11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

RED DEVIL’S – SUICIDE SQUAD 2-3

28/02/2023

Il Suicide la spunta sui Red Devils, ci pensano Osanna e Sulis

IL COMMENTO

Terza giornata del Girone 2. I Red Devil’s ospitano il Suicide Squad per una sfida che potrebbe regalare i primi punti alla squadra di casa oppure un ulteriore allungo al team in trasferta. Il match comincia subito con i botti e ad accendere la miccia ci pensa Sulis che, senza pensarci due volte, colpisce al volo uno spiovente proveniente da calcio d’angolo e realizza lo 0-1 al 2’. Dopo soli due minuti, Osanna prova il tiro senza tante aspettative, ma il pallone viene sfortunatamente deviato da Corona e finisce lentamente in porta al 4’. Al 10’ i Reds sollevano la testa e il tentativo di Mallus, doppiamente deviato dalla difesa avversaria, viene trasformato in gol da Ghiani che raccoglie e mette d’astuzia alle spalle di Tonini. Al 15’ è il Suicide a farsi nuovamente vedere ma è Rossi, con una grandissima parata, a neutralizzare l’importante occasione. Osanna è on fire e nel giro di due minuti crea due pericoli: al 20’ l’attaccante azulgrana prova la botta senza però inquadrare la porta, mentre al 22’, direttamente da punizione, sfonda la barriera e la insacca siglando la doppietta personale e l’1-3. Al 23’ Tonini effettua una parata degna di nota che annulla completamente una punizione battuta egregiamente dai Reds. La musica del secondo tempo inizia quasi con la stessa nota del primo, solo che stavolta Sulis, sul tentativo di acrobazia, viene bloccato dalla roccaforte avversaria. A provare insistentemente ad accorciare le distanze è Mallus che, prima prova la botta che viene deviata in calcio d’angolo da Serra, poi tenta il tiro che stavolta non tocca nessun difensore e finisce direttamente sopra la traversa al 38’. Al 42’ Sarritzu crea l’occasione, Tonini para senza trattenere ma Schirru F, a due passi dalla porta, non riesce a concretizzare. Al 44’ Osanna sfiora la tripletta con un missile che però, purtroppo per lui, si spegne accanto all’incrocio. Ad accorciare sensibilmente le distanze è Sarritzu che, all’ultimo minuto quasi scaduto, firma il 2-3. Il tempo per agguantare il pareggio, però, non c’è. A portarsi a casa i tre punti è il Suicide, che vola in classifica e si porta momentaneamente al secondo posto.

 


IL TABELLINO

RED DEVIL’S: Rossi, Tailli, Schirru F, Schirru W, Fondi, Corona, Sarritzu, Ghiani, Ambu, Masella, Mallus, Frau, Etzi, Pala

SUICIDE SQUAD: Tonini, Serra, Sanna Artizzu, Loi, Sulis, Nieddu, Osanna

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 2’ Sulis (S); ‘4, 22’ Osanna (S); 10’ Ghiani (R); 49’ Sarritzu (R)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Osanna (S)

BEST GOALKEEPER: Tonini (S)

 

PAGELLE – RED DEVIL’S

NICOLA SARRITZU VOTO 6,5. Gestisce diversi palloni, ci crede sino all’ultimo e partita quasi scaduta segna un gol che dà qualche speranza ai suoi compagni. FINO ALLA FINE.

ROBERTO MALLUS VOTO 6. Partita di sostanza e di sudore per lui, sfiora il gol in più occasioni e scaturisce la rete dell’1-2 tramite un tiro che disorienta la difesa avversaria. BUSSOLA TRUCCATA.

 

PAGELLE – SUICIDE SQUAD

ANDREA OSANNA VOTO 7,5.  Disputa una partita molto fisica, sposta di potenza tutti gli avversari che incontra e trasforma in rete due importantissimi palloni che portano alla vittoria del suo team. TERMINATOR.

ALESSIO SULIS VOTO 7. Si traverse da funambolo per tutta la partita, prova l’acrobazia in diverse occasioni e dipinge un gol degno della Galleria degli Uffizi. BOTTICELLI.

 

Riccardo Floris