11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

AMICI DELLA NON FILTRATA 3 CASTEDDU TEAM 4

02/12/2022

Il Casteddu la spunta nel finale dopo un secondo tempo soffertissimo. La Non Filtrata è sempre più lontana dalla vetta e sempre più vicina a una crisi inspiegabile

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

AMICI DELLA NON FILTRATA: Murru; Belfiori; Figus; Usai; Oppo; Loddo; Strazzera; Fercia; Calianu; Damiano

CASTEDDU TEAM: Deiana; Cannas; Ricci; Loddo; Piroddi; Balloi; Ortu; Franceschi; Usai; Mura; Badas

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  1’-10’-28’ Mura (C); 12’ Figus (A); 31’ Damiano (A); 40’ Calianu (A); 49’ Badas (C)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Mura (C)

BEST GOALKEEPER: Murru (A)

 

PAGELLE – AMICI DELLA NON FILTRATA

ALESSANDRO BELFIORI VOTO 6. Non v’è alcun dubbio che soffra quando da quella parte, e inizialmente succede almeno due volte, Walter Mura sfonda. Soffre gli anni in meno e la qualità del giocatore avversario ma Alessandro, e ce lo aveva già dimostrato, non è tipo che si arrende così facilmente. Inizia a carburare e tira fuori una prestazione sufficiente, ricca di impegno, di grinta, e anche di una rete salvata a botta sicura nel secondo tempo. MOTO PERENNE.

ALESSANDRO DAMIANO VOTO 6. Nel primo tempo non è lui, non è l’Alessandro che conosciamo o quanto meno non può essere. Viene avvolto o meglio travolto dalla retroguardia avversaria tant’è che per guadagnarsi la pagnotta deve allargarsi sulla destra spesso con risultati decisamente mediocri. Molto meglio dal momento in cui entra Calianu che libera spazi per i compagni. Sufficienza striminzita la sua, vuoi anche per il gol segnato. SI PUO FARE DI PIU.

 

PAGELLE – CASTEDDU TEAM

WALTER MURA VOTO 8,5. Se c’era qualcuno che si domandava come questo giocatore avesse sin qui fatto incetta di titoli di miglior giocatore, questa sera ha capito perché. Al netto delle qualità, importantissime in zona gol, è la mente il vero segreto di questo ragazzo. Quando la squadra è ormai in affanno, è bravissimo a leggere la situazione e piazzarsi al centro della difesa per provare a stringere i denti. TALENTO OLIMPIONICO.

PIETRO BALLOI VOTO 7. Sarà che a noi piacciono quei giocatori che in campo non si risparmiano mai, Nicola oggi si prende un bel voto e se ne torna a casa con il secondo posto nelle pagelle del Casteddu. Testa bassa e pedalare pare essere il suo motto: dalle sue parti si rischia pochissimo (anche se sul gol del 3 a 3 si trova a pascolare a centro area a far che proprio non si sa) ma soprattutto è lui a far tremare le coronarie avversarie con le sue discese. SLALOMISTA.

 

Giacomo Uccheddu