11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MEETING 2 BASTARDUSU FC 6

17/01/2023

Le due squadre sono divise da soli due punti in classifica. Quindi sono gli ospiti a non dover perdere stasera e devono cercare di evitare di farsi raggiungere. Dal canto del Meeting non hanno granchè da perdere quest’oggi quindi impegno e dedizione ragazzi.

IL COMMENTO

Già al quinto minuto la partita si sblocca: Fiori (B) con una gran punizione dalla tre quarti avversaria più o meno, sigla il vantaggio per i suoi. 0-1 Bastardusu.

Al 13’ siamo già sullo 0-2. Stavolta è Paulis M. che realizza una rete di pregevole fattura calciando da posizione difficile, dalla destra in diagonale.

Al 19’ prova ad affacciarsi anche la squadra padrona di casa con Cardu Matteo con una bella incornata su calcio d’angolo proveniente dalla sinistra ma la palla sfiora la traversa e termina alta.

Al 21’ però arriva anche il terzo gol degli ospiti ancora con Fiori che con una bella serpentina dalla sinistra verso il centro calcia ad incrociare e la sfera finisce vicina ma sotto l’incrocio. Sigla così anche lo 0-3 Bastardusu.

Si va al riposo col netto vantaggio dei Bastardusu che cinici dirigono il match senza nemmeno troppi problemi. E come se non bastasse al 30’ arriva anche il quarto gol: è ancora Paulis M. che con un micidiale diagonale buca la difesa di Porcu che anche stavolta non può nulla. 0-4!

Arriva pure il pokerissimo Bastardusu ancora con Paulis M. che realizza la rete ancora in diagonale con tiro stavolta basso e preciso. 0-5 Bastardusu.

Finalmente il Meeting si affaccia cinicamente all’area avversaria segnando per ora il gol della bandiera: è il solito Spano che dalla distanza becca l’angolino più lontano alla destra di Ulleri F. 1-5.

Al 41’ Fiori (B) realizza come il compagno di squadra la sua tripletta personale: dopo una veloce ripartenza la piazza col destro all’angolino beffando in contro tempo il portiere. 1-6.

Al 47’ invece è il Meeting che segna il secondo gol: con Cardu Marco che tiro di Spano si avventa sul pallone vagante in area segnando in scivolata a porta vuota. Finisce qui quindi: 2-6 Bastardusu.

Gli ospiti dominano in lungo ed in largo stasera giocando un signor primo tempo e tenendo botta e rispondendo prontamente anche nella seconda frazione. Tre punti meritati senza ombra di dubbio. Il Meeting invece viene colpito a freddo e più volte nel primo tempo e nel secondo prova a recuperare ma ormai è troppo tardi. Partita brutta per i padroni di casa ma avranno tempo e modo per rifarsi.

IL TABELLINO

MEETING: Porcu, Cardu Marco, Cardu Matteo, Perra, Solinas, Piu, Spano, Casu.

BASTARDUSU FC: Ulleri F., Mainas, Fadda, Tolu, Paulis L., Ulleri S., Fiori, Paulis M.

ARBITRO: Gandini

MARCATORI: 5’, 21’ e 41’ Fiori (B), 13’, 30’ e 38’ Paulis M. (B), 27’ Spano (M), 47’ Cardu Marco (M).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Paulis M. (B)

BEST GOALKEEPER: Ulleri F. (B)

 

 

PAGELLEMEETING

MANUEL SPANO VOTO 6,5.  Molto in ombra nel primo tempo e non è da lui. Si riprende un pochino nel secondo tempo segnando anche una rete delle sue, ma altre volte ha fatto faville. IN OMBRA MA PUNGE COMUNQUE.

MATTEO CARDU VOTO 6,5. E’ quello che cerca di dare la carica e la sveglia ai suoi ma stasera predica nel deserto e giù di li. Va vicino anche alla rete con una bella incornata su angolo ma è sfortunato. SEMPRE IN CAMPANA.

 

PAGELLE BASTARDUSU FC

FABIO FIORI VOTO 8. Tripletta e pallone con le firme da mettere sul comodino di cameretta. Per il resto tanto gioco, tanta generosità e tanti incoraggiamenti continui ai suoi per spronarli sempre a dare il massimo in tutte le occasioni, anche quelle più banali. GENERALE.

MATTEO PAULIS VOTO 8,5. Tripletta anche per lui e mezzo punto in più rispetto al suo compagno Fiori perché appena tocca palla, in qualunque zona del campo sia illumina e punisce. E’ proprio dura fermarlo, bloccarlo e sovrastarlo, o fallo sistematico o non si ferma. SCHIACCIATUTTO.

 

Andrea Uccheddu