11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

RED DEVIL’S – MOONSHINE BAR 2-3

07/03/2023

Il Moonshine la spunta all’ultimo, Birindelli non perdona

IL COMMENTO

Alla ricerca dei tre punti. I Red Devil’s, ultimi in classifica, ospitano il Moonshine Bar per una sfida che potrebbe servire ai padroni di casa per provare ad allontanarsi dal fondo della classifica e agli ospiti per tentare il raggiungimento della vetta. Il primo spunto proviene dalla compagine in trasferta al 3’ con Scano che si mette in proprio, tenta il tiro ma trova un concentrato Tailli. Al 5’ è ancora Moonshine con Tola che, dopo una bella azione, viene fermato con grande reattività da Tailli. Il primo gol della gara arriva al 6’ proprio con Tola, che si serve perfettamente dell’assist di Scano e la butta dentro. L’1-1 arriva soltanto due minuti dopo e passa dai piedi di Ghiani che, con un tocco d’astuzia, mette i bastoni tra le ruote di Cinus e la poggia in rete. All’11’ Birindelli abbassa la testa, tenta la botta verso la porta ma finisce al lato di poco. Al 14’ invece è Tola a provare a siglare il vantaggio, ma il suo tiro ha lo stesso epilogo dell’azione precedentemente citata. Al 16’ è Schirru F a togliere la testa fuori dal sacco, ma il suo tentativo viene bloccato in modo egregio da Cinus. Allo scadere del primo tempo è Tailli, invece, a fermare Murtas con un doppio salvataggio. A due minuti dall’inizio della seconda metà di gara, Schirru F supera in palleggio tutta la difesa avversaria, sfida con lo sguardo Cinus e lo supera con un gol da cineteca. Il pareggio, però, non tarda ad arrivare, e al 32’ è Scano a firmarlo ed impacchettarlo. Al 37’ Tola sfiora la rete acrobatica con un colpo di tacco al volo ma Tailli, con una veloce reazione, si mette di traverso e gli nega la gioia. Al 40’ i Reds hanno il pallone del vantaggio, ma Ginocchio non concretizza e spara alto da distanza ravvicinata. Tira fuori anche Birindelli al 41’, sprecando così un’importantissima occasione per portarsi avanti. Al 45’ Masella si allarga, esplode il tiro ma sbatte sul palo esterno sorvegliato da Cinus che, tre minuti dopo, salverà il risultato su un tiro piazzato di Pala. Il pallone più importante della partita galleggia tra le parti di Birindelli a tempo praticamente scaduto: il numero 10 tenta prima la rovesciata senza buone conclusioni poi, una volta ritrovatosi il pallone nelle vicinanze, si stende per cercare di colpirlo in svicolata, riuscendoci e siglando il tanto cercato 2-3. Il duello si conclude così con una vittoria del Moonshine, che infilza la bandiera sul terreno della vetta e si gode la vista dall’alto.

 


IL TABELLINO

RED DEVIL’S: Tailli, Schirru F, Fondi, Corona, Schirru W, Sarritzu, Ginocchio, Ghiani, Masella, Etzi, Pala

MOONSHINE BAR: Cinus, Cao, De Micco, Zucca, Birindelli, Porru, Amorese, Tola, Murtas, Scano

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  6’ Tola (M); 8’ Ghiani (R); 27’ Schirru F (R); 32’ Scano (M); 50’ Birindelli (M)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Birindelli (M)

BEST GOALKEEPER: Tailli (R)

 

PAGELLE – RED DEVIL’S

ANDREA TAILLI VOTO 7. Devia numerosi tiri dal proprio specchio, disinnesca diverse occasioni da gol della controparte avversaria e cerca di salvare il punteggio sino all’ultimo secondo. BARRIERA

FABRIZIO SCHIRRU VOTO 6,5. Gestisce svariati palloni difensivi, firma il gol del temporaneo vantaggio e lo fa con un palleggio da spettacolo circense. GIOCOLIERE

 

PAGELLE – MOONSHINE BAR

NICOLA BIRINDELLI VOTO 7.  Conduce una partita serena e sotto controllo, prova a sbattere dentro il pallone in diverse occasioni e ci riesce nel momento più importante e decisivo della partita. RISOLUTIVO.

GIANMARCO CINUS VOTO 7. Dimostra attenzione e concentrazione durante tutta la durata della gara, si fa trovare preparato in ogni momento e congela il tabellino a soli due gol subiti. FREEZER.

 

Riccardo Floris