11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

RED DEVIL’S 2 BASTARDUSU FC 3

27/01/2023

Gli ospiti vogliono continuare la propria striscia positiva di risultati e il compito stasera non dovrebbe essere troppo difficile. I Red Devil’s avranno un po' di orgoglio, quindi è l’ora di metterlo sul terreno di gioco.

IL COMMENTO

Come di consueto ci sono sempre quei primi dieci minuti di studio e poi si entra nello scontro sportivo vero e proprio. Infatti è proprio al decimo minuto che i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con Frau che calcia col sinistro ed indirizza la palla verso l’incrocio ma il portiere alza in maniera abbastanza semplice in angolo.

Al 13’ però sono gli ospiti a passare per primi: Paulis L. incrocia ottimamente col mancino defilato sulla sinistra realizzando un diagonale palo-rete. 0-1 Bastardusu.

Al 18’ arriva quasi subito il pareggio dei padroni di casa che sfruttano una sfortunata autorete di Tolu. 1-1!

Ma al 32’ gli ospiti ripassano avanti con Moi in questo caso che appoggia a porta vuota una corta respinta del portiere. 1-2 Bastardusu!

E dopo due minuti arriva anche il terzo gol targato Bastardusu: Fiori calcia dalla lunga distanza, il tiro non è irresistibile ma Farci R. non accenna neanche l’intervento e così gli ospiti allungano sull’1-3.

Il conto dei gol si chiude però al 43’ con Pala che posizionato a centro area e dopo un paio di occasioni fallite finalmente segna in allungo col destro.

La sfida termina qui con i Bastardusu che prolungano così la loro striscia positiva di punti portandosi quasi a ridosso dei primi della classe. Una nota di merito in più anche perché giocano per circa venti minuti in inferiorità numerica per l’infortunio di Paulis M. I padroni di casa invece sprecano troppo ed anche stavolta escono dal match sconfitti e sempre più in fondo in classifica.

 

IL TABELLINO

RED DEVIL’S: Farci R., Fondi, Palmas, Sarritzu, Masella, Mallus, Frau, Pala.

BASTARDUSU FC: Boi, Tolu, Paulis L., Ulleri, Moi, Fiori, Paulis M.

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 13’ Paulis L. (B), 18’ autogol Tolu (B), 32’ Moi (B), 34’ Fiori (B), 43’ Pala (R).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Fiori (B)

BEST GOALKEEPER: Farci (R)

 

 

PAGELLERED DEVIL’S

ROBERTO FARCI VOTO 6,5.  Cerca di metterci una pezza per come può in qualche tiro avversario e per qualche volta ci riesce. Da segnalare poi un errore in occasione del terzo gol degli avversari. SCONSOLATO E RABBIOSO.

ALESSIO PALA VOTO 6,5. Se ne mangia un’infinità in area di rigore. Sconsolato si siede poi in panchina, rientra ed alla fine finalmente gonfia la rete realizzando per assurdo il gol più difficile da realizzare. COMUNQUE NON SI ARRENDE MAI.

 

PAGELLE BASTARDUSU FC

FABIO FIORI VOTO 7,5. L’anima ed il cuore della sua squadra. Dirige il gioco e bene anche quando è costretto lui e i suoi compagni a rimanere a causa dell’infortunio di Paulis M. Realizza anche una bella rete con la complicità anche del portiere avversario. PICCOLETTO MA ENORME IN CAMPO.

LUCA PAULIS VOTO 6,5. Quasi sempre perfetto nelle chiusure in difesa ed anche in quelle preventive in anticipo, li dalle sue parti di competenza. Realizza anche una gran bella rete con un mancino chirurgico che becca il palo interno e poi si insacca. DISCRETO.

 

Andrea Uccheddu