11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

CAGLIARI RIVER PLATE – ATLETICO SARDINIA 2-2

09/03/2023

River e Atletico si tengono per mano, Vaquer e Impera giocano a “paletto”

IL COMMENTO

Big match a Monte Claro. Il Cagliari River Plate ospita l’Atletico Sardinia per una sfida che, sulla carta, prevede fuochi artificiosi e petardi. Il primo squillo della partita parte dal telefono di Impera che, con una rasoiata molto forte che si spegne di poco al lato, fa tremare la difesa avversaria. Al 3’ è ancora Impera a provarci, ma il suo tiro ad effetto fa la stessa fine del precedente. Al 4’ si iscrive alla gara anche il Cagliari River con Vaquer che, girandosi, prende in pieno la traversa. Ma il numero 90 non ci sta e al 5’ sfrutta un assist illuminante di Scalas per spiazzare completamente Casula e realizzare l’1-0. Dopo cinque minuti Mandas, con un tiro fulminante da fuori area, inventa il 2-0. Botta e risposta dell’Atletico con Impera che, dopo una corsa infinita sulla fascia, scavalca Porceddu al 12’. Al 16’ è sempre Impera a rendersi pericoloso e stavolta lo fa, direttamente da punizione, con un tiro che fa la sfumatura all’incrocio dei pali. A quattro minuti dall’inizio del secondo tempo Milia decide di infiammare la fascia con la sua velocità, penetrare in area e superare magistralmente Porceddu, creando dal nulla il pareggio. Al 36’ Scalas prova la zampata, ma Casula ci arriva e devia con efficacia il pallone. Da un portiere all’altro, anche Porceddu vuole farsi notare e lo fa con una grande parata sul rasoterra di Milia al 37’. Al 39’ ad andare vicino al vantaggio è il Cagliari River, ma Scalas graffia il palo con una botta da fuori. Al 42’ l’Atletico risponde con prepotenza, ma anche la punizione di Impera colpisce il secondo palo. La sagra dei legni continua al 43’, quando Vaquer stampa il pallone sull’incrocio con un tiro di mancino. Al 46’ Milia va vicinissimo al gol del 2-3, ma Porceddu dimostra un’altissima concentrazione e salva il risultato, bloccando così il punteggio sul 2-2 fino al termine della partita.


IL TABELLINO

CAGLIARI RIVER PLATE: Porceddu, Mocci, Salis, Scalas, Mandas, O’Toole, Montis, Vaquer

ATLETICO SARDINIA: Casula, Picciau, Cocco, Usai, Concu, Sanna, Trudu, Impera, Senes, Serra, Milia, Frau

ARBITRO: Demeglio

MARCATORI: 5’ Vaquer (C); 10’ Mandas (C); 12’ Impera (A); 29’ Milia (A)

AMMONITI: 30’ Porceddu (C); 40’ Cocco (A); 44’ Milia (A)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Vaquer (C)

BEST GOALKEEPER: Porceddu (C)

 

PAGELLE – CAGLIARI RIVER PLATE

MICHELE VAQUER VOTO 7,5. Si gira come se avesse addosso il famoso olio di Adama Traorè, spara razzi che fanno vibrare il campo e segna un gol da vero rapace d’area. TANK.

ROBERTO PORCEDDU VOTO 7. Viene chiamato in causa più volte, osserva la partita con assoluta concentrazione e salva letteralmente il risultato con un intervento durante gli ultimi minuti di gara. ALAKAZAM.

 

PAGELLE – ATLETICO SARDINIA

NICOLA IMPERA VOTO 7.  Riesce a creare occasioni dal nulla, tira svariate bombole dritte in porta e lascia il suo autografo sui pali di entrambi gli specchi. BANKSY.

ALBERTO MILIA VOTO 7. Corre ad una velocità invidiabile, lascia le fiamme su tutta la fascia e segna un gol dopo aver seminato tutti gli avversari. AVENTADOR.

 

Riccardo Floris