11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MEETING 6 ASD CHRONOS 5

24/12/2022

I padroni di casa cercheranno di consolidare la propria posizione in classifica contro un Chronos che viaggia nelle parti basse ma ha comunque qualche buon elemento che potrebbe impensierire gli avversari. Buona partita e che vinca il migliore!

IL COMMENTO

Primi minuti di studio, ma al sesto minuto è il Meeting a sbloccare lo stallo iniziale con: Cardu Marco che realizza una bella rete ad incrociare su assist perfetto da cross proveniente dalla destra. Il tiro risulta essere abbastanza centrale ma da distanza troppo ravvicinata per essere intercettato dal portiere. Quindi 1-0 Meeting.

Ed al 10’ siamo già in parità con Cuboni che con un bel interno destro di prima intenzione mette la palla proprio sotto l’incrocio dal limite dell’area avversaria. 1-1 ora.

Passano altri due minuti e il Chronos si porta inaspettatamente avanti con Congiu che riceve palla doppo un cross preciso dalla sinistra e lui fa compiere al pallone un arcobaleno precisissimo che scavalca il portiere e si infila all’angolo opposto. 1-2 Chronos.

Al 19’ invece è ancora Cardu Marco a firmare il pari per la sua squadra: colpisce di destro con un tiro ancora una volta abbastanza centrale che M,aroz anche stavolta non riesce a respingere. 2-2.

Si va al riposo dopo un primo tempo direi addirittura avvincente che vede entrambe le squadre darsi strenua battaglia per avere la meglio sull’avversario. Il pari fin qui è giusto.

Il secondo tempo inizia con il vantaggio immediato del Chronos ancora con Congiu che stoppa bene il pallone in area e si gira di forza mettendo poi la palla all’angolino alla sinistra di Porcu che tenta il tuffo ma è tutto inutile. Al 32’ sempre Congiu © CON PRAticamente un gol fotocopia di quello precedente. Siamo ora sul 2-4 per il Chronos.

Si rifà sotto il Meeting con Spano che scardina la porta avversaria in questo secondo tempo con un gran tiro di destro a mezza altezza che si infila all’angolino alla destra di Maroz. 3-4!

Al 34’ Congiu (A) realizza anche il suo personale quarto gol con un’altra girata delle sue da posizione molto ravvicinata, ma non si può girare in quella maniera. 3-5 Chronos.

Al 39’ è ancora Cardu Marco, autore quindi di una tripletta, che sfrutta un proprio inserimento in area alla grande, piazzando la palla col sinistro li dove il portiere avversario non riesce mai ad arrivare. Ed arriva addirittura anche il quarto gol per Cardu Marco che realizza un’altra rete molto simile alla precedente, con un altro inserimento mortifero per la difesa avversaria. Ed al 45’ è Piu (M) a completare la rimonta del Meeting portando la sua squadra sul risultato di 6-5. Arriva al limite dell’area, finta il tiro di destro e poi calcia col sinistro che viene deviato e dopo una palombella strana la palla finisce all’angolino alla sinistra ancora una volta di Maroz stavolta non colpevole.

Partita molto bella e ricca di capovolgimenti di fronte e capovolgimenti di risultato continui che portano al risultato finale di 6-5 per il Meeting che guadagna così altre punti per l’alta classifica. Primo tempo equilibrato e secondo tempo più a favore dei neri che mettono la freccia e superano gli avversari negli ultimi minuti. Il Chronos si porta avanti di due gol, ma poi Congiu che fino a quel momento è risultato fondamentale si infortuna, la squadra ne risente, e molla piano piano la presa fino a perdere nuovamente anche stasera.

 

IL TABELLINO

MEETING: Porcu, Cardu Marco, Cardu Matteo, Perra, Mascia, Solinas, Agri, Piu, Spano.

ASD CHRONOS: Maroz, Chillè G., Deidda, Cuboni, Onnis, Medas, Chillè M., Pulisci, Bagatti.

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 6’, 19’, 39’ e 41’ Cardu Marco (M), 10’ Cuboni (A), 12’, 26’, 32’ e 34’ Congiu (A), 33’ Spano (M), 45’ Piu (M).

AMMONITI: Spano (M)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Congiu (A)

BEST GOALKEEPER: Porcu (M)

 

 

PAGELLEMEETING

MARCO CARDU VOTO 9.  Non si merita il voto a due cifre perché non è particolarmente dentro al gioco ma appena tocca palla fa come re Mida, trasforma tutto in oro. Quattro gol e vittoria assicurata per i suoi anche se hanno dovuto faticare parecchio stasera per ottenere i tre punti. PIEDI D’ORO.

MANUEL SPANO VOTO 7. Malgrado sia particolarmente nervoso stasera anche senza un valido motivo aggiungerei. Gioca un gran bel secondo tempo: prende palla e parte in velocità e gli avversari devono per forza fargli fallo per fermarlo. Realizza una bella rete di prepotenza dal limite e timbra il palo anche nel primo tempo. NERVOSO MA ESEMPLARE.

 

PAGELLE ASD CHRONOS

WILLIAM CONGIU VOTO 9. Voto altissimo anche per lui. Stasera volano i poker come se non ci fosse un domani. E lui è l’altro autore. Da segnalare anche il gol di testa perché molto bello e basato essenzialmente sull’astuzia nel fregare il portiere. Esce purtroppo per infortunio e la squadra da li crolla come il muro di Berlino nell’89’. SALVATORE DELLA PATRIA.

LUCA CUBONI VOTO 6,5.  Parte benissimo con una bella rete e gioca un ottimo primo tempo. Nel secondo probabilmente accusa la fatica e sparisce un po' dal gioco tipo il fantasma dell’opera. Il voto discreto se lo merita comunque però. APPARE, PUNGE E SCOMPARE.

 

Andrea Uccheddu