeting vs Gli Amici della Non Filtrata   2-3.

Il Meeting stasera probabilmente partiva favorito anche se nel primo tempo risulta irriconoscibile ed incassa due gol dai Non Filtrata che meritano ampiamente il vantaggio giocando un gran primo tempo. Il Secondo tempo più equilibrato e con tatticismi quasi tutti saltati vede i padroni di casa più propositivi e meglio disposti in campo e vanno vicino anche a riacciuffare il match ma gli ospiti si compattano e poi chiudono tutti i varchi e si portano a casa questa vittoria.

 

IL TABELLINO

MEETING: Amoroso, Porcu, Cardu, Perra, Conti, Mascia, Piu, Spano, Casu, Solinas, Onali.

AMICI DELLA NON FILTRATA: Murru, Figus, Usai, Melis, Salis, Calianu, Lay.

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  5’ Lay (G), 15’ e 43’ Salis (G), 41’ Mascia (M), 45’ Spano (M).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Lay (G)

BEST GOALKEEPER: Amoroso (M)

 

PAGELLEMEETING

MANUEL SPANO VOTO 6,5.  Parte a rilento e gioca un brutto primo tempo anche se porta a casa uno dei suoi personalissimi legni. Nel secondo tempo si scuote un po' e il gioco della squadra lievita. Becca altri due legni e alla fine realizza anche una rete sul finire di gara che permette ai suoi di avvicinarsi al pareggio. POCO Più DEL COMPITINO.

MATTEO MASCIA VOTO 6.  Quasi inesistente nel primo tempo perché probabilmente soffre il gioco tutto palla a terra degli ospiti e si vede veramente pochissimo. Nel secondo tempo decide di iniziare a giocare almeno: si vede più spesso e con maggiore frequenza di tocchi. Si Incarica inoltre di una punizione quasi dal limite e la scarica in rete con tutta la sua rabbia accumulata. NERVOSO.

 

PAGELLE AMICI DELLA NON FILTRATA

NICOLA LAY VOTO 7. Ottimo primo tempo dove non perde mai un pallone che sia uno. Corre, si sbatte, salta l’uomo con facilità. E’ l’uomo ovunque per i suoi nel corso del primo tempo Sigla una rete anche su rigore da lui stesso procurato. Il secondo tempo parte più in sordina perché stanco ma dal suo piede parte una pennellata su calcio d’angolo per il colpo di testa di Salis che permette ai suoi di chiudere virtualmente il match. SGUSCIANTE TRAI ROVI.

DAVIDE SALIS VOTO 7,5.  Nei primi minuti parte in sordina e sbaglia qualche appoggio di troppo ma già a metà di prima frazione è in palla. Sigla il raddoppio con una bella staffilata su punizione col suo mancino mortale e gioca inoltre un gran secondo tempo con aperture panoramiche ed invenzioni per liberare al meglio i suoi compagni. Col suo mancino disegna calcio e con Lay si intende a meraviglia perché parlano quasi la stessa lingua in fatto di tecnica. Il suo personale secondo gol è un colpo di testa schiacciato quasi sottomisura che non lascia scampo ad Amoroso che rimane sorpreso BELLEZZA E CONCRETEZZA.

 

Andrea Uccheddu