11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

ZUDDAS GOMME – ITALIA HOME 5 – 1

14/02/2023

Vinci illude la formazione ospite. Oggiano e Follesa guidano la riscossa dei padroni di casa

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

ZUDDAS GOMME: Caocci; Vellema; Follesa; Oggiano; Frau; Pisanu; Esposito

ITALIA HOME: Piras; Vargiu; Faa; Orrù; Foschini; Argiolas; Abbate; Maddaluno; Vinci

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  7’ Vinci (I); 16’-32’ Oggiano (Z); 22’-45’ Follesa (Z); 24’ Esposito (Z)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Oggiano (Z)

BEST GOALKEEPER: Piras (I)

 

PAGELLE – ZUDDAS GOMME

FEDERICO OGGIANO VOTO 7,5. Reagisce con rabbia all’immediato svantaggio e dopo aver colpito una traversa, infila di giustezza dopo una corta respinta di Piras. La sua doppietta chiude la partita. POCHE COSE MA OTTIME.

BIAGIO ESPOSITO VOTO 7. Un motorino in mezzo al campo. Biagio sta conquistando tutti e la cosa buona è che questo ragazzo ha ancora margini di miglioramento. Pesantissimo il 3-1 allo scadere del primo tempo. SCUGNIZZO.

ALBERTO FOLLESA VOTO 7. Quando patron Zuddas chiama, Alberto risponde: questo giocatore è ormai una colonna in questa squadra. Poco c’è mancato che oggi ne mettesse dentro tre. PUNTIGLIOSO.

 

PAGELLE – ITALIA HOME

SILVIO ARGIOLAS VOTO 6,5. Oramai Silvio comincia ad avere la sua età eppure quando il vino è buono, il gusto ed il sapore non cambiano col passare degli anni. Fa sempre il suo, e dignitosamente. CALICE.

GIANCARLO FAA VOTO 6. La sufficienza striminzita è figlia di una buona prova offensiva e di una mediocre prova difensiva. Non riesce a braccare Esposito sul 3-1, male anche quando prova a fermare gli avversari nell’azione del 5-1. INCEPPATO.

MANUEL FOSCHINI VOTO 5,5. Preso d’infilata quando da Esposito, quando da Oggiano, quando da Follesa. Manuel stasera ci ha capito pochino, peccato perché di solito è sempre tra i sufficienti. ORIO AL SERIO.

 

Giacomo Uccheddu