11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

SEXLARGIUS – ASD CHRONOS 1 – 6

13/01/2023

ASD Chronos dimostra di avere controllo, i Sexlargius si arrendono combattendo appena.

IL COMMENTO

Sfida di bassa classifica che apre questo 2023, con la sfida dell’ultima classificata contro la penultima. Sexlargius ospita al campo 2 del Seminario la compagine del ASD Chronos in questo scontro che ci dirà molto sul destino di queste due squadre. Ad arbitrare, il fischietto Ebau.

 

Partita equilibrata nelle prime battute; le squadre passano il tempo studiandosi, analizzando le azioni avversarie e limitandosi a girare la palla. Il dominio del possesso lo tiene principalmente il Chronos, ma il Sexlargius rimane con gli scudi alzati pronto a difendere. Servirà un intuizione di Troncia a cambiare il risultato, riuscendo a trovarsi uno spazio per calciare dal limite dell’area di rigore, portandoci sul 1-0.

La rete appena segnata da brio ed energia alla squadra ospite che in campo velocizza la manovra e in poco tempo mette Bagatti nelle condizioni giuste per trovare il 2-0, ricevendo palla in mezzo all’area e non sbagliando il colpo.

Sexlargius in palese difficoltà; non riescono a costruirsi buone azioni da goal, limitandosi a far girare palla ma senza trovare l’imbucata giusta. Degno di nota rimane un tentativo di Musa che con un buon tiro incrocia ma scheggia la traversa.

 

Nel secondo tempo si sblocca di nuovo il risultato e questa volta è proprio per i padroni di casa, servendo sulla corsa proprio Musa che a tu per tu con il portiere non sbaglia.

Prosegue la partita con un Sexlargius trainato da Musa che ogni volta che riceve palla non perde tempo per tentare la conclusione, mettendo a dura prova la difesa dei Chronos che riesce in ogni caso a mantenere botta.

Gli ospiti dal loro canto hanno abbassato un po’ i giri rispetto al primo tempo; non costruiscono bene come nella prima frazione di gioco e rimangono più bassi, ma ciò li permette di gestire il risultato. Tutto questo fino a quando Bagatti non si risveglia e in 5 minuti la mette definitivamente in ghiaccio; 3 tiri, 3 fucilate, 3 goal. A mettere la ciliegina sulla torta ci pensa Troncia che riceve palla dalla difesa, galoppa in mezzo al campo e sfodera un ottimo tiro che chiude la partita sul definitivo 1-6.

L’ASD Chronos riesce a spuntarla in questo scontro diretto salendo al tredicesimo posto in classifica. Nulla da fare per i Sexlargius ormai ultimi in classifica.

 

IL TABELLINO

 

SEXLARGIUS: Loi; Cadelano; Deiana; Cao; Napoli; Ligas; Siddi; Musa; Cabras

ASD CHRONOS: Maroz; Congiu; Chillè; Fadda; Cuboni; Troncia; Onnis; Medas; Cabiddu; Pulisci; Bagatti

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 9’-49’ Troncia (ASDC); 12’-43’-45’-47’ Bagatti (ASDC); 31’ Musa (S)

AMMONITI: 29’ Napoli (S); 42’ Medas (C)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Bagatti (ASDC)

BEST GOALKEEPER: Maroz (ASDC)

 

PAGELLE – SEXLARGIUSSSQUDRA

FILIPPO MUSA VOTO 7. Unico vero giocatore a crederci fino in fondo. Nei momenti di luce del Sexlargius, è lui a brillare. Rifila l’unico goal della propria compagine, ma in generale dimostra grande caparbietà e tenacia, tentando a più riprese LUCE

NICOLA CABRAS VOTO 6. Per niente in partita oggi; il numero 9 non riesce a dimostrare le sue qualità e tira pochissimo, ma è degno di nota il contributo a Musa, servendo il passaggio decisivo. NON IN GIORNATA

 

PAGELLE – ASD CHRONOS

ALESSIO BAGATTI VOTO 8. Giornata in gran forma per Bagatti e i suoi tiri. Oggi si è sbizzarrito con i tiri potenti, tanto da lasciare sempre impietrito il portiere avversario. Per il resto della partita, offre molto contributo alla manovra della squadra. CANNONIERA

ALIAKSANDR MAROZ VOTO 7. Fa un solo errore, quello che porta al goal degli avversari, facendosi trovare un po' disattento, ma nel resto della partita rimane in palla e blocca le bordate che Musa fa esplodere. PORTA SICURA

 

Marco Marceddu