11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

CAGLIARI RIVER PLATE 1 ATLETICO SARDINIA 1

08/12/2022

Match che si annuncia denso di emozioni e carico di punti importanti. Il Cagliari River tenterà l’aggancio alle prime posizioni, mentre l’Atletico vorrebbe allontanarsi dalle zone basse della classifica. Dal punto di vista fisico la gara sembrerebbe equilibrata ma di solito è la qualità che conta.

IL COMMENTO

Intensi minuti di studio portano ad numero di occasioni che si contano sulle dita di una mano fino ad arrivare all’ottavo minuto quando Mandas © tenta il destro quasi a botta sicura ma il portiere avversario con un gran colpo di reni manda la palla sul palo e poi va sul fondo.

Passa appena un minuto e gli ospiti passano avanti con Sanna che tutto solo in area di rigore appoggia in rete di piatto quasi a porta vuota per un gol troppo facile. 0-1 Atletico.

Poi succede poco altro e la partita si avvia verso il finire del primo tempo anche se al 24’ Vaquer © schiaccia di testa su calcio d’angolo ma Casula respinge ancora.

Si va al riposo con gli ospiti che sono avanti ma il Cagliari River ha bombardato per bene la porto dell’Atletico senza riuscire ancora ricavarne piede. Casula (A) per adesso è insuperabile.

Nel secondo tempo succede poco e niente con troppi tiri da lontano che quasi tutti non impesieriscono il fantastico Casula di stasera. Un’occasione da segnalare è forse la punizione al 46’ di Serci © che di mancino la mette sotto l’incrocio ma Casula ancora è prontissimo e stavolta respinge sulla traversa.

Al 48’ inaspettatamente arriva il pareggio del Cagliari con Vaquer che prima calcia ancora sul portiere e poi sulla respinta ribadisce finalmente a rete per il pareggio dei suoi. 1-1.

Partita molto spigolosa per il Cagliari River Plate che ci prova tutte le posizioni ma il portiere avversario Casula le respinge quasi tutte ma subisce la rete del pareggio proprio sul finire di match. C’è anche da dire che per gli ultimi dieci minuti gli ospiti hanno dovuto giocare in inferiorità numerica. Per quanto riguarda l’Atletico invece tiene botta ai continui attacchi avversari ma potrebbe fare molto di più e chiudendosi troppo alla fine subisce il gol che vale il pareggio finale ed un punto a testa per entrambi i team.

 

IL TABELLINO

CAGLIARI RIVER PLATE: Cifelli, Trudu, Mocci, Manca, Salis, Scalas, Mandas, Contu, Montis, Inticu, Serci N., Vaquer.

ATLETICO SARDINIA: Casula, Picciau, Cocco, Asunis, Concu, Caredda, Pili, Locci, Sanna, Senes, Serra, Milia, Frau.

ARBITRO: Carrus

MARCATORI: 9’ Sanna (A), 48’ Vaquer (C).

AMMONITI:

ESPULSI: Concu (A)

BEST PLAYER: Vaquer (C)

BEST GOALKEEPER: Casula (A)

 

PAGELLECAGLIARI RIVER PLATE

MICHELE VAQUER VOTO 7,5.  Il meglio mobile dei suoi. Si batte come un leone la davanti e fino al 48’ non riesce a bucare Casula. E’ sempre l’unico che ci prova di più ed in continuazione. Ottime sponde poi per i suoi compagni che a volte non lo assistono come si deve non sfruttando efficacemente gli assist. LION KING.

NICOLA SERCI VOTO 6,5. Si vede durante la partita ma quando si fa vedere è sempre pericoloso e risolutivo anche nei passaggi. In chiusura a volte è un po' in ritardo ma tutto sommato non sfigura. Tira fuori dal cilindro una magnifica punizione che finirebbe sotto l’incrocio se non fosse per Casula in stato di grazia. COMPITINO CON MANCINO.

 

PAGELLE ATLETICO SARDINIA

FABRIZIO SANNA VOTO 6,5. E’ lui che sblocca il match con il più facile dei gol, ma poi sparisce un po' dai radar. Nel secondo tempo si vede ancora poco, da rivedere nei prossimi impegni.. PROVA DA SUFFICIENTE!.

MIRKO SENES VOTO 6,5.  Entra nel secondo tempo quando la difesa avversaria è un po' a corto di ossigeno. Sgasa in continuazione e sbaglia un po' troppo sotto porta. Va comunque vicino al gol con un gran tiro di tiro che esce di poco a lato. Io fossi stato il coach l’avrei messo dall’inizio! ROBUSTO E MASSICCIO.

 

Andrea Uccheddu