11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

GP2 2 AMICI DELLA NON FILTRATA 3

06/12/2022

La vice capolista parte bene e passa subito in vantaggio ma la Non Filtrata tira fuori gli artigli e la spunta di misura uscendo da un momento no. La formazione di casa fallisce l’aggancio alla vetta

GP2                  2              AMICI DELLA NON FILTRATA                     3

La vice capolista parte bene e passa subito in vantaggio ma la Non Filtrata tira fuori gli artigli e la spunta di misura uscendo da un momento no. La formazione di casa fallisce l’aggancio alla vetta

 

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

G.P.2: Porcu; Meleddu; Mulas; Cocco; Onnis; Sarritzu; Pitzalis; Puddu; Aledda

AMICI DELLA NON FILTRATA: Murru; Belfiori; Figus; Oppo; Loddo; Concas; Calianu; Lay

ARBITRO: Cabras

MARCATORI:  2’-34’ Sarritzu (G); 10’ Loddo (F); 14’ Calianu (F); 27’ Concas (F)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Concas (F)

BEST GOALKEEPER: Murru (F)

 

PAGELLE – G.P.2

ALESSIO SARRITZU VOTO 7. Le sue proprietà offensive sono encomiabili e i centrocampisti avversari, che in due circostanze lo lasciano libero di agire, hanno modo di pentirsene amaramente. Pur non entrando quasi mai nell’area di rigore avversaria, Alessio dimostra di avere un destro mica male sia in termini di potenza ma soprattutto in termini di precisione. Semmai da rivedere nella fase di non possesso nella quale “pascola” a vuoto un po’ troppo. SMARRITO.

MATTIA PORCU VOTO 6. Volendo trovare delle somiglianze a questo portiere, sino a questo momento il migliore della categoria Over35 nonostante questa sera non sia riuscito a prendere l’MVP tra i due estremi difensori, potremmo fare il nome di Andrè Onana. Estremo difensore che riesce a sorprenderci arrivando su palloni impossibili, ma ha anche dei difetti: gli piace giocare sin troppo coi piedi e sulla rete del temporaneo 1-1 ha più di qualche responsabilità. IMPASTO.

 

PAGELLE – AMICI DELLA NON FILTRATA

NICOLA CONCAS VOTO 7,5. Questo ragazzotto di trentotto anni oggi è stata una sorpresa assoluta. Molto bene nel primo tempo quando occupa bene l’area di rigore ma non solo, molto bene anche in mezzo al campo ed è da qui che sfiora la rete con una clamorosa traversa. Nel secondo tempo è suo il gol decisivo, e che gol potremmo aggiungere con una staffilata sotto l’incrocio su spettacolosa imbucata di Lay. CIMINIERA.

FABRIZIO LODDO VOTO 7. Quarantasei anni e non sentirli; Fabrizio lo avevamo conosciuto proprio su questo impianto sportivo, l’ex Sporting San Francesco e stiamo parlando di ben dieci anni fa quando Fabrizio non era ancora entrato negli “anta”, a livello di anni ovviamente. Una locomotiva inarrestabile sulla destra, almeno per quel che riguarda la prima frazione dove trova anche un gol pesantissimo che rimette in equilibrio l’incontro. SALSA BOSCAIOLA.

 

Giacomo Uccheddu