11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

ZUDDAS GOMME CAGLIARI - RED DEVIL'S 6-2

29/11/2022

Fanni e Vellema esorcizzano i diavoli che resistono solo 20 minuti

IL COMMENTO

In avvio prodezza di Tailli che disinnesca la punizione al sette di Canu, poco dopo però sblocca la situazione Fanni E. sul pallone vagante in area, botta sinistra in buca d'angolo. Grand tuffo di Caocci sulla punizione dalla trequarti di Mallus, volo a mano aperta per chiudere in corner. Al 14' palo colto da Follesa, mancino chirurgico che si infrange sul ferro, un minuto dopo Caocci nullifica quanto fatto prima buttando in rete una presa alta sul tirocross di Masella. Red Devils che si avvicinano addirittura al sorpasso, concludendo a porta sguarnita ma salva la difesa dello Zuddas murando sulla linea. Si risvegliano i padroni di casa, prima raddoppiando il numero di pali di Follesa, poi ristabilendo il vantaggio con Fanni E. che buca le mani ad un fino ad ora impeccabile Tailli. Rincara la dose Canu, servito da Fanni E. fa partire una fucilata imprendibile dalla trequarti, subito dopo è tripletta per il 24 dello Zuddas che colpisce al volo dal limite dell'area. Ripresa che non cambia registro, al 29' è 5-1 al termine di una bella azione corale finalizzata da Belfiori, a cui risponde Masella girando al volo un pallone alto che scavalca la difesa. Al 40' arriva addirittura il quarto goal di Fanni E, che sorprende Tailli dalla distanza con una cannonata di sinistro. I padroni di casa quindi addormentano la partita, che si conclude senza replica in un roboante 6-2.

 

IL TABELLINO

ZUDDAS GOMME CAGLIARI: Caocci, Vellema, Mureddu, Canu, Belfiori, Follesa, Frau, Fanni A, Fanni E, Pisanu.

RED DEVIL'S: Tailli, Fondi, Corona, Melis, Sarritzu, Farci, Masella, Mallus, Frau, Etzi, Pala.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  5', 22', 24, 40' Fanni E. (Z), 15', 37' Masella (R), 23' Canu (Z), 29' Belfiori (Z).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Fanni E. (Z)

BEST GOALKEEPER: Tailli (R)

 

PAGELLE – ZUDDAS GOMME CAGLIARI

ENRICO FANNI VOTO 7,5. Tutto troppo facile stasera, nonostante un Tailli in gran forma riesce addirittura a farne 4, riuscendo a recuperare le reti negate dai pali al compagno Follesa. ESORCISTA.

PIETER HARRY VELLEMA VOTO 7,5. Col suo italiano stentato fa intendere benissimo la sua idea di calcio: pressing alto senza dar respiro, di cui si mostra un efficiente esponente. GEGENPRESS.

 

PAGELLE – RED DEVIL'S

FRANCESCO MASELLA VOTO 7. Nettamente sopra gli altri in termini di concretezza ed incisività, aldilà della dopèietta fa fare una brutta figura a Caocci che ricorda tanto l'intervento di Goicoechea in un Roma - Cagliari. ALVAREZ.

ANDREA TAILLI VOTO 7. Per un buon quarto d'ora mette la tuta da supererore e rimpicciolisce la porta agli occhi degli avversari, poi però una papera rompe il sortilegio e subisce un'imbarcata in una manciata di minuti. INCANTESIMO.

 

Riccardo Canosa