11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MOONSHINE BAR 3 S.S. ITALIA HOME 2

06/12/2022

Piras non basta alla formazione ospite per strappare un punto che non sarebbe stato immeritato. Decisivo il gol di Amorese nel secondo tempo: il MoonShine arranca ma vince

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

MOONSHINE BAR: Cinus; Cao; Zucca; Puddu; Aramo; Porru; Amorese; Tola; Schirru

S.S. ITALIA HOME: Piras; Mereu; Vargiu; Abbate; Faa; Foschini; Argiolas; Maddaluno; Vinci

ARBITRO: Cabras

MARCATORI:  5’ Aramo (M); 22’ Porru (M); 27’ Argiolas (I); 35’ Amorese (M); 46’ Maddaluno (I)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Amorese (M)

BEST GOALKEEPER: Piras (I)

 

PAGELLE – MOONSHINE BAR

ALDO AMORESE VOTO 7,5. Con la dieta che ha fatto qualche tempo fa, Aldo è divenuto uno dei centravanti più pericolosi nel circuito della AT League stagione sportiva 2022/23. Sì perché chili ne ha persi ma il bestione è rimasto e la voglia di lottare è aumentata. I suoi centimetri e la sua prestanza contano tantissimo in attacco, soprattutto con la squadra che naviga con così tante e pesanti assenze; aldilà del gol, il colpo di testa con anticipo al portiere, davvero una gran roba. DISTRUTTIVO.

DANILO ARAMO VOTO 7. Di teoria, e ribadiamo di teoria, lui sarebbe un difensore; vuoi anche per le tante indisponibilità si trova invece a giocare in attacco per diversi minuti di questo incontro e vi diremo, Danilo non ci sta affatto male. Bravissimo in occasione del temporaneo 1-0 a girarsi in un fazzoletto e mettere in grossa apprensione il portiere avversario, lo è ancor di più nella ripresa quando sempre a tu per tu con l’estremo difensore prova il pallonetto ma non è fortunato. COCCINELLA.

 

PAGELLE – S.S. ITALIA HOME

ROBERTO PIRAS VOTO 7. Affrontare un mostro sacro dei portieri come Gianmarco Cinus e riuscire comunque a prendere il titolo di miglior portiere non è da tutti, ma parliamoci chiaramente, Roberto non è certo un pivellino tra i pali e lo dimostra una volta per tutte qualora ce ne fosse bisogno (e per noi che lo conosciamo, non ce n’era). Strepitoso in occasione dello 0-1 dove sì prende gol, ma risponde da campione a diversi conclusioni ravvicinate. ANFITRIONE.

FILIPPO VARGIU VOTO 6. Appena qualche giorno fa ne avevamo decantato le lodi per le doti di impostazione e l’ottima propensione alla conclusione. Oggi si prende una sufficienza appena striminzita perché se è vero che nel secondo tempo sono due sue conclusioni a propiziare i due gol della compagine ospite, è vero al contempo che nella prima frazione dorme un po’ troppo nella fase di non possesso tanto da regalare soprattutto il punto dello 0-2. SPECCHIO DELLE MIE BRAME.

 

Giacomo Uccheddu