11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

AMICI DELLA NON FILTRATA 3 ATLETICO SARDINIA 5

16/12/2022

Gli Amici della Non Filtrata falliscono l’aggancio al secondo posto in una giornata cruciale. Formazione di Fercia sfortunata. I giallo neri risorgono da un periodo no anche e soprattutto per merito della doppietta di Trudu

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

AMICI DELLA NON FILTRATA: Murru; Belfiori; Figus; Loddo; Concas; Fercia; Calianu; Lay; Damiano

ATLETICO SARDINIA: Casula; Picciau; Cocco; Usai; Pili; Trudu; Impera; Senes; Serra; Milia; Frau

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  4’ Lay (F); 5’ Impera (S); 16’-42’ Trudu (S); 32’ Figus (F); 45’ Serra (S); 48’ Senes (S); 49’ Damiano (F)

AMMONITI: Lay (F); Cocco (S)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Pili (S)

BEST GOALKEEPER: Casula (S)

 

PAGELLE – AMICI DELLA NON FILTRATA

NICOLA LAY VOTO 6,5. Buona prestazione la sua anche se con un cartellino giallo inutile di troppo. Nicola gioca un primo tempo fatto di grinta e di grandi giocate leggi il gol ma leggi anche la punizione che per poco mette sotto l’incrocio. Tutto questo sino a che è nervoso, poi si calma e in buona sostanza la sua ottima prestazione comincia a venire meno. Nel secondo tempo diminuisce d’intensità e tra le altre cose si divora un gol quasi fatto sul parziale di 2-3. CREMOSO.

GIUSEPPE MURRU VOTO 6. L’estremo difensore della Non Filtrata è un po’ il Dottor Jekyll e il Mister Hyde della Non Filtrata. Il suo primo tempo è contraddistinto da qualche ottimo intervento ma anche da qualche errore: sul primo e sul secondo gol Beppe poteva infatti fare sicuramente qualcosa in più. Sul finire dei primi 25’ non le manda a dire a Lay e al povero Fercia trasformandosi nell’incredibile Murru. Non ha colpe sui gol incassati nella ripresa. PRINCIPE DEI SAYAN.

 

PAGELLE – ATLETICO SARDINIA

ALESSIO PILI VOTO 7,5. Capita che azzecchi la serata giusta e capiti che non la azzecchi, spesso succede che entri in pagella con un bel voto, ma succede anche che ci entri con qualche tiratina d’orecchie. La sua prestazione odierna è stata semplicemente perfetta. Limita e non poco Lay nel primo tempo. Bravo anche ad impostare l’azione. Ora però arriva il bello: deve trovare la continuità che sino a questo momento gli è un po’ mancata. PITBULL.

ALBERTO MILIA VOTO 7. Nelle gare precedenti non aveva dimostrato di dar seguito alla propria nomea, la nomea di un giocatore che lo scorso anno giocava nel campionato regionale di Promozione. Oggi finalmente abbiamo visto un Alessio rigenerato, un lottatore, un uomo che sulla fascia fa praticamente quello che vuole. Gran parte del merito sul gol di Serra è proprio il suo che anche in precario equilibrio non rinuncia a tenere il pallone. INCISIVO.

 

Giacomo Uccheddu