11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

AMICI DELLA NON FILTRATA – ATLETICO SARDINIA 4 – 6

23/02/2023

La Non Filtrata torna a ruggire nel finale di primo tempo dopo un inizio no. Locci chiude i giochi nella ripresa. Gialloneri a punteggio pieno

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

AMICI DELLA NON FILTRATA: Murru; Cirina; Lay; Salis; Calianu; Belfiori; Figus; Loddo; Usai

ATLETICO SARDINIA: Casula; Cocco; Concu; Impera; Locci; Milia; Picciau; Sanna; Serra; Senes

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 2’ Milia (S); 7’ Impera (S); 11’-43’ Senes (S); 19’-23’ Lay (F); 38’ Serra (S); 41’ Loddo (F); 44’ Calianu (F); 48’ Locci (S)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Milia (S)

BEST GOALKEEPER: Casula (S)

 

PAGELLE – NON FILTRATA

NICOLA LAY VOTO 6,5. Alterna momenti buoni a momenti meno buoni. Certo quando si scatena per l’avversario di turno sono dolori e difficilmente sbaglia qualcosa davanti alla porta come dimostra alla fine della prima frazione. La fortuna non è certo sua fedele compagna sulla punizione di Salis. Nella ripresa un problema fisico lo costringe ad abdicare, ci auguriamo per lui che non sia niente di grave. CINGHIA.

FABRIZIO LODDO VOTO 6,5. Quando si tratta di ripartire Fabrizio è sempre lì, pronto a dare noie alla squadra avversaria e in questo caso quella giallo nera. Spettacolare la sua ripartenza a fine primo tempo non sfruttata con decisione e precisione da Lay. È proprio un suo gol a metà del secondo tempo a tenere viva la partita e calda la Non Filtrata. TERMOSIFONE.

DAVIDE SALIS VOTO 6. Ci mette un po’ a entrare in partita e vedere alla fine dei 50’ che Davide non figura nel tabellino dei marcatori un pochino fa storcere il naso. Va vicinissimo al gol su punizione nel primo tempo poi nella ripresa comincia a tirare fuori magie dal cilindro quando oramai Lay è già costretto in panchina ed infatti il compagno, sia pure scherzosamente, se la prende. TIC TAC.

 

PAGELLE – ATLETICO SARDINIA

ALBERTO MILIA VOTO 8. Ove ce ne fosse bisogno, Alberto ha dimostrato una volta per tutte come il fantasma di inizio stagione sia solo un lontano ricordo. Evidentemente questo ragazzo aveva solo bisogno di entrare in condizione e conoscere i compagni. Parte subito a razzo con un gran gol e poco dopo potrebbe fare il bis: la traversa purtroppo gli nega l’urlo di gioia quando questo era già in gola. DJ ALBERTINO.

MAURO LOCCI VOTO 7. Decisivo nel secondo tempo con il gol che chiude definitivamente i giochi e non solo. Mauro si posiziona sulla corsia di sinistra e nel secondo tempo dà vita a una prestazione sublime. Oltre al gol pesantissimo nei minuti finali c’è infatti da segnalare anche uno splendido servizio a Senes che ringrazia col suo secondo gol personale. CATTIVA DIGESTIONE.

STEFANO COCCO VOTO 6,5. Dei due difensori schierati da mister Frau, non ce ne voglia Concu, Stefano parrebbe essere quello meno in difficoltà dei due non fosse altro che dalla parte di Maicol agisce lo spauracchio Lay. Bravo il numero sei in maglia giallo nera anche quando viene chiamato a impostare. Prestazione difensiva al limite della perfezione. DISPENSORE DI TRANQUILLITA.

 

Giacomo Uccheddu