11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MOONSHINE BAR 2 MEETING 1

13/12/2022

Il Moonshine Bar molto probabilmente quest’anno si giocherà il campionato con Lo Zuddas Gomme che dista solo un punto e stasera quindi vuole assolutamente vincere. Il Meeting viaggia più o meno a metà classifica ma se vince stasera può accorciare sulle prime e tornare in corso per i posti che contano.

IL COMMENTO

Il primo quarto d’ora è povero di emozioni con qualche errore di troppo ed una fase di studio più lunga del solito. Ma finalmente proprio al 15’ Spano tenta un tiro dalla trequarti d’attacco ed impegna severamente di piede il portiere avversario che comunque riesce a respingere efficacemente.

Altra occasione per il Meeting al 19’ stavolta con Cardu Marco che da due passi schiaccia il pallone di testa ma lo manda incredibilmente a lato della porta difesa da Cinus che si arrabbia con i suoi per la marcatura ballerina in area di rigore.

All’ultimo minuto del primo tempo arriva il vantaggio però dei padroni di casa con Aramo che di mezza punta dentro l’area timbra il tabellino del match portando in avanti i suoi che onestamente non meritavano il vantaggio. 1-0 Moonshine.

Si torna in campo e già al 26’ il Moonshine raddoppia il conto dei gol stavolta con Porru che di punizione in diagonale infila Porcu che tenta il tuffo ma è troppo lento ed è beffato dal tiro potento e preciso dell’aversario. 2-0 Moonshine.

Al 28’ il Meeting accorcia le distanze con Spano che stavolta gonfia la rete calciando dalla sinistra in diagonale all’angolino alla sinistra di Cinus che tocca appena il pallone ma non riesce a respingere efficacemente. Ora la partita si fa interessante perché siamo sul 2-1. Ed è ancora Spano ad andare vicino al pareggio con un bel tiro a giro verso il palo più lontano ma il portiere con un ottimo tuffo plastico respinge ottimamente in angolo.

Il Moonshine si porta a casa la massima posta in palio e giocando una partita cinica batte il Meeting che ci prova di più ma ne esce sconfitto. Gli ospiti meritavano almeno un pari alla fine che non è arrivato perché il Moonshine in fase difensiva è un osso duro perché è molto difficile da scardinare quando si difende.

 

IL TABELLINO

MOONSHINE BAR: Cinus, Zucca, Puddu, Usai, Aramo, Birindelli, Porru, Amorese, Schirru, Scano.

MEETING: Porcu, Cardu Marco, Cardu Matteo, Perra, Agri, Onali, Piu, Spano, Casu.

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 25’ Aramo (MB), 26’ Porru (MB), 28’ Spano (M).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Spano (M)

BEST GOALKEEPER: Cinus (MB)

 

 

PAGELLEMOONSHINE BAR

MAURO PORRU VOTO 6,5.  Parte dalla panchina ma quando entra in campo è fin da subito pericoloso. Realizza anche una bella rete su punizione con un missile in diagonale. In copertura è ottimo e ed è tostissimo saltarlo. ROCCIA.

GIANMARCO CINUS VOTO 7,5. Il migliore dei suoi per distacco. Toglie dalla porta l’impossibile anche con parate degne di note ed in tuffi pregevoli. Incoraggia e sprona, inoltre, in continuazione i suoi compagni a fare di più, e ci riesce perché è grazie ad un paio dei suoi urli che il Moonshine verso il finire di tempo si sveglia e passa in vantaggio. SONTUOSO.

 

PAGELLE MEETING

MANUEL SPANO VOTO 7. Il più in palla nel match insieme al portiere del Moonshine. Ci prova da tutte le posizioni e per la maggior parte delle volte è il portiere Cinus a prevalere, ma nel secondo tempo finalmente lo buca. E’ IL FARO.

DANIELE AGRI VOTO 6,5.  Anche lui cerca in vari modi di bucare il portiere avversario ma non ci riesce. Insieme a Spano costruisce il gioco del Meeting ed è da annotare inoltre qualche chiusura e qualche anticipo che ferma qualche ripartenza avversaria che poteva essere molto pericolosa. ALFIERE A DIFESA.

 

Andrea Uccheddu