11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

SEXLARGIUS – S. S. ITALIA HOME 3 – 4

20/12/2022

Partita equilibrata. S. S. Italia home vince in rimonta dopo una ripresa da incorniciare

IL COMMENTO

È stata una bella partita quella andata in scena al Bola 1 alle ore 21, tra due formazioni che navigano nelle parti basse della classifica: la squadra di Stefano Sanna è partita bene e ha oltretutto sbloccato l'incontro subito, immediatamente arriva il gol del pareggio poi c'è l'allungo nella parte centrale del primo tempo, già prima dell'intervallo c'è il forcing dei Verdi poi nella ripresa c'è il gol del pareggio e nel finale (anche i gialli hanno provato a vincerla) arriva addirittura il gol della vittoria, la prima per Maddaluno e compagni.

 

Prima occasione per gli ospiti, Vinci dalla trequarti centrale incrocia il destro e centra la traversa, angolo da destra di Siddi, al centro per Carboni che di testa infila sotto l'incrocio. Vinci da destra verso Abbate che Sottomisura insacca, Deiana mette al 2° palo per Tomasi, colpo di testa fuori, Atzeni defilato a destra tira rasoterra e mette all'angolino. Murgia dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila sotto l'incrocio (tocca Loi, piegato dalla potenza del tiro). Atzeni allarga per Carboni diagonale rasoterra e infila all'angolino.

 

Murgia vola sulla destra e dal limite dell'area incrocia il destro e con un diagonale rasoterra sfiora il palo, Vinci libera sulla destra Murgia, diagonale rasoterra e sfiora il palo. Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, palla verso Murgia infila sotto la traversa, Foschini avanza centralmente e dopo uno scambio con Abbate libera Faa che sotto misura spara alto poi Loi salva su Vinci, arriva Abbate, fuori. Ligas vertice sinistro incrocia e colpisce il 7 poi su invito di Deiana mette fuori, Cattolico dal vertice destro diagonale rasoterra e palla all'angolino,

Poi un'ultima occasione per i gialli, Carboni libera sulla sinistra Cadelano, incrocia il destro e traversa.

 

IL TABELLINO

SEXLARGIUS: Loi; Cadelano; Atzeni; Carboni; Cadelano; Deiana; Ligas; Tomasi; Siddi

S. S. ITALIA HOME: Piras; Mereu; Vargiu; Foschini; Abbate; Faa; Fontana; Cattolico; Marras; Argiolas; Murgia; Maddaluno

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  6’ Carboni (S); 7’ Abbate (I); 14’ Atzeni; 18' Ligas (S); 20’-32’ Murgia (I); 47’ Cattolico (I)

AMMONITI: Fontana (I)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Murgia (I)

BEST GOALKEEPER: Loi (S)

 

PAGELLE – SEXLARGIUS

LUCA ATZENI VOTO 7. È stata una bella prestazione la sua, si è rivelato il migliore (insieme a Deiana) dei suoi, con un bel diagonale rasoterra ha siglato la rete del nuovo vantaggio poi nel finale serve una palla d'oro per Ligas che poteva portare la vittoria. RAMMARICO.

LUIGI LIGAS VOTO 6,5. Ha disputato una gara discreta dal punto di vista dello sforzo e della determinazione: ha segnato un gol da applausi con un bellissimo diagonale rasoterra che ha pure baciato il palo prima di varcare la linea. Nella ripresa ha una doppia occasione per chiudere il discorso ma non ne approfitta. AGRODOLCE.

 

PAGELLE – S. S. ITALIA HOME

FABIO MURGIA VOTO 7,5. Appena ha realizzato il gol del pareggio (3-3), viene chiamato in panchina e ci tiene a sottolineare che la paternità della rete è sua: non ci sarà alcun errore perché la sua doppietta è limpida e ineccepibile. Nel primo tempo ha segnato un gol spettacolare, prende la mira da distanza non proprio favorevole e infila sotto l'incrocio. Per Loi urge qualche stecca alle dita. MICIDIALE.

ALESSANDRO CATTOLICO VOTO 7. È stata una serata positiva alla fine della fiera: è la dimostrazione vivente di come si può essere eroi dopo una gara di quasi anonimato: in realtà ha avuto poche situazioni utili per mostrare il suo valore, appena gli arriva la palla giusta ecco che porta due punti in più al presidente. DURO A MORIRE.

 

Nicola Corongiu