11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

G.P.2 – CAGLIARI RIVER PLATE 3 – 4

17/01/2023

Partita al cardiopalma vinta in extremis dal Cagliari River Plate, grazie al solito Vaquer.

IL COMMENTO

Sfida ad alta quota che va in scena al campo 2 della Futura. Il G.P.2 ospita in casa il Cagliari River Plate in una sfida che ci dirà molto sulle sorti del podio della classifica. A dirigere l’incontro, l’arbitro De Meglio.

 

È al decimo minuto che la partita si sblocca grazie ad un’ottima giocata del River Plate; da calcio d’angolo avversario riescono a recuperare palla ed avanzare grazie a Vaquer che riceve, scambiando palla con Serci che riconsegna cono un elegantissimo tacco, e concludendo in rete con una stoccata precisa.

Non passa però molto tempo che il G.P.2 riesce a rimetterla in parità grazie ad un’azione corale molto bella che vede come terminali Fadda che sottoporta serve Onnis, non mancando il 1-1.

Ora animi super accesi in campo; le due squadre tirano sempre più fuori grande furia agonistica, il tanto necessario per vedere il goal del 2-1 da parte di Meleddu che di prepotenza recupera palla e tira un missile terra-aria che non lascia scampo  a Cifelli.

Rimonta subita per il River Plate, ma manca ancora molto tempo da giocare e pian piano vediamo la qualità degli ospiti uscire, specialmente quella del solito Vaquer che anche oggi non si risparmia. Proprio da lui arriva la palla del pareggio ricevendo di spalle davanti all’area, si gira sul posto e tira immediatamente, folgorando Cifelli e portandoci sul 2-2.

Il resto del primo tempo vola via tra un tentativo e l’altro, ma lasciando le reti inviolate. Il River probabilmente ci si è avvicinato molto di più grazie ai colpi di Vaquer, ma la difesa del G.P.2 si è dimostrata pronta e capace di trasformare i recuperi in possibili occasioni.

 

Il secondo tempo inizia all’insegna del G.P.2; scendono in campo con grande grinta e non perdono l’occasione per battagliare su ogni contrasto e su ogni azione, oltre che risultare molto pericolosi sotto porta, spezzando sicuramente qualche respiro nella panchina del River Plate.

È Fadda l’uomo giusto che al minuto 31 sfoggia un ottimo tiro rasoterra che vale il punto del sorpasso.

Inizia ora una vera partita d’assedio per il Cagliari River Plate; il punteggio sfavorevole rinvigorisce la compagine, che non si fa troppi problemi a tentarla in tutte le maniere. Tiri dalla distanza, passaggi in area, scambi rapidi, ma la difesa del G.P.2 tiene botta, almeno fino al minuto 43 quando Vaquer illumina un’altra volta: riceve palla di spalle alla porta, finta a sinistra e poi subito si gira sulla destra caricando il tiro che gli vale la rete del 3-3.

Ora è guerra aperta per accaparrarsi la rete che può valere la vittoria in questa splendida partita. Entrambe le squadre ci provano in tutti i modi, ma incredibilmente all’ultimo minuto Vaquer prova la conclusione che viene deviata con il braccio da un difensore della squadra di casa, il che permette di conquistare un rigore al Cagliari River Plate, prontamente trasformato dal loro bomber, che chiude così la partita su un’incredibile 3-4.

 

Si conclude così questa grande partita ad alta quota; Il Cagliari River Plate conquista la vittoria e si posizione al secondo posto, con il G.P.2 che rimane attaccato in terza posizione, entrambe a 21 punti, al capezzale del MoonShine Baar. La lotta scudetto è più accesa che mai.

 

 

 

IL TABELLINO

 

G.P.2: Porcu; Meleddu; Mulas; Cocco; Onnis; Sarritzu; Fadda; Puddu; Cocco; Aledda; Dir: Baldelli

CAGLIARI RIVER PLATE: Cifelli; Mocci; Salis; Trudu; Scalas; Mandas; Montis; Inticu; Serci N.; Vaquer. Dir: Manca; Serci M.

ARBITRO: De Meglio

MARCATORI: 7’-15’-43’-50’ Vaquer (CRP); 11’ Onnis (G.P.2); 14’ Meleddu (G.P.2); 31’ Fadda (G.P.2)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Vaquer (CRP)

BEST GOALKEEPER: Porcu(G.P.2)

 

PAGELLE – G.P.2SSQUDRA

ALBERTO FADDA VOTO 7.5. Dona la speranza della vittoria alla propria squadra, dopo una partita di grandi sacrifici e grandi galoppate, sia in fase difensiva che, soprattutto, in fase offensiva. ANIMA IN CAMPO

MATTIA PORCU VOTO 7. Menzione speciale al portiere della squadra sconfitta. È vero, subisce abbastanza goal da perdere l’incontro, ma è incredibile il quantitativo di altri palloni che è riuscito a parare ed allontanare. Di pugni, in volo, trattenendo, dimostrando riflessi unici. Oggi avrà pure perso, ma ha dato tutto ciò che poteva COMPLETO

 

PAGELLE – CAGLIARI RIVER PLATE

MICHELE VAQUER VOTO 8. L’uomo della rimonta, nonché vera luce della squadra. Dimostra come la sua presenza è fondamentale per finalizzare e ribaltare le sorti di qualsiasi match. IMMANCABILE

NICOLA SERCI VOTO 7.5. Altro faro della squadra, le sue palle sono sempre ben gestite e ben dosate e con Vaquer crea un duo fenomenale di goal ed assist. MIGLIOR SPALLA

 

Marco Marceddu