11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

SEXLARGIUS – ZUDDAS GOMME 4 – 5

11/11/2022

Partita equilibrata e frizzante, piena di colpi di scena. Risaltano le triplette di Carboni e Belfiori.

IL COMMENTO

La squadra di Nicola Zuddas (assente) affronta la squadra di Stefano Sanna nel match previsto per le 21 allo Sporting Bola: gara equilibrata e piacevole, il risultato è sempre in bilico, infatti, entrambe le compagini hanno avuto la possibilità di passare in vantaggio, quindi è un continuo sorpassare e rincorrere. La spunta infine Zuddas gomme.

 

In apertura c'è un'occasione ghiotta per entrambe le parti, E. Fanni va via sulla destra e con un destro rasoterra scheggia il palo poi ci prova anche Carboni, diagonale rasoterra e palla sul montante, sul secondo tentativo del 24 nero ci vuole un plastico intervento di Loi poi si aprono le danze: un mani di Ligas porta sul dischetto Belfiori, esecuzione perfetta e palla che rimbalza oltre la linea dopo aver colpito la traversa poi c'è subito il gol del raddoppio, Canu protegge spalle alla porta e serve E. Fanni, il cui destro a mezza altezza si infila sotto la traversa. La reazione dei locali non si fa attendere e carboni con un bel destro a mezza altezza infila alla sinistra del portiere, i neri non sfruttano due occasioni (con A. Fanni e Piga), subiscono quindi il pareggio, bella discesa sulla destra di Ligas che serve in orizzontale Deiana che dal vertice sinistro "fredda" Montis. Chiude il palo di Cadelano.

 

La ripresa inizia con lo spunto personale di Carboni che segna con un bel destro a mezza altezza, ribaltando il punteggio, i Neri attaccano furiosamente per recuperare lo svantaggio: Loi è strepitoso su Belfiori (destro a mezza altezza), A Fanni su invito di Follesa colpisce il palo poi lo stesso numero 21 riesce a trovare il gol, su invito dell'altro Fanni, Enrico. Zuddas Gomme si trova poco dopo a rincorrere perché viene accordato un rigore per mani di Belfiori, Carboni non sbaglia ma nemmeno Belfiori che 2 minuti dopo si riscatta trovando il 4-4, a chiusura di un'azione convulsa. Nel finale c'è un'occasione per Canu che sugli sviluppi di un corner battuto da destra, controlla, si gira sul destro e conclude di scatto, Loi è pronto, ma non può nulla poco dopo: bella discesa sulla destra di De Fabiis, quasi dal fondo serve dietro per Belfiori, appostato al limite dell'area: incrocia il destro in diagonale rasoterra e palla all'angolino. Vittoria sofferta per Zuddas.

 

IL TABELLINO

SEXLARGIUS: Loi; Deiana; Carboni; Ligas; Cadelano; Cao; Sanna; Siddi; Tomasi

ZUDDAS GOMME: Montis; Canu; Belfiori; Piga; Follesa; De Fabiis; E. Fanni; Pisanu; A. Fanni

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI:  9’ Belfiori; 12' E. Fanni (Z); 14’-30’-39’ Carboni; 21' Deiana (S); 36' A. Fanni; 42-’45' Belfiori (S)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Carboni (S)

BEST GOALKEEPER: Loi (S)

 

PAGELLE – SEXLARGIUS

ALBERTO CARBONI VOTO 8. Prestazione sontuosa, a nostro avviso è stato il migliore in campo, con una splendida tripletta ha messo continuamente in discussione il risultato, finché Belfiori non ha trovato il doppio guizzo decisivo: segna in tutti i modi, dalla distanza, con azione personale e su rigore. INCUBI.

ALESSIO LOI VOTO 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e tra i pali ha fatto sentire la sua presenza: bellissima parata nel primo tempo su Enrico Fanni e nella ripresa su Alberto Fanni. GATTINO.

 

PAGELLE – ZUDDAS GOMME

FRANCESCO BELFIORI VOTO 7,5. Continua a ripetere che il suo ruolo non è quello di centrale e infatti è proprio in fase difensiva che si registrano i problemi, tra cui un rigore causato: quello dato a favore lo batte lui e trasforma in una maniera strepitosa, è solo uno dei tre morsi alla preda Sexlargius. LUPO.

ALBERTO FANNI VOTO 7. La sua partita è un rammarico continuo perché lui ci prova ma il gol tarda ad arrivare: prima, su un'incornata da buona posizione mette a lato, poi nella ripresa colpisce un doppio palo, al terzo tentativo fa finalmente centro. DURO A MORIRE.

 

Nicola Corongiu