11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

SEXLARGIUS – AMICI DELLA NON FILTRATA 2 – 6

17/01/2023

Il Sexlargius affonda sotto i colpi nel secondo tempo degli Amici della non Filtrata.

IL COMMENTO

Al via le danze con l’ undicesima giornata di campionato Over35, Sexlargius ospita al campo 2 della Futura Sales gli Amici della non Filtrata. Entrambe le squadre non hanno iniziato al meglio questo 2023, partendo entrambe con una sconfitta, quindi ci aspettiamo un match acceso con voglia di rivalsa. Ad arbitrare, il fischietto Ammirevole.

 

Inizio di gara combattuto, entrambe le squadre combattono su ogni palla in tutto il campo, tenendo le porte inviolate per i primi dieci minuti. Entrambe le squadre giocano con una buona serie di passaggi, i Sexlargius la gestiscono in mezzo al campo, con continui scambi, mentre gl’Amici della non Filtrata giocano più da una fascia all’altra, per dirla in gergo, da quinto a quinto, senza però dimenticare del contributo che Lay può dare come boa avanzata. Queste strategie sicuramente fruttano qualche occasione, ma bisogna aspettare al minuto 10 per vedere il primo goal.

Salis riceve palla sul primo palo da Loddo che si trovava dal lato opposto dell’area, dovendola solo appoggiare dentro senza troppi problemi.

Pronta però è la risposta degli avversari, grazie ad Atzeni che senza troppi complimenti sgancia rasoterra sul suo secondo palo, lasciando impietrito Murru.

Da adesso gli animi sono molto più accesi; gli schemi rimangono gli stessi, è la furia agonistica che sale ancora di più. Qualche contatto al limite, un po’ di animi tesi (che costeranno l’amonizione a fine primo tempo a Calianu e Siddi), buone occasioni da una parte all’altra, ma è verso la fine che le reti vengono violate: per gli Amici della non Filtrata ci pensano i due tiri dalla distanza di Calianu e Cirina a cambiare il tabellino, mentre dalla parte del Sexlargius è Cabras che si impossessa del pallone a centrocampo e galoppando verso l’area sorprende Murru che era mal posizionato, chiudendo il primo tempo sul 2-3.

 

Nel secondo tempo si entra in campo con più tensione e nei primi minuti è papabile come le due squadre stiano più attente, sbilanciandosi di meno e gestendo di più il controllo, complice il risultato. Di certo il Sexlargius è quello che ha più necessità di fare almeno un goal, infatti qualche uomo in più lo fa salire, ma questo di li a poco li condannerà, perché proprio per colpa di questa manovra, agli Amici della non Filtrata basta poco per trovare lo spazio in profondità giusto per lanciare di nuovo Calianu che, per due volte nel giro di due minuti, li punirà con delle stoccate precise che porteranno il risultato sul 2-5. A chiudere definitamente i giochi ci penserà Strazzera con un buon uno-due insieme al solito Calianu, portando la partita sul definitivo 2-6.

 

Niente da fare anche per oggi per i Sexlargius, destinati a rimanere in ultima posizione, mentre gli Amici della non Filtrata si riprendono dalla botta iniziale del 2023 e volano in ottava posizione.

 

IL TABELLINO

 

SEXLARGIUS: Loi; Cadelano; Deiana; Sanna; Atzeni; Tomasi; Napoli; Siddi; Musa; Cabras

AMICI DELLA NON FILTRATA: Murru; Cirina; Belfiori; Figus; Loddo; Salis; Strazzera; Calianu; Lay; Damiano

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 10’ Salis (AdnF); 11’ Atzeni (S); 20’-38’-40’ Calianu (AdnF); 24’ Cirina (AdnF); 25’ Cabras (S); 43’ Strazzera (AdnF)

AMMONITI: 24’ Calianu (AdnF); 24’ Siddi(S)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Calianu (AdnF)

BEST GOALKEEPER: Murru (AdnF)

 

PAGELLE – SEXLARGIUS SSQUDRA

NICOLA CABRAS VOTO 7. Dona la speranza di riprenderla con il suo goal, ma oggi non basta. In ogni caso crea qualche problema ai difensori grazie alla sua forza fisica, diventando un rivale ostico da rivaleggiare, peccato che oggi la mira non è al top. MARMOREO

LUCA ATZENI VOTO 6.5. Segna il primo goal della squadra ma nel resto della partita non incide come vorrebbe. Non coglie molte occasioni che gli si presentano, risultando molto spesso inefficace. TITUBANTE

 

PAGELLE – AMICI DELLA NON FILTRATA

NICOLA LAY VOTO 7.5. Non trova il goal in questa partita, ma il suo contributo è importantissimo come smistatore avanzato, aiutando tantissimo la squadra. SMISTATORE

CRISTIAN RADU CALIANU VOTO 8. Oggi è lui il bomber. Si presenta un po’ tardi in campo ma è furore a grinta dal primo piede in campo. Spazia sulla fascia sinistra e specialmente nel secondo tempo, trasforma in oro tutte le palle che tocca PIEDE D’ORO

 

Marco Marceddu