11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

RED DEVIL’S 0 G.P. 2 2

16/12/2022

Il GP 2 si giocherà il campionato sicuramente fino alla fine perché è una delle tre squadre che lo dominano, sicuramente sarà un gioco a tre per la vetta. I padroni di casa di casa di quest’oggi sono penultimi in classifica e vorrebbero risalire almeno di qualche punto per cercare di smuovere favorevolmente la classifica.

IL COMMENTO

Pochissime azioni degne di nota in questa partita fatta principalmente di errori individuali e poco gioco corale. Le azioni salienti si contano sulle dita di una mano purtroppo, ma comunque è un match valido anche per la vetta della classifica quindi di conseguenza importante.

Al 12’ Cocco S. (G) tenta di mettere la palla sotto l’incrocio ma il portiere si distende bene e devia anche con l’aiuto della traversa. Passano due minuti e gli ospiti passano con Onnis che viene servito ottimamente in area e fa 0-1. Entrato da pochissimi minuti colpisce subito!

Al 19’ invece sono i Diavoli a farsi vedere con una traversa colpita da Mallus che si libera bene calcia di destro ma il portiere la sfiora quel tanto che basta per mandarla sulla traversa. Il primo tempo termina come detto con pochissime emozioni e si va al riposo però col vantaggio per gli ospiti che hanno creato di più alla fine dei conti.

Il secondo tempo rinizia più o meno sulla falsa riga del primo e bene o male solo l’azione del 40’ è quella più importante: ancora Onnis protagonista che defilato sulla destra lascia partire un tiro cross che Farci R. non riesce a trattenere anche perché sorpreso. 0-2 GP 2

IL GP 2 con il minimo sforzo si porta a casa la massima posta e tiene salda la vetta della classifica. La Red Devil’s invece prova a cucire un po' di gioco soprattutto nel primo tempo ma non basta; crea poco e viene colpita inaspettatamente nel suo momento migliore.

 

IL TABELLINO

RED DEVIL’S: Farci R., Lepori, Fondi, Corona, Palmas, Melis, Sarritzu, Ginocchio, Masella, Farci E., Etzi.

G.P. 2: Porcu, Meleddu, Cocco S., Onnis, Fadda, Puddu, Aledda, Baldelli.

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 12’ e 40’ Onnis.

AMMONITI: Fondi (R)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Onnis (G)

BEST GOALKEEPER: Farci R. (R)

 

 

PAGELLERED DEVIL’S

FABRIZIO GINOCCHIO VOTO 6.  Da migliorare nel fraseggio palla a terra ma almeno ci metto impegno e dedizione arriva un paio di volte vicino alla rete. Quando viene spostato sulla sinistra gioca meglio ed è anche più pericoloso. ALTERNATORE.

ROBERTO MALLUS VOTO 6,5. Il migliore dei suoi: va vicino alla rete soprattutto nel primo tempo almeno un paio di volte, ma è sfortunato purtroppo. Nella seconda frazione di gioco sparisce un po' dai radar perché marcato stretto e gli fanno sistematicamente fallo per non farlo partire e girarsi verso la porta. COMUNQUE PRESENTE.

 

PAGELLE G.P. 2

ANTONELLO ONNIS VOTO 7,5. Una bella doppietta per lui che entra a dieci minuti dall’inzio del primo tempo e poi non esce più perché ovviamente è il più pericoloso. Un po' fortunato nel secondo gol ma come detto è quello che ci prova di più: se non ci provi mai la fortuna non gira. PRESENT.

MATTIA PORCU VOTO 6.  Portiere poco impegnato che con i piedi ci sa fare eccome. Fa ripartire le azioni più pericolose perché sa usare bene sia il sinistro che il destro e si prende pure la responsabilità anche delle punizioni che portano a poco eh, ma ci prova lo stesso. PORTIERE TUTTOFARE.

 

Andrea Uccheddu