11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MEETING – G.P.2 2 – 1

15/11/2022

Che bel Meeting! Prima frenata per il G.P.2

IL COMMENTO

Champions Cup Over 35, quarta giornata, il Meeting ha bisogno di ritrovare ritmo, due sconfitte consecutive in gare combattute contro lo Zuddas Gomme e gli Amici della Non Filtrata pesano per una squadra come loro, questa sera l’occasione per riscattarsi c’è ma è veramente tosta perché contro di loro vi è il G.P.2, autentica rivelazione di questo inizio di campionato, 3 vittorie su 3 e voglia di mantenere il primato, la scorsa giornata hanno sudato molto contro la difesa del Chronos trovando la vittoria solo grazie a un grande piazzato di Fadda, oggi altro test di fuoco per i capolisti, reggeranno la foga del Meeting?

 

Inizio sprint per i Blacks con Spano in contropiede si assicura il penalty venendo abbattuto da Porcu durante il dribbling, calcia il rigore Matteo Cardu ma Porcu respinge anche se sulla ribattuta il numero 2  riesce a trovare il vantaggio, si muovono bene entrambe le squadre ma le azioni importanti scarseggiano in questa fase, il Meeting riesce a padroneggiare i contropiedi e al minuto 11 trova il raddoppio, Spano scatta ancora divorandosi la difesa del G.P.2 che non riesce ancora a trovare la contromossa per lui, il Meeting vola sulle ali del doppio vantaggio e prova a spingere ancora un po', il G.P.2 per la prima volta in stagione veramente messo alle strette. Il primo tempo continua a proseguire senza tanti altri acuti, Blacks che amministrano e sfiorano il terzo gol con una sassata di Piu salvata da Mattia Porcu, G.P.2 che alzano il pressing assai trascinati da un onorevole Onnis unica punta nel 3-2-1 dei biancoverdi. Onnis esce per rifiatare e cede il compito a Sarritzu che risponde presente perché al 23' riapre la gara col gambone agganciando un cross alto dalla sinistra, G.P.2 più attivo, ripresa che si prospetta di gran livello.

 

Seconda frazione, il Meeting sciupa di poco l'occasione per tornare sopra di due dopo pochi minuti, il G.P.2 risponde con una punizione dal limite calciata da Stefano Cocco che prende la barriera e sulla ribattuta Pitzalis spara alto, il G.P.2 pare aver smaltito i primi dieci minuti bloccati, il Meeting gira molto in difesa e Amoroso genera sicurezza, in avanti tenta qualcosa dalla distanza Spano ma Porcu in allungo manda in corner, sempre i Blacks pare abbiano trovato nuove contromosse per arginare nuovamente gli ospiti, i quali devo cambiare nuovamente le carte da giocare, Pitzalis cala l'asso su punizione ma il palo gli strozza l'urlo del gol del pareggio, sulla ripartenza Spano sfiora ancora il gol del 3-1 (Aledda salva quasi sulla linea come similmente fatto la scorsa settimana), ci si avvia alle fasi conclusive, Amoroso esce benissimo su uno scatto bruciante di Onnis e Matteo Cardu intercetta un Sirigu messo benissimo al limite dell'area stoppandogli il tiro, Spano prende un giallo preziosissimo bloccando Onnis nuovamente in versione "Speedy Gonzales" a centrocampo, il Meeting chiude e sigilla le porte negli ultimi minuti e ghiaccia l'offensiva ospite sino alla fine. Il Meeting vince per 2-1 e torna a ruggire dopo due sconfitte consecutive, primo stop per un G.P.2 grintoso ma oggi non è bastata nemmeno la grinta per portare a casa il risultato.

 

IL TABELLINO

MEETING: Amoroso, Cardu Marco, Porcu, Paderi, Cardu Matteo, Conti, Agri, Onali, Solinas, Piu, Spano

G.P.2: Porcu, Mulas, Meleddu, Cocco Stefano, Sirigu, Onnis, Sarritzu, Pitzalis, Aledda, Puddu

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 3' Matteo Cardu (M), 11' Spano (M), 23' Sarritzu (G)

AMMONITI: 46’ Spano (M)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Spano (M)

BEST GOALKEEPER: Amoroso (M)

 

PAGELLE – MEETING

MANUEL SPANO VOTO 8: Il mezzo voto in più lo prende per il fallo che compie a pochi minuti dalla fine evitando che Onnis scattasse in avanti in totale solitaria. Oggi il 10 è stato un incubo per tutto il primo tempo per la retroguardia del G.P.2, tra scatti, gol e rigore procurato, nella ripresa è stato inizialmente bloccato ma ha trovato il modo per bussare nuovamente alla porta degli avversari. CAMALEONTE

MATTEO CARDU VOTO 7.5: Ha i cosiddetti "Huevos" nel calciare il rigore a inizio gara e la freddezza di azzeccare il tempismo nella ribattuta, successivamente torna tra le retrovie del Meeting giocando con carattere e sicurezza, per tutta la partita la sua fascia non è mai stata attaccata direttamente dai ragazzi del G.P.2, i quali dovevano sempre trovare una soluzione alternativa. PARETE GHIACCIATA.

 

PAGELLE – G.P.2

ALESSIO SARRITZU VOTO 6.5: Non gioca tantissimo (specialmente nella prima frazione) ma si mostra sempre pericoloso quando può e come può, il suo spirito da centravanti si nota anche questa sera con una bella zampata a centro area che ha riaperto il match e ha dato la scossa maggiore alla sua squadra. RED BULL.

ANTONELLO ONNIS VOTO 6.5: Se dovessimo contare col contapassi quanto ha carburato probabilmente il dispositivo si autodistruggerebbe, il faro offensivo dei G.P.2 è un tamburo battente per tutta la partita, la retroguardia del Meeting ogni qualvolta lo vedeva avanzare in corsa doveva arginare il più possibile, gioca tanto per la squadra poiché in diverse occasioni non disdegna nel creare nuove aperture. TAPIS-ROULANT

 

Edoardo Nonnis