11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

AMICI DELLA NON FILTRATA – MEETING 5 – 5

03/03/2023

Partita dalle mille emozioni, si chiude con un giustissimo pareggio dopo che le squadre hanno dato l’anima in campo.

IL COMMENTO

Con il discorso scudetto Over 35 già archiviato, oggi si gioca il recupero della 3a giornata tra gli Amici della Non Filtrata ed il Meeting. L’incontro andrà in scena al campo 1 del seminario con la direzione dell’arbitro Cardu.

 

Partenza forte per gli Amici della non Filtrata, conducendo molto bene l’incontro con ottima gestione di palla e giusti inserimenti, riuscendo a chiudere sufficientemente bene la squadra del Meeting, e riuscendo ad arrivare a diverse conclusioni. Queste conclusioni si tramutano presto in vere e proprie marcature, grazie a Concas e Cirina che muovendosi nei giusti spazi vanno a segnare i primi due goal dell’incontro.

Il contraccolpo psicologico viene ben gestito dalla squadra ospite che, superato il momento di difficoltà, tira fuori grinta e carattere per provare a recuperare il risultato non ancora definitivo. Grazie a questa spinta, ben presto si fanno vedere le punte di diamante, in particolar modo Solinas si fa notare con le sue incursioni, che ben presto si tramutano in vere e proprie occasioni, per poi diventare marcature in due occasioni in cui viene dimenticato dalla difesa nemica e da centro area secca due volte il portiere di casa, portandoci sul 2-2.

Basta poco però anche per Piu che riceve palla sulla trequarti e riesce a trovare la giusta angolatura con un tiro potente che gli permette di andare a marcare il 3-2 che chiude il primo tempo.

 

Il secondo tempo inizia come è finito il primo, con il Meeting che padroneggia e gli amici della non filtrata che non riescono a tenere il colpo. Spano si dà da fare e in poco tempo riesce a mettere una perla sotto l’incrocio che vale il punto del 4-2.

Gli Amici della non filtrata sembrano destinati a soccombere e per questo motivo il Meeting forse lascia un po’ troppo la presa, il giusto tanto per permettere a Strazzera di accorciare le distanze sul 4-3, donando fiducia alla propria squadra. Fiducia che viene subito ricambiata, perché grazie a questo goal i giocatori di casa rinnovano le proprie energie e surclassano all’improvviso la squadra ospite, riuscendo in poco tempo a recuperarla e rimontarla, grazie a Concas che vola leggiadro sulla difesa avversaria e in poco tempo infila 2 goal che permette di portare i giochi sul 4-5.

Ci penserà Spano a non permettere la sconfitta del Meeting, segnando all’ultimo minuto il goal del pareggio, chiudendo la partita sul 5-5.

 

Le due squadre terminano la partita in pareggio onorando l’incontro, ora non resta altro che vedere come si destreggeranno in Champions Cup.

IL TABELLINO

 

AMICI DELLA NON FILTRATA: Murru; Cirina; Figus; Usai; Loddo; Concas; Salis; Strazzera

MEETING: Amoroso; Porcu; Paderi; Perra; Ariu; Solinas; Piu; Spano; Casu

ARBITRO: Cardu

MARCATORI: 6’-40’-42’ Concas (ADNF); 10’ Cirina (ADNF); 12’-15’ Solinas (M); 18’ Piu (M); 35’-49’ Spano (M); 37’ Strazzera (ADNF)

AMMONITI: 38’ Loddo (ADNF)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Concas (ADNF)

BEST GOALKEEPER: Amoroso (M)

 

PAGELLE – AMICI DELLA NON FILTRATASSQUDRA

NICOLA CONCAS VOTO 8. Il giocatore con la magia 32 è sinonimo di costanza. In tutte le fasi di gioco è rimasto sempre con l’acceleratore premuto e non si demorde per il momento brutto, andando a trovare i goal decisivi per riportare in alto la squadra una volta che i compagni lo servono nel giusto modo. GOLEADOR

DAVIDE STRAZZERA VOTO 7.5. Un po’ in appanno nel primo tempo, nel secondo tira fuori il meglio che può e trova un goal che dona la carica e la voglia di lottare ai compagni. IL CUORE DELLA RIMONTA

 

PAGELLE – MEETING

FABRIZIO SOLINAS VOTO 7.5. Non si fa demordere dall’ inizio di partita orrendo e ci mette ben poco per trovare i giusti giri del motore per frenare i sogni della compagine avversaria con 2 goal che sono andati di sicuro di traverso agli Amici della Non Filtrata. MUSERUOLA

MANUEL SPANO VOTO 7.5. Bel goal nel primo tempo ma quello nel secondo tempo ne doveva valere almeno 3 per esecuzione ma soprattutto per il momento in cui arriva, garantendo il pareggio in una gara folle. NON SI ISSA LA BANDIERA BIANCA!

 

Marco Marceddu