11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MOONSHINE BAR 6 RED DEVIL’S 0

25/11/2022

In una serata particolarmente umida il Moonshine asfalta letteralmente su tutti i punti di vista gli avversari rifilandogli un bel cappotto. Dal canto suo la Red Devil’s ci prova anche nel secondo tempo ma arriva pochissime volte ad impensierire la difesa avversaria.

IL COMMENTO

Partenza compassata per le due squadre che nei primi minuti si studiano attentamente senza scoprirsi troppo. Rapidi capovolgimenti di fronte che non portano a qualche occasione in particolare.

Solo al 13’ la partita si sblocca: è Scano (M) che piazza la palla d’interno destro da dentro l’area e la manda alla sinistra di Farci che non può nulla anche se accenna parzialmente l’intervento. 1-0 Moonshine.

Da qui in poi il Moonshine prende in mano le redini del gioco senza mai mollarle fino alla fine del match. In qualità eccelle ed anche in corsa. Tant’è che già al 21’ raddoppia il conto dei gol con Porru che rifinisce a rete da posizone defilata sulla destra con il pallone che si impenna leggermente e va a beccare la traversa e poi si infila in rete alla e spalle ancora una volta di Farci. 2-0 Moonshine.

Passano 180 secondi ed arriva anche il tris di assi del Moonshine ancora con Porru che sigla la sua personale doppietta stavolta con un mancino letale su punizione diretta dal limite che non lascia scampo al portiere avversario ancora una volta senza colpe. 3-0 per la squadra che gioca in casa.

Inizia il secondo tempo che si sviluppa sempre sulla falsa riga del primo con il Moonshine che attacca continuamente e la Red Devil’s che cerca di limitare i danni e provare a ripartire. Ma è tutto inutile perché arriva il poker per i padroni di casa al 34’: è Birindelli stavolta quello che timbra il tabellino. Da distanza ravvicinata segna di destro sul primo palo! E sono 4 per il Moonshine.

Passano appena due minuti ed arriva pure il pokerissimo ancora con Birindelli che devia il pallone, un po' fortunosamente a dire la verità, sotto porta, da due passi. 5-0 Moonshine.

Al 40’ sono già sei per il Moonshine che sembra non volersi più fermare sia nel computo dei gol sia nel macinare in continuazione gioco. Aramo servito perfettamente a centro area, tutto solo a tu per tu con Farci R. in uscita bassa, lo infila con un colpo di mezza punta. E sono sei.

Gli ultimi dieci minuti di gioco non comprendono qualche azione pericolosa in particolare per nessuna delle due squadre e quindi il punteggio si chiude sul 6-0 per il Moonshine che con il minimo sforzo si porta a casa i tre punti.

Senza faticare più di tanto quindi i padroni di casa vincono questo match con un sonoro 6-0 che non ammette repliche perché ampiamente meritato da qualsiasi punto di vista: sul gioco, nella qualità, nella fisicità e ovviamente nella concretezza sottoporta. La Red Devil’s è surclassata, prova a cucire un po' di gioco nei minuti centrali del secondo tempo che portano qualche misero tiro dalla distanza ma è troppo poco. Da rivedere il tutto la prossima volta che potrebbe essere senza ombra di dubbio molto meglio di questa.

 

IL TABELLINO

MOONSHINE BAR: Cinus, Cao, De Micco, Zucca, Aramo, Birindelli, Amorese, Tola, Scano, Porru.

RED DEVIL’S: Farci R., Lepori, Fondi, Melis, Sarritzu, Farci E., Masella, Mallus, Etzi, Pala.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 13’ Scano, 21’ e 24 Porru, 34’ e 36’ Birindelli, 40’ Aramo.

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Aramo (M)

BEST GOALKEEPER:   Farci R. (R)

 

PAGELLEMOONSHINE BAR

DANILO ARAMO VOTO 7,5. Ottima prova per lui. Corre da una parte all’altra del campo senza mai stancarsi aggiungendo assist e qualità al gioco del Moonshine. Nel secondo tempo realizza anche la rete personale che ha ampiamente meritato questa sera con un tocco minimo ma il tanto che basta per timbrare il tabellino dei marcatori. ONNIPRESENTE.

NICOLA BIRINDELLI VOTO 7. Voto un pochino basso nonostante la doppietta perché non si vede molto durante il match, anzi nel primo tempo soffre la fisicità della difesa avversaria ed è solo nella seconda frazione di gioco che si scuote e gonfia la rete con due gol abbastanza facili da realizzare. FANTASMA LETALE.

 

PAGELLE RED DEVIL’S

ROBERTO FARCI VOTO 6,5. Subisce sei reti e di solito in questi casi il portiere non è mai il migliore in campo dei suoi. Ma sventa anche altre azioni pericolose che avrebbero incrementato di molto il punteggio in favore degli avversari. Quindi voto meritato e malgrado tutto premio l’impegno dimostrato. COMUNQUE SUL PEZZO.

ROBERTO MALLUS VOTO 6. E’ un sei un po' stiracchiato perché è l’unico dei suoi in grado di rifinire il gioco e di mettere il passaggio decisivo ma si innamora un po' troppo del pallone perdendolo la maggior parte delle volte. Ma è comunque da lui che la squadra deve assolutamente ripartire. SPENTO MA IN GRADO DI ACCENDERE LA LUCE.

 

Andrea Uccheddu