11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

RED DEVIL’S – SUICIDE SQUAD 3 – 2

22/12/2022

Partita tesa fino all’ultimo minuto, ma un lampo di Fondi fa portare a casa la vittoria ai Red Devil’s.

IL COMMENTO

Red Devil’s alla ricerca di riscatto, dopo aver vinto solo una gara in questo 2022, vogliono chiudere l’anno in bellezza, andando a cercare una vittoria che può dare una nota dolce al loro percorso. A frapporsi c’è la Suicide Squad che fino ad ora ci ha regalato un percorso a singhiozzi, con alti e bassi, e che con una vittoria potrebbe iniziare a farsi sentire nelle parti alte della classifica. L’incontro va in scena al campo 1 di Monte Claro, dirige l’arbitro Sunda.   

 

La trama del primo tempo è sostanzialmente di due squadre che si battagliano su ogni pallone; fin dai primi minuti si vede la furia agonistica delle due squadre che cercano di darsi il meno spazio possibile tra di loro, limitando le imbucate. Infatti, si battaglia molto a centro campo, limitando le serie occasioni da goal. Ma questo canovaccio è destinato a cambiare quando la partita viene sbloccata da Sulis su un filtrante fatto partire da Nieddu.

Da questo momento in poi la partita viene gestita dalla squadra di casa che, visto lo svantaggio, tira fuori ancora più grinta per tentare di ribaltarla. E infatti così avviene, Masella riesce a riprenderla tirando dal limite dell’area dopo aver ricevuto da Mallus, concludendo la prima frazione di gioco sul 1-1.

 

Nel secondo tempo i ritmi si fanno ancora più serrati, ma ci si mette pochissimo a cambiare un’altra volta il tabellino, con Mallus per i Red Devil’s che tira dalla tre quarti con un incredibile tiro a giro che si insacca sotto il 7, portandoci sul 2-1.

In ogni caso i festeggiamenti durano poco perché Sulis non perdona un’altra volta, sganciando un potentissimo tiro dalla distanza, riportando tutto in parità.

Manca poco alla fine dell’incontro e ormai la gara sembra essere indirizzata verso il pareggio. Le squadre procedono in un ping-pong di azioni, una dopo l’altra, colpo su colpo, ed alla fine però, quando manca veramente poco, arriva il colpo del K-O da parte dei Red Devil’s, grazie ad un lampo di Fondi che dalla trequarti sorprende tutti ed insacca il goal del definitivo 3-2.

 

Si conclude così anche per queste due squadre il 2022. I Red Devil’s si porta a casa la seconda vittoria stagionale, mentre la Suicide Squad dovrà attendere il 2023 per poter riprovare la scalata della classifica.

 

IL TABELLINO

 

RED DEVIL’S: Farci R; Lepori; Fondi; Corona; Sarritzu; Masella; Farci E; Mallus; Frau; Etzi

SUICIDE SQUAD: Sanna; Loi; Sulis; Nieddu; Murgia; Porcu; Osanna

ARBITRO: Sunda

MARCATORI: 9’-31’ Sulis (SS); 15’ Masella (RD); 27’ Mallus (RD); 48’ Fondi (RD)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Fondi (RD)

BEST GOALKEEPER: Farci (RD)

 

PAGELLE – RED DEVIL’SSSQUDRA

ROBERTO MALLUS VOTO 8. Tira fuori dal cilindro un tiro degno del miglior Del Piero lasciando tutti stupiti, mentre nel resto delle azioni è di grande supporto alla manovra della squadra che vede passare dai suoi piedi le occasioni migliori. PORTENTO

LUCA FONDI VOTO 8. Prova superata con pieni voti per il difensore dei Red Devil’s. Mette il suo zampino per tutta la partita per riuscire a non far segnare la squadra avversaria; infatti, i goal subiti non sono di sua responsabilità. Ma la ciliegina sulla torta la mette a pochi minuti dalla fine dell’incontro, segnando il goal che fa vincere l’incontro. L’UOMO DELL’ULTIMO MINUTO

 

PAGELLE – SUICIDE SQUAD

ALESSIO SULIS VOTO 7.5. La sua grinta la si vede in campo, sia con i gesti, sia con la voce, ma soprattutto con i fatti. Sono suoi i goal della squadra che lasciano sognare la rimonta. GRINTOSO

ANDREA OSANNA VOTO 7. Buon lavoro quello svolto oggi dal numero 9. Crea buoni spazi ed effettua le giuste sponde. La nota dolente è che in realizzazione oggi non era al massimo. APRIPISTA

 

Marco Marceddu