11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

RED DEVILS – SPORTING SIRBONI 2 – 2

10/11/2022

Sporting ribalta il punteggio ma manca l'allungo: i "diavoli" strappano il pareggio

IL COMMENTO

La squadra di Massimo Maddaluno affronta gli arancioni di Roberto Farci, la partita è stata abbastanza equilibrata, però i blu hanno un grosso rammarico, non aver sfruttato le occasioni per portarsi sul 3-1, pochi minuti dopo arriva poi la beffa: una conclusione dalla lunga distanza, la palla sbatte contro Camboni e (pare) varca la linea di porta.

 

Per i blu è ispirato Grecu, il primo tiro rilevante del match è il suo, sfiora il palo con un bel diagonale rasoterra, per gli arancioni ha una grande voglia Pala, Masella e Mallus lo servono ma le sue conclusioni (addirittura una sforbiciata) trovano il buon Camboni a dire no. Anche Faa si rende pericoloso con uno spunto personale, poi il risultato si sblocca nel modo più strano: rimessa laterale degli arancioni, Camboni impreciso, la palla arriva a Masella che insacca sotto misura. Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, Grecu fa un'altra bella giocata, si gira sul sinistro e calcia secco ma Tailli ha prontezza.

 

Ad inizio ripresa c'è il riscatto di Grecu, proprio dal suo corner (e dal liscio di Fondi) battuto da destra nasce il gol del pareggio, firmato Marras poi c'è un altro tentativo del numero 20, dopo uno scambio con Marras sfiora il palo poi capitalizza una azione di Vinci (sulla destra) e Murgia, tiro cross: lui deve soltanto accompagnare in rete. Murgia su splendido invito di Vinci divora l'occasione per allungare: la legge beffarda del calcio entra in vigore e Camboni subisce il gol del pareggio su tentativo senza pretese di Tailli, l'estremo difensore interviene dopo la respinta della traversa, difficile dalle panchine esprimere un giudizio ma Gandini è sicura e perentoria. Camboni è perplesso a dir poco. Nel finale c'è ancora un'occasione (doppia) per i blues, Tailli c'è: in contro tempo su Murgia poi di piede su Grecu.

 

IL TABELLINO

RED DEVILS: Tailli; R Farci; lepori; Fondi; Palmas; Mallus; Masella; Melis; Sarritzu; E  Farci; Etzi; Pala

SPORTING SIRBONI: Camboni; Maddaluno; Faa; Marras; Grecu; Foschini; Argiolas; Vargiu; Vinci; Murgia

ARBITRO: Gandini

MARCATORI:  18’ Masella (D); 28’ Grecu 34’ Marras (S); 39’ Autogol Camboni (D)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Grecu (S)

BEST GOALKEEPER: Tailli (D)

 

PAGELLE – RED DEVILS

ANDREA TAILLI VOTO 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e grazie ai suoi molteplici sforzi ha tenuto a galla gli arancioni nella fase calda del match, negando l'allungo ai blues: inoltre, ha propiziato con un po 'di fortuna il gol del pareggio. GRAFFIO.

FRANCESCO MASELLA VOTO 7. Sempre molto presente sulla fascia destra, soprattutto nella prima parte del match, purtroppo i suoi suggerimenti (e quelli di Mallus) non vengono sfruttati. Alla fine è lui stesso a sbloccare l'incontro. PROPOSITIVO.

 

PAGELLE – SPORTING SIRBONI

NICOLA GRECU VOTO 7,5. Ha fornito una prestazione all'altezza della situazione, a nostro avviso è stato il migliore in campo: non sta un attimo fermo, ogni volta che gli ospiti si propongono in avanti lui c'è, non è un caso che abbia fatto un gol e un assist vincente. MOTO PERPETUO.

LUCA MARRAS VOTO 7. Forse c'è chi ha disputato una gara migliore della sua (oltre Grecu, anche Vinci): però, si guadagna uno spazio nella nostra rubrica per aver saputo sfruttare il minutaggio consentitogli con una zampata che vale il gol del pareggio. GUIZZO.

 

Nicola Corongiu