11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

ITALIA HOME – SUICIDE SQUAD 2 – 5

23/02/2023

Cuore Suicide in inferiorità numerica. La decide uno stratosferico Sulis

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

ITALIA HOME: Argiolas; Camboni; Maddaluno; Marras; Faa; Foschini; Orrù; Vargiu; Vinci

SUICIDE SQUAD: Loi; Tonini; Sanna Artizzu; Porcu; Sulis; Nieddu; Murgia

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 3’-15’-45’ Sulis (S); 6’-16’ Faa (I); 28’-50’ Nieddu (S)

AMMONITI: Foschini (I); Porcu (S)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Sulis (S)

BEST GOALKEEPER: Tonini (S)

 

PAGELLE – ITALIA HOME

GIANCARLO FAA VOTO 6,5. Trova ancora spazio nelle nostre pagelle. Per lui ancora una prestazione buona a metà. Scatenato nel primo tempo dove mette a ferro e fuoco la fascia di sinistra, comincia molto bene anche il secondo tempo evitando agli avversari di andare in gol. Nel proseguo però prima lascia troppo spazio a Nieddu in occasione del 2-3 poi si divora la palla che quasi allo scadere, avrebbe potuto riaprire i giochi. SUFFICIENTE MA INCOMPLETO.

MASSIMO MADDALUNO VOTO 5,5. Appare quasi sfiduciato. Ha due buone occasioni nel secondo tempo di cui la prima nitidissima dinanzi alla porta e sarebbe valsa il gol del 3-3 che avrebbe chissà, potuto dire tanto altro di questa partita, l’ha fallita clamorosamente. Avrà forse troppo la testa allo Scudetto del Napoli? SCUGNIZZO.

LUCA MARRAS VOTO 5,5. L’impegno non manca così come per altri compagni e nel primo tempo va vicino a un gol stratosferico che gli avrebbe permesso di prendere una sufficienza abbondante in pagella. La mira in tal senso e in quella circostanza non l’ha aiutato. Lotta sino alla fine come un leone ma per una punta l’importante è far gol. TIGRE A DIGIUNO.

 

PAGELLE – SUICIDE SQUAD

ALESSIO SULIS VOTO 8,5. Comincia il match e il fatto che la squadra rimanga in inferiorità numerica sembra portarlo a dare ancora qualcosa in più. Il gol del temporaneo 0-1 è un vero capolavoro e probabilmente (spoiler) lo vedrete nella top 10 dei gol del mese di Febbraio. Continua a stanare gli avversari con una prodezza dietro l’altra e se non fosse stato per Faa di reti oggi ne avrebbe fatte quattro! SUL(IS) CUCCUZZOLO.

FABIO NIEDDU VOTO 7. Soffre maledettamente nella prima frazione: i gol della squadra avversaria arrivano infatti entrambi dalla sua parte. Fabio sembra pensare a fine primo tempo “ag è così? ora vi faccio vedere io”. La sua sete di vendetta sportiva inonda la partita e con il gol del 3-2 spacca l’equilibrio. TAGLIERE.

LUCA TONINI VOTO 7. Diciamo pure che Luca ha più di una responsabilità in occasione del gol del 2-2 e il titolo di MVP sembra andare sino a dieci minuti dal termine a Camboni. Poi però l’estremo difensore si ricorda di non essere inferiore a nessuno e nel finale si esalta prima su Orrù poi sul tentativo di testa da parte di Vinci. ALZATE I TONI(NI).

 

Giacomo Uccheddu