11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

RED DEVIL’S – S.S. ITALIA HOME 2 – 1

29/03/2023

All’ultimo secondo, i Red Devil’s riescono a guadagnare i 3 punti validi per entrare nella fase ad eliminazione diretta

IL COMMENTO

Partita da dentro o fuori quella che andrà in scena al campo 2 della Futura Sales. I Red Devil’s hanno guadagnato solo 1 punto nell’ultima giornata, mentre, la S.S. Italia Home si è limitata a 3 punti in questa seconda fase. Chi vincerà oggi, si garantisce l’accesso alla fase eliminatoria. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Melis.

 

 Prima fase di partita che si sviluppa con scambi continui tra le due squadre. La prima impressione è che l’Italia Home abbia una marcia in più, ma i Red Devil’s ci smentiscono molto velocemente. Se in una prima fase sono Grecu e compagni a trovare le prime occasioni, Mallus e i suoi compagni di reparto ci mettono poco a farsi vedere pericolosi, con un paio di azioni concitate che mettono a dura prova la difesa dell’Italia Home.

Con lo scorrere del tempo è in ogni caso la squadra di casa a rendersi più pericolosa davanti alla porta avversaria; in due distinte occasioni si arriva ad un soffio dal goal con uno sfortunato Grecu che i una occasione manca incredibilmente il goal a porta vuota, mentre poco dopo becca una traversa che ancora sta facendo vibrare la porta. La squadra ospite non arriva mai alla conclusione in porta, trovando serie difficoltà a saltare la difesa avversaria e presentarsi davanti al portiere.

 

Secondo tempo più movimentato già dai primi minuti con l’avvento dei primi goal. Su un tentativo di Marras i Red Devil’s riprendono palla ed in contropiede riescono a mettere Pala nella posizione di segnare, ma neanche un minuto dopo arriva la risposta delle maglie azzurre con Marras che riceve un cross rasoterra al centro dell’area e in scivolata riesce a metterla in rete, portandoci sul 1-1.

Passano i minuti e pare lampante come i Red Devil’s prendono in mano il pallino del gioco, aumentando esponenzialmente il tempo passato in area avversaria ed annullando i tentativi avversari di arrivare in goal. Piras deve dare il meglio di se, annullando certe occasioni che sembravano già goal, nella fattispecie quelle di Masella ed Etzi.

Ma è nei minuti finali che la partita si piega completamente dalla parte dei Red Devil’s grazie a Frau che riceve palla sulla corsa ed a pochi passi dalla porta trova il corridoio giusto che li permette di arrivare sul 2-1 e chiudere così l’incontro.

 

I Red Devil’s fanno jackpot e riescono ad uscire dall’ultimo posto e superare proprio la S.S. Italia Home, guadagnandosi il diritto di accedere alla fase ad eliminazione diretta.

 

IL TABELLINO

 

RED DEVIL’S: Farci; Tailli; Schirru F; Fondi; Corona; Sarritzu; Ghiani; Ambu; Masella; Mallus; Frau; Etzi; Pala

S.S. ITALIA HOME: Piras; Mereu; Serra; Faa; Orrù; Grecu; Marras; Foschini; Argiolas; Maddaluno; Vinci

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 27’ Pala (RD), 28’ Marras (SSIH); 48’ Frau (RD)

AMMONITI: Sarritzu (RD); Corona (RD)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Frau (RD)

BEST GOALKEEPER: Tailli (RD)

 

PAGELLE – RED DEVIL’S

ALESSIO FRAU VOTO 7.5. Il man of the match se lo prende Frau oggi, riuscendo grazie alla sua prontezza sul finale a far guadagnare alla squadra i 3 punti più importanti della stagione su un risultato che sembrava destinato a rimanere sul 1-1 fino alla fine. SALVATORE DELLA PATRIA

ANDREA TAILLI VOTO 7. Rimane in controllo della partita anche quando messo sotto pressione avversaria, specialmente nel primo tempo. Pian piano che la partita va avanti, si allenta la pressione e gestisce ottimamente le poche incursioni avversarie del secondo tempo.  SEMPRE PRONTO

 

PAGELLE – S.S. ITALIA HOME

CLAUDIO VINCI VOTO 7. La partita di Vinci è un continuo su e giù per il campo, coprendo tutta la fascia sinistra alla ricerca del cross perfetto da fare in area. Crea tantissimi spunti e ci mette anima e corpo in quello che fa. Non arriva al goal, ma le situazioni create sono decisamente pericolose.  MARATONETA

LUCA MARRAS VOTO 7. Porta a casa l’unico goal che la squadra riesce a produrre, arrivando da una reazione furente dato il goal appena subito. Nel resto della partita non riesce a concludere le azioni che li vengono servite GOAL DELLA BANDIERA

 

Marco Marceddu