11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MOONSHINE BAR 4 CASTEDDU TEAM 2

15/11/2022

Il Casteddu che a vedere i colori delle maglie sembra più lo Spezia della nostra serie A parte ottimamente portandosi avanti ma il Moonshine è tipo il blu diesel (quello che non danneggia l’ambiente): rimonta, sorpassa e quasi dilaga sul finale.

IL COMMENTO

Nei primi dieci minuti di partita non succede assolutamente nulla, le due squadre partono forse in retromarcia. Sveglia, ragazzi!

All’11’ magicamente arriva il primo gol della serata con Nieddu © che di prepotenza e di forza bruta anche probabilmente porta avanti i suoi con un bel diagonale su appoggio perfetto del piccoletto Mura che per ora è l’unico che illumina la serata, 0-1 Casteddu.

Passano due minuti e il Moonshine va vicino al pareggio con Erta che approfitta di un retropassaggio corto per involarsi per poco verso la porta ma calcia sul portiere in uscita sprecando una grossa occasione. Al minuto 18 altra grossissima occasione per il Moonshine con Scano che colpisce il palo da posizione defilata: non era semplice timbrare il cartellino da li. Le azioni dei padroni di casa si fanno ormai tambureggianti ed infine arriva il pareggio tutto sommato ampiamente meritato con Usai che calcia di potenza dal limite ma il suo tiro viene deviato di petto da un difensore avversario che spiazza Deiana che non può nulla. Pareggio del Moonshine quindi 1-1.

Arriviamo al 24’ e questa punizione è da raccontare bene: fallo un po' dubbio ma l’arbitro dice che è punizione. Posizione decentrata sulla destra e si incarica della battuta per il Moonshine Birindelli. Spettacolare collo pieno in diagonale che va quasi a bucare la rete della porta ospite mandando la palla proprio sotto l’incrocio. Che gol e che bomba! Vantaggio 2-1 Moonshine.

Al 28’ arriva il tris dei padroni di casa con Tola che serve un suo compagno in area smarcato ma quest’ultimo fa il velo ingannando il portiere che prova a tuffarsi ma ormai è inutile. 3-1 Moonshine.

Passano circa una decina di minuti e il match sembra indirizzarsi su questo punteggio maturato ma sono in serbo altre sorprese, sono sicuro! Infatti al 40’ arriva la doppietta del fantastico Birindelli che con un tocco leggero sottoporta infila la palla in rete a portiere battuto. Invece al 44’ finalmente arriva anche la rete per Mura del Casteddu che si meritava ampiamente anche se forse un solo gol gli sta stretto per tutti i suoi tentativi. Chiude la sfida sul 4-2 con un gran sinistro a mezza altezza all’angolino alla destra di Cinus.

Il Moonshine subisce un bel po' l’organizzazione degli avversari nella prima metà del primo tempo ma dopo il pareggio si scuote e, rimonta e poi allunga il divario. A niente serve l’accorcio delle distanze del Casteddu sul fine di match, troppi i tre gol di vantaggio prima del gol di Mura per permettere una rimonta. Bella partita con qualche buona giocata di qualche singolo ma le due squadre si comportate bene nel complesso.

 

IL TABELLINO

MOONSHINE BAR: Cinus, Cao, Zucca, Puddu, Usai, Aramo, Birindelli, Amorese, Tola, Erta, Scano.

CASTEDDU TEAM: DEIANA, Ricci, Piroddi, Balloi, Ortu, Franceschi, Usai, Mura, Asaro, Nieddu, Badas.

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  11’ Nieddu ©, 22’ Usai (M), 24’ e 40’ Birindelli (M), 28’ Tola (M), 44’ Mura ©.

AMMONITI: Usai (M), Nieddu (C)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Birindelli (M)

BEST GOALKEEPER: Deiana (C)

 

PAGELLEMOONSHINE BAR

NICOLA BIRINDELLI VOTO 8.  All’inizio subisce un po' la maggiore fisicità della difesa avversaria e fatica nella precisione. Poi comincia a staccarsi ed a ricevere il pallone direttamente a centrocampo: quando si gira quindi son dolori. Spacca la porta con un missile su punizione all’incrocio e da li dispensa azione e giocate da leader e migliore in campo, coronando il tutto con una doppietta. NICOLA LO SQUARTATORE.

MAURIZIO TOLA VOTO 6,5. Difensore vecchio stile, tutto fisico e forza bruta. Nel secondo tempo realizza un gol fortunoso: su un suo lancio in area il suo compagno fa il velo ed inganna il portiere avversario. DURO MA LINEARE.

 

PAGELLE CASTEDDU TEAM

CRISTIAN DEIANA VOTO 7,5. Micidiale! Gioca con un infortunio ad una mano ma para come se non ci fosse un domani. Si tuffa da tutte le parti senza problemi ma sui quattro gol che subisce non può fare assolutamente nulla, purtroppo. IL CHIMENTI DEL LECCE.

WALTER MURA VOTO 7.  Onnipresente! Sempre nel vivo del gioco ed anche nei contrasti non tira mai indietro il piede. Col suo sinistro disegna calcio ma è poco concreto purtroppo e solo nel secondo tempo dopo innumerevoli occasioni riesce ad iscriversi nel tabellino dei marcatori. Il suo gol è pregevole come tutta la sua partita. SE ONDEGGIA SON DOLORI.

 

Andrea Uccheddu