11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

ZUDDAS GOMME CAGLIARI 1 ASD CHRONOS 1

16/12/2022

Botta e risposta tra le due squadre. Il Zuddas Gomme frena e viene agganciato in classifica dal GP2. Buon punto per i bianco rossi

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

ZUDDAS GOMME CAGLIARI: Caocci; Vellema; Ferrari; Zuddas; Canu; Piga; Follesa; Frau; Fanni A.; Pisanu

ASD CHRONOS: Satta; Cabiddu C.; Cabiddu M.; Congiu; Fadda; Deidda; Cuboni; Onnis; Giambroni; Pulisci; Doucoure; Bagatti

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  14’ Bagatti (C); 15’ Piga (Z)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Bagatti (C)

BEST GOALKEEPER: Satta (C)

 

PAGELLE – ZUDDAS GOMME CAGLIARI

SIMONE PIGA VOTO 7. Con Canu che non è nella sua miglior serata, tocca a Simone inventarsi qualcosa in mezzo al campo e l’invenzione che porta al gol del pareggio è di quelle succulente, di quelle meravigliose. Simone prova anche nei minuti successivi a tirare fuori qualcosa dal cilindro, non riuscendo ad arrivare però al bersaglio grosso. Prestazione più che dignitosa la sua. PICASSO.

ALBERTO FANNI VOTO 6,5. Per gran parte del match se ne sta un po’ sulle sue delegittimato anche dal fatto che sulla corsia sinistra non riesce a trovare gli spazi che vorrebbe. Nel finale di partita si sposta sulla destra e qui sì, gli spazi li trova eccome e allora verrebbe da chiedersi perché non spostarsi prima? La fortuna non gira proprio dalla parte di Alberto visti i due montanti colpiti nel finale di cui il secondo con tanto di trivela. EGREGIO.

 

PAGELLE – ASD CHRONOS

ALESSIO BAGATTI VOTO 10. Di dieci in pagella quest’anno ne abbiamo dati davvero pochi, Alessio questa sera però se l’è meritato tutto quanto. Tutta la partita come di consueto a fare a sportellate e a segnare un gol banale solo per chi a calcio non ci ha mai giocato. Doveva riscattarsi dopo essersi beccato due turni di squalifica nel campionato Over40 e lo ha fatto alla grande soprattutto con quel gesto nel finale che rappresenta l’essenza dello sport amatoriale. GIU IL CAPPELLO.

CRISTIAN CABIDDU VOTO 6,5. Appena tesserato da patron Chillè, scende subito in campo e si schiera al fianco del fratello Martino. Cristian dimostra di sapere il fatto suo e soprattutto nel secondo tempo con alcune discese mette serissimi problemi al terzino di turno del Zuddas Gomme. Rimane l’amaro in bocca per un voto che sarebbe potuto essere più alto se nel finale non avesse sprecato quella colossale palla gol. ROMANTICO.

 

Giacomo Uccheddu