11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

SEXLARGIUS – AMICI DELLA NON FILTRATA 4 – 2

17/03/2023

Sexlargius si porta a casa la partita rimanendo in controllo della partita ma provando qualche brivido nel secondo tempo.

IL COMMENTO

Continua la seconda fase del girone 3 del Over35 di AT League. Il Sexlargius, in terza posizione di classifica, ospitano al campo 1 di Monte Claro gli Amici della non Filtrata sesti in classifica. A dirigere l’incontro, il fischietto Sunda.

 

Primo tempo all’insegna del Sexlargius. La squadra di casa sale in cattedra, gestendo ottimamente il possesso palla e creando tante occasioni. Al netto di tante azioni sprecate, arrivano anche i primi goal. Il primo a marcare è Deiana che trova la giusta occasione su una punizione dalla tre quarti che si insacca alle spalle del portiere avversario, con un tiro che quasi sembra telecomandato. A seguire una fase di controllo, condita da tante occasioni sprecate, ma in poco arriva il goal di Carboni, per il punto del 0-2.

Gli amici della non filtrata, dopo una fase iniziale abbastanza buona, subiscono le iniziative avversarie, ma soprattutto soffrono il pressing alto degli avversari, che molto spesso gli fa perdere palla in impostazione, chiudendoli qualsiasi tentativo di andare in rete.

 

Secondo tempo che inizia all’insegna del controllo del Sexlargius, anche se gli Amici della non Filtrata cercano di farsi vedere in maniera più pressante, andando a saltare direttamente le linee di centrocampo con passaggi lunghi, eludendo così il pressing iniziale avversario, per così servire i giocatori più avanzati, e tentare il goal.

Ed è in questo ambiente che arriva il primo goal, grazie Cirina, che sfrutta una situazione di mischia in area per tirare e saltare tutti gli uomini, andando a segnare il punto del 2-1. Subito però arriva la risposta dei padroni di casa, con Carboni che si ripete e porta la squadra di nuovo a due punti di vantaggio.

Fase di nuovo combattuta in campo con gli Amici della non Filtrata che sfruttano il momento positivo, nonostante il goal subito, e vanno per ripetersi con Strazzera che riceve dentro l’area avversaria e non fallisce il colpo del 3-2.

Scorre il tempo e il Sexlargius si rimette in sesto, riuscendo dopo qualche sforzo a portarsi di nuovo in vantaggio di due goal, grazie a Deiana che, servito sulla corsa, riesce a metterla sul secondo palo per il punto decisivo del 4-2.

A nulla serviranno gli ultimi sforzi degli Amici della non filtrata, destinati a veder persa la partita di oggi.

 

Si chiude così la quinta giornata del girone 3 di questa Champions Cup. Il Sexlargius si porta avanti con 3 punti importantissimi in vista della fase finale. Niente da fare per gli Amici della non Filtrata che tentano di recuperarla, senza riuscirci.

 

 

IL TABELLINO

 

SEXLARGIUS: Loi; Cadelano; Deiana; Cao; Arcudi; Carboni; Ligas; Nucifora; Laconi; Musa

AMICI DELLA NON FILTRATA: Murru; Cirina; Belfiori; Figus; Usai; Strazzera; Calianu

ARBITRO: Sunda

MARCATORI: 12’-46’ Deiana (S); 22’-29’ Carboni (S); 27’ Cirina (AdnF); 35’ Strazzera (AdnF)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Deiana (S)

BEST GOALKEEPER: Loi (S)

 

PAGELLE – SEXLARGIUS

SAVERIO DEIANA VOTO 7.5. Grande partita di supporto per tutte le manovre della squadra. Dai suoi guizzi nascono le azioni importanti che portano la squadra a vincere, prendendosi i goal che aprono e chiudono le marcature. COLPO DI GRAZIA

ALBERTO CARBONI VOTO 7.5. Anche lui contribuisce non poco alla ribalta della squadra di casa, facendosi trovare sempre negli spazi giusti, dimostrando un ottimo intuito, specialmente nella ripresa del secondo tempo. AL MOMENTO GIUSTO

 

PAGELLE – AMICI DELLA NON FILTRATA

NICOLA CIRINA VOTO 7. La nota più positiva della squadra in casa. Le sue azioni si dimostrano decisive per il tentativo di recupero, andando a spezzare il ritmo d’assalto avversario, dimostrando di essere un giocatore chiave sia in fase difensiva che offensiva. ASSO DELLA SQUADRA

DAVIDE STRAZZERA VOTO 6.5. Mette in pericolo più volte il risultato insieme ai compagni di reparto, dimostrandosi un ottimo terminale offensivo a cui però oggi solo una occasione è andata a compimento, con gli altri tentativi destinati a chiudersi sul fondo OCCASIONE SPRECATA

 

Marco Marceddu