11^ PGS Champions Cup Week
Calcio a 7 Open - Maschile

TIKI TAKA - L'ANGOLO DELLA PIZZA 2 - 7

05/11/2022

Corrias rapinatore d'area, Rais matador

IL COMMENTO

Apre le danze al 5' Corrias che risolve una situazione di mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a porta completamente sguarnita. Risponde Sanna S. per il Tiki Taka, involato sulla sinistra calcia forte all'incrocio ma manca il bersaglio di pochi centimetri. Calci d'angolo che si confermano arma in più per l'ADP, fisicamente più possentie: Gazzoni incorna bene di testa ma Sanna M. copre il palo e para. Raddoppiano i gialloneri al 12', Rais scappa sulla sinistra e cerca il secondo palo col destro, si oppone Sanna M. come può ma sulla respinta Corrias è indisturbato. Al 16' occasione macroscopica per Sanna S, pescato sulla sinistra a tu per tu con Dessì cerca di imbrogliarlo sotto le gambe ma il portiere chiude in uscita bassa. Risposta decisa di Caria per l'ADP, servito sulla destra incrocia bene ma trova il fondo. Dessì poi ancora protagonista che disinnesca la conclusione da fuori di Mura.

 

Nella ripresa brivido per i gialloneri, Milia è libero di scaricare il mancino su cui vola Dessì. Al 33' occasione lapalissiana per Corrias: pescato con un lancio lungo a tu per tu col portiere spara sulla traversa, occasione che sfuma. Poco dopo Sanna M. è bravo a chiudere in uscita bassa il destro di Kobylecki, ma non può nulla sulla sforbiciata di Gazzoni dal calcio d'angolo scaturito. Al 38' arriva il poker, Rais è solo di fare quello che vuole e a colloquio con Sanna M. lo liquida infilando in buca d'angolo. Reazione biancorossa poco dopo, Sanna S. gira al centro per Milia che, solo e indisturbato, calcia centralmente addosso a Dessì. Al 43' manita, Cambedda dalla destra gira al centro per Rais che da due passi butta in rete. Goal della bandiera che finalmente arriva al 46' firma la rete Milia. aL 48' c'è spazio per la tripletta di Rais, che indovina l'angolino sul primo palo, al 49' rete finale di Aramu, servito da corner ha tutto lo specchio libero per rendere meno amaro il distacco.

 

IL TABELLINO

TIKI TAKA: Pala, Sanna M, Aramu, Milia, Pregio, Vincis, Mameli, Mura, Sanna S.

L'ANGOLO DELLA PIZZA: Dessì, Corrias, Argiolas T, Cambedda, Gazzoni, Serrau, Contu, Cucca, Rais, Caria, Argiolas A, Kobylecki.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI:  5', 12' Corrias (A), 35' Gazzoni (A), 38', 43', 48', 50' Rais (A), 46' Milia (T), 49' Aramu (T).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Rais (A)

BEST GOALKEEPER: Dessì (A)

 

PAGELLE – TIKI TAKA

SIMONE SANNA VOTO 6,5. Ha sui piedi notevoli e numerose occasioni, ma complice la bravura di Dessì e la mancata freddezza, non riesce a fare centro. Ci ha provato, andrà meglio alla prossima. LUNA STORTA.

GABRIELE MILIA VOTO 6,5. A dispetto del minutaggio ridotto, anche per lui ci sono diverse occasioni. Alcune non sfruttate appieno, altre ben indirizzate, solo una viene trasformata in rete. GOAL DELLA BANDIERA.

 

PAGELLE – L'ANGOLO DELLA PIZZA

YARI MANUEL RAIS VOTO 8. Da il meglio di se quando ormai le squadre sono lunghe, con il Tiki Taka alla disperata ricerca del goal. Firma un poker, dove si evince la sua notevole qualità in fase di finalizzazione. MATADOR.

FABIO CORRIAS VOTO 7. Due reti decisamente semplici, da vero rapinatore d'area: il suo merito è più sul posizionamento ed il fiuto del goal. Sciupa l'occasione di firmare la tripletta, ma la gara era già in cassaforte. RAPACE.

 

Riccardo Canosa