11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

RED DEVIL’S 2 AMICI DELLA NON FILTRATA 6

02/02/2023

Gli Amici dovrebbero avere vita facile stasera contro i padroni di casa che sono ultimi in classifica e non ne vogliono sapere di vincere almeno una partita: c’è da dire anche che ci sono molti assenti nelle loro fila.

IL COMMENTO

Al settimo minuto di gioco gli ospiti passano avanti subito con Fercia che tutto solo si invola verso l’area avversaria ed incrocia quasi centralmente col mancino ma da distanza ravvicinata. 0-1 Non Filtrata! Ed all’11’ siamo già sullo 0-2 con Lay che di piatto facile facile appoggia a rete dopo corta respinta del portiere.

Al sedicesimo arriva pure il terzo gol ospite stavolta con Strazzera che di mezza rovesciata tutto solo a centro area beffa ancora Farci R.

E non paga la Non Filtrata realizza anche il poker: sempre con Lay che dopo una bella discesa salta il diretto avversario e poi fa centro sotto la traversa. 0-4!

Arriva pure la tripletta personale di Lay, deciso a portarsi a casa il pallone della gara firmato. 0-5! Al 36’ finalmente arriva il gol della bandiera dei padroni di casa con Mallus che butta giù la porta con un gran botta da fuori area con la sfera che finisce proprio sotto l’incrocio alla destra di Loddo. 1-5.

E dopo solo un altro minuto arriva pure il 2-5 con Ghiani ® che calcia di piattone e la sfera colpisce la traversa e poi si insacca in rete.

Il match, già comunque virtualmente chiuso, si chiude al 45’ con la sesta rete ospite realizzata da Calianu che entra in area in velocità e col destro chiude in diagonale a mezza altezza. Finisce 2-6!

Pure stasera i Red Devil’s sono poca roba anche se per orgoglio gioca un discreto secondo tempo ma nel primo fanno acqua da tutte le parti. Come anticipato gli ospiti la vincono facile, a volte anche troppo facilmente. Sugli scudi Lay (A) che realizza una tripletta, anche se troppo polemico durante quasi tutto l’arco del match.

 

IL TABELLINO

RED DEVIL’S: Farci R., Fondi, Tamponi, Corona, Palmas, Sarritzu, Mallus, Ghiani.

AMICI DELLA NON FILTRATA: Belfiori, Figus, Usai, Loddo, Fercia, Strazzera, Calianu, Lay, Damiano.

ARBITRO: Cardu

MARCATORI: 7’ Fercia (A), 11’, 18’ e 32’ Lay (A), 36’ Mallus ®, 37’ Ghiani ®, 45’ Calianu (A).

AMMONITI: Corona ®, Lay (A)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Lay (A)

BEST GOALKEEPER: Loddo (A)

 

 

PAGELLERED DEVIL’S

MATTEO GHIANI VOTO 6,5.  Tesserato da poco e subito protagonista con un bel gol di piattone. Per il resto ci mette impegno e dedizione ma la maggior parte delle volte è sovrastato dal gioco di qualità superiore degli avversari. BUON NUOVO ARRIVO.

ANDREA CORONA VOTO 6,5. Mena come non mai stasera, non andando mai per il sottile. Quando gli avversari passano dalle sue parti difficilmente passano. Gran prova di forza dell’ HULK ARANCIONE.

 

PAGELLE AMICI DELLA NON FILTRATA

FABRIZIO LODDO VOTO 7. Due gran belle parate accompagnate da due grandi riflessi che gli permettono di subire appena due gol. Sempre pronto ad appoggiare la manovra da dietro è tra i migliori dei suoi. IL GIAGUARO.

NICOLA LAY VOTO 7,5. Una tripletta realizzata con fin troppa facilità ma sono pur sempre tre gol! Il voto doveva essere ma a causa della sua fin troppa polemicità si prende prima il giallo e poi rischia seriamente e per futili motivi di lasciare la sua squadra che stava strameritando, in inferiorità numerica: OTTIMO CON UN PERò.

 

Andrea Uccheddu