11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

SEXLARGIUS – BASTARDUSU FC 3-2

24/02/2023

Il Sexlargius punge il Bastardusu, Napoli in scioltezza

IL COMMENTO

Seconda giornata del Girone 3. I campi dell’Orione ospitano il Sexlargius e il Bastardusu FC per una sfida che prevede un match caratterizzato da petardi e fuochi d’artificio. Il primo spunto del match è della compagine in trasferta con Moi che al 3’ prova il tiro defilato spedendo però il pallone fuori di poco. Al 5’ si fanno vedere anche i padroni di casa con Siddi che tenta l’incursione senza effetti collaterali. Durante il 15’ Laconi batte una punizione fischiata in favore dei suoi, prova il tiro ad effetto ma fa barba e capelli al palo. Al 17’ si consuma il primo vero pericolo della partita con Fadda che, facendo partire un razzo telecomandato dalla distanza, fa una stampa in 3D del pallone direttamente sulla traversa. Al 19’ Musa inizia a prendere di mira Boi, prima con un tiro centrale che il portiere del Bastardusu para di piede, poi con un tentativo strozzato che va a finire lentamente sulle braccia dell’estremo difensore. Al 24’ viene segnalato un rigore per i Blues: Paulis prepara la rincorsa, spiazza Loi e realizza lo 0-1. Uno-due ed è subito doppio vantaggio per gli ospiti, che stavolta vanno in gol con una forte botta di Fiori che piega le manone di Loi al 27’. Dal 31’ al 34’ succede di tutto. Napoli, infatti, prima batte Boi con una rasoiata bruciante, poi sorprende il portiere avversario con un pallonetto magistrale da centrocampo, siglando così il pareggio e la doppietta personale. Al 39’ è Paulis M. a provare a smuovere le acque del suo mare, sfiorando però l’incrocio dei pali. Al 44’ il Sexlargius completa la remuntada e lo fa con Musa che, dopo un bel contropiede corale, piazza il pallone alle spalle di Boi. Negli ultimi 5 minuti della gara sale in cattedra Loi. Al 46’ effettua una paratona su un tiro ad incrociare di Paulis L. A tempo praticamente scaduto, invece, salva letteralmente il risultato con un intervento gigantesco su una botta forte ed angolata di Paulis M. A spuntarla, infatti, è il Sexlargius, che con una rimonta tanto cercata sconfigge il Bastardusu FC e ottiene i primi tre punti del campionato.

 


IL TABELLINO

SEXLARGIUS: Loi, Cao, Atzeni, Nucifora, Carboni, Napoli, Siddi, Laconi, Musa, Cabras

BASTARDUSU FC: Boi, Ulleri F, Mainas, Fadda, Tolu, Paulis L, Ulleri S, Moi, Fiori, Paulis M

ARBITRO: Cardu

MARCATORI: 24’ Paulis (B); 27’ Fiori (B); 31’, 34’ Napoli (S); 44’ Musa (S)

AMMONITI: 38’ Fiori (B); 40’ Carboni (S)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Napoli (S)

BEST GOALKEEPER: Loi (S)

 

PAGELLE – SEXLARGIUS

SIMONE NAPOLI VOTO 7,5. Crea numerosi pericoli offensivamente parlando, inventa un pallonetto dalla linea che divide a metà il campo e si porta a casa una doppietta. GUARDA MAMMA, COME TOTTI

ALESSIO LOI VOTO 7,5. Custodisce la porta come se fosse la sua cassaforte, resta sull’attenti fino al termine della partita e salva il risultato vincente nei minuti finali. AGENTE DI SICUREZZA.

 

PAGELLE – BASTARDUSU FC

MATTEO PAULIS VOTO 6,5.  Prova a fare gol in tutti i modi, va vicino ai legni in due occasioni diverse e trasforma in gol l’importante rigore del momentaneo 0-1. TIEPIDO.

FABIO FIORI VOTO 6,5. Spara botti da ovunque gli capiti l’occasione, mette dentro la rete dello 0-2 temporaneo piegando i polsi del portiere avversario e si fa ammonire per troppo nervosismo. MICCIA.

 

Riccardo Floris