11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

G.P. 2 – MOONSHINE BAR 1 – 3

17/02/2023

La risolve Birindelli con una tripletta. Titanica la sfida tra i due portieri

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

G.P. 2: Porcu; Mulas; Mallocci; Pitzalis; Onnis; Cocco; Fadda; Puddu; Aledda; Baldelli

MOONSHINE BAR: Cinus; Zucca; Pitzalis; Usai; Birindelli; Porru; Amorese; Schirru; Erta

ARBITRO: Cabras

MARCATORI:   6', 47' e 51' Birindelli (M), 31' Puddu (G)

AMMONITI: Cocco (G)

ESPULSI: Cocco (G)

BEST PLAYER: Birindelli (M)

BEST GOALKEEPER: Cinus (M)

 

PAGELLE – G.P. 2

ALBERTO FADDA VOTO 7. Ci sarà bisogno di lui in questa seconda parte di campionato, di lui e della qualità di cui è in possesso. È l’unico a rendersi pericoloso nella prima frazione. Nella seconda dà una palla al bacio per Aledda che tutto solo dinanzi alla porta ancora gli scienziati debbono capire come abbia fatto a sbagliare. MAIONESE.

GIANLUIGI ALEDDA VOTO 5,5. Certe partite sono fatte di dettagli e lui dopo un primo tempo passato più a inseguire gli avversari, comincia bene nella ripresa conquistando un calcio di rigore che comunque rimane dubbio. Gianluigi potrebbe elevarsi quasi a Best Player poco dopo ma cestina un pallone che avrebbe potuto cambiare la gara. I RIPENSAMENTI.

STEFANO COCCO VOTO 5,5. L’insufficienza è figlia soprattutto dell’espulsione finale sicuramente evitabile ma quando non ti arriva il sangue alla testa ci può stare che l’arbitro ti mandi a casa. Voleva il gol del 2-2, gli è stato tolto: lasciamo a voi giudicare se giustamente oppure no. Va detto però Stefano, sbaglia e tanto in fase di copertura. MOTO LENTO.

 

PAGELLE – MOONSHINE BAR

NICOLA BIRINDELLI VOTO 7,5. Fa sorridere che un giocatore che non spicca per altezza, riesca a farsi largo in area di rigore e segnare il pesantissimo gol del 2-1 ma si sa un libro non si guarda mai dalla copertina ed è proprio il caso di questo ragazzo che là davanti il suo lo sa fare abbastanza bene. Peccato per la palla sfumata che poteva dare lo 0-2. ZECCA.

MAURO PITZALIS VOTO 6,5. Ultimamente il rapporto con lo specchio della porta della formazione avversaria sembra piuttosto difficile per lui. A situazione di nuovo in equilibrio nel secondo tempo ha un paio di palle per graffiare: senza unghie però ferire l’avversario diventa difficile. Per fortuna gli aumenta il voto con l’assist del 2-1. NON SEGNO MA FACCIO SEGNARE.

RICCARDO SCHIRRU VOTO 5,5. Non è facilissimo vedere Riccardo soffrire. Di solito il suo lo fa sempre e piuttosto bene. Questa sera invece il laterale destro soprattutto in avvio di secondo tempo ha un po’ visto come se ci fosse il sole a mezzanotte. Sul rigore anche lui è protagonista in negativo, subito dopo “libera” ad Aledda la strada verso la porta. INFANGATO.

 

Giacomo Uccheddu