11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

SEXLARGIUS – CASTEDDU TEAM 1 – 4

31/03/2023

Dopo una prima fase combattuta, il Casteddu Team s’impone sul Sexlargius, guadagnandosi l’accesso alla fase finale.

IL COMMENTO

Battute finali per il girone 3 del Over35 di AT League. Al Casteddu Team serve la vittoria per potersi qualificare alla fase finale e siamo sicuri che combatterà per ottenere questo risultato. D’altra parte troviamo un Sexlargius sicuramente agguerrito che non vorrà permettere niente agli avversari. La partita va in scena al campo 1 del Seminario, con la direzione dell’arbitro Chessa.

 

Inizio di fuoco al campo 1 con due squadre visibilmente in forma e che guerrigliano a tutto campo. Non ce una squadra che sopravale sull'altra, bensì le due squadre continuano un ping-pong di azioni che li fa spendere molte energie, ma che rischia più e più volte di cambiare il tabellino. Sexlargius gioca bene tra le linee, andando a servire perfettamente i giocatori più avanzati. Carboni e Laconi trovano spesso la via del tiro, ma la difesa della squadra ospite si comporta bene e chiude la maggior parte delle occasioni, andando a concedere solo qualche palla diretta in porta a cui Usai si oppone perfettamente.

Il Casteddu Team invece gioca molto sulla corsa e sulla rapidità dei suoi giocatori, arrivando ad un soffio dai primi goal.

Con l’avanzare del tempo è proprio quest’ ultima squadra a prendere il dominio del possesso di palla, diventando pericolosa minuto dopo minuto in un tripudio di tiri ed occasioni. Il Sexlargius prova a difendere come meglio può, ma la voglia di vincere avversaria è talmente forte da trovarsi completamente investiti.

Il primo goal arriva allo scadere del primo tempo grazie a Carcangiu che riceve sulla corsa, ritrovandosi davanti al portiere che non può far nulla per evitare il goal, chiudendo la prima frazione di gioco sul 0-1.

 

Secondo tempo che inizia come è finito il primo, ovvero con un dominio di gioco del Casteddu Team. Forte della qualificazione già conquistata, il Sexlargius non spende troppe energie e permette diverse occasioni al Casteddu Team, che si materializzano nella forma di Mura che in poco tempo mette in ghiaccio la partita.

Infatti, in dieci minuti possiamo considerare il discorso qualificazione adempiuto, dato che Mura e compagni trovano gli spazi e le traiettorie giuste in modo che quest’ ultimo trovi il goal. Prima ci riesce con un tiro da fuori area, mentre in altre due occasioni viene trovato in ottima posizione all’interno dell’area, con i corridoi giusti che portano la palla in rete per tre volte in poco tempo.

Il Sexlargius non riesce a rimettere dalle sue la partita, trovando soltanto il goal dell’ultimo minuto grazie a Laconi, poco prima che l’arbitro fischi la fine di gioco e chiuda il discorso sul 1-4.

 

Il Casteddu Team riesce nell’impresa e strappa il biglietto per la fase ad eliminazione diretta dove affronterà agli ottani di finale il Zuddas Gomme. Il Sexlargius invece avrà il suo da fare contro il G.P2, in cui ci aspettiamo che entrino in maniera più aggressiva e decisa rispetto alla partita di oggi.

 

IL TABELLINO

 

SEXLARGIUS: Loi; Cadelano; Deiana; Cao; Carboni; Nucifora; Siddi; Laconi. Dir: Sanna

CASTEDDU TEAM: Carcangiu; Ricci; Cannas; Piroddi; Balloi; Mameli; Usai; Mura; Asaro Badas. Dir: Ortu; Franceschi

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 22’ Carcangiu (CT); 27’-36’-40’ Mura (CT); 50’ Laconi (S)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mura (CT)

BEST GOALKEEPER: Usai (CT)

 

PAGELLE – SEXLARGIUSSSQUDRA

SIMONE LACONI VOTO 7. Tiene alta la bandiera della squadra portandosi a casa un goal strappato negli ultimi minuti, dimostrando di non saper stare senza segnare, anche in una partita già scritta UOMO DELL’ ULTIMO MINUTO

FRANCESCO ASARO VOTO 6.5. Per tutta la partita crea buone trame e dimostra ottimo intuito nella gestione della palla e sugli ultimi passaggi. Molte delle sue idee avrebbero potuto essere fatali per gli avversari se continuate dai compagni con la cattiveria giusta VISIONARIO

 

PAGELLE – CASTEDDU TEAM

WALTER MURA VOTO 7.5. Al solito Mura trova la via del goal ed oggi era importantissimo farlo, portandosi a casa una tripletta che vale l’ingresso alla fase ad eliminazione diretta e facendo sognare i propri compagni TRASCINATORE

MICHELE USAI VOTO 7. Si ritrova a fare un ruolo non solitamente suo e c’è da dire che lo svolge egregiamente. La difesa lo aiuta molto e gli avversari non applicano la cattiveria giusta, ma si muove bene tra i pali donando sicurezza quando chiamato in causa. A SUO AGIO

 

Marco Marceddu