11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

ASD CHRONOS – CAGLIARI RIVER PLATE 1 – 3

02/12/2022

Chronos parte bene ma poi si perde, Cagliari River Plate trascinato dal solito Vaquer.

IL COMMENTO

L’ASD Chronos in campo oggi per provare a trovare la via della prima vittoria, dopo 5 giornate fermi ancora a zero punti. Ospitano il Cagliari River Plate che non perdono dalla prima giornata. Il match si tiene al campo 1 di Monte Claro, arbitra Carrus.

 

Scoppiettante inizio di partita con squadre che si vedono bene in campo. Le occasioni fin dai primi minuti si alternano da una parte e dall’altra, facendo del contropiede la principale tendenza di questi primi minuti.

 Non serve neanche tanto per vedere il primo goal; Cabiddu riceve palla al limite dell’area e sgancia un tiro potentissimo che passa sotto le gambe di Scalas, imbucandosi in porta con sorpresa di Cifelli che non aveva visto il pallone partire.

Dopo il goal, il ritmo tende piano piano ad abbassarsi dalla parte dei Chronos anche se tengono botta. Forse per stanchezza o forse per poco coraggio, la carica dei primi minuti sembra svanire, con Satta che viene letteralmente preso a pallonate di continuo, anche se resiste e ci meraviglia con ottime parate. Cagliari River Plate sembra sempre vicino al goal, ma per sfortuna e/o bravura avversaria non riescono a trovare il tiro vincente. Degni di nota rimangono il tiro al volo di Vaquer, prontamente parato, oppure la conclusione dalla distanza di Contu, che per colpa di una deviazione finisce fuori.

 

Il secondo tempo conferma le impressioni del primo tempo. ASD Chronos in forte calo, mentre il Cagliari River Plate da via alla remuntada. Infatti, dal 30’ in poi è notte fonda dalle parti dei padroni di casa.

Vaquer sale in cattedra e ci pensa lui a riportare in alto la sua squadra. Prima di testa, poi di destro al volo su assist assurdo di Contu, ed infine semplice sotto porta, e la remuntada del 1-3 è servita.

Il canovaccio per il resto della partita è lo stesso fino ad ora, con dei River Plate un poco meno cinici, ma con dei Chronos che non riescono a rendersi pericolosi, facendo terminare così l’incontro.

 

Finisce così l’incontro che conferma la striscia di vittorie del Cagliari River Plate, il Chronos invece si abbandona all’inesorabile ultimo posto.

 

IL TABELLINO

 

ASD CHRONOS: Satta; Chillè G; Atzeni; Deidda; Serpi; Medas; Cabiddu; Pulisci; Bagatti

CAGLIARI RIVER PLATE: Cifelli; Mocci; Manca; Scalas; Mandas; Contu; Montis; Serci N; Vaquer

ARBITRO: Carrus

MARCATORI: 5’ Cabiddu (ASDC); 29’-34’-39’ Vaquer (CRP)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Vaquer (CRP)

BEST GOALKEEPER: Cifelli (CRP)

 

PAGELLE – ASD CHRONOSSSQUDRA

MARTINO CABIDDU VOTO 7.5. Si posiziona sulla fascia destra come terzino e dimostra di essere un ottimo difensore, mentre in situazione di attacco imposta molto bene per i compagni con un piede molto educato e preciso. Ci regala il primo goal della partita con un ottimo tiro che sorprende il portiere avversario.  ESSENZIALE

MICHELE SATTA VOTO 6.5.  Nel primo tempo sembra il degno figlio illegittimo di Buffon del 2006. Para l’imparabile e non fa passare manco una mosca. Nel secondo tempo invece cala come tutta la propria squadra e sebbene su un goal non poteva farci niente, negli altri sbaglia il tempo e permette agli avversari di segnare. DUE FACCE

 

PAGELLE – CAGLIARI RIVER PLATE

MICHELE VAQUER VOTO 8. Oggi il bomber dei River Plate è molto concentrato, ma anche molto sfortunato. Ci regala delle bellissime perle una dopo l’altra, particolarmente un tiro al volo potentissimo che sicuramente avrà fatto un po’ male alle mani di Satta. Ciò nonostante, specialmente nel secondo tempo diventa più cinico e porta alla vittoria la sua squadra. FURIOSO

MATTIAS CONTU VOTO 7.5.  Attento in fase di difesa, splendido in fase di attacco. Non va lui alla conclusione, ma i palloni che serve sono stupendi. Degno di nota rimane l’assist del secondo goal di Vaquer, dove la palla che supera tutta la difesa proviene proprio dai piedi di Contu. PREGIEVOLE

 

Marco Marceddu